Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Workflow digitale e file

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao a tutti
Intanto ringrazio per le esaurenti spiegazioni fer e gli altri.

Mi sorge il dubbio di non essere ancora riuscito a settare la stampante e fotosciop al meglio...almeno lo spero.
In particolare ho dei dubbi sul fatto che dopo aver usato print preview (fotosciop), io vado a regolare vari settaggi sul software della stampante.
Putroppo fino a sabato ho impegni per cui la stampante non si tocca, cercherà comunque di postare in maniera dettagliata il mio workflow dall'acquisizione alla stampa
almeno qualcuno potrà  evitare di ripetere gli stessi errori.

Il profilo customizzato risolve veramente tutti i problemi o come al solito....l'erba del vicino è sempre più alta?
Ho concluso...per ora...
a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 16/11/2005 15:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Workflow digitale e file
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Il profilo customizzato risolve veramente tutti i problemi o come al solito....l'erba del vicino è sempre più alta?


Un match perfetto non ci sarà  mai perché lo schermo e la stampa sono troppo diversi; però un profilo custom fatto da gente capace con strumenti adeguati (es. Cathy usa uno spettrofotometro che sottopone a calibrazioni periodiche, ed ha molta esperienza nel tuning dei profili per Epson) è probabilmente il massimo che si possa chiedere alla propria ferraglia.
Naturalmente anche il monitor va calibrato... e non con Adobe Gamma.

Fer

Inviato: 16/11/2005 20:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Workflow digitale e file
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Vorrei inserirmi brevemente in questa discussione, per sottolineare ulteriormente quello che ha detto Fernando: un match perfetto tra schermo e stampa non esiste, sono due "media" troppo diversi, quello a cui dobbiamo puntare è una approssimazione che, se si segue un corretto workflow di lavoro, puà essere ad un livello di matching molto molto alto.
E vi dico anche di non diventare matti più di tanto se poi appunto ci sono delle lievi differenze, la cosa importante è che voi siate soddisfatti della stampa prodotta, solo questo conta, chi compera/guarda le vostre stampe non vede mica l'immagine allo schermo...senza considerare che nel momento che la monterete, qualsiasi sia il sistema scelto, ci saranno delle ulteriori modificazioni sulla percezione complessiva della tonalità , del colore, della saturazione, della luminostà , e questo per le normali caratteristiche di assorbimento della luce dei materiali che usiamo per montare e proteggere le nostre stampe, sia che questi siano il vetro, il pvc o il plexiglass...



Inviato: 17/11/2005 13:37
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
78 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 78
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy