Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Epson R1800 vs R2400

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao karmal

io posseggo la r2400 da una 20 di giorni (prima non avevo nessuna stampante digitale) e devo confessare che l'inizio non è stato molto semplice (ma non ti spaventare i problemi erano dovuti solamente alla mia aterosclerosi )...difficoltà  ad interagire con il software della stampante, poca corrispondenza tra i colori visti a monitor e quelli stampati, poca comprensione dei profili colore, poi piano piano soprattutto con i consigli ricevuti qua sul forum le cose si sono aggiustate ed ora devo dire che sono molto soddisfatto..atero...permettendo

Buon divertimento.
a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 25/11/2005 12:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Posso chiedere che carta usate sulla r2400per avere i migliori risultati? Ho letto su un forum straniero che la Epson premium lustre con questa stampante è superba ma non so a che carta si riferisce qui in italia non l'hà trovatal'ho trovata qui http://www.inkjetart.com/epson_paper/premium_luster.html. A proposito voi dove aquistate ?

Inviato: 25/11/2005 15:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Prova anche le carte matte se ti piaciono. Dovrebbe comportarsi benissimo anche con queste.

Marco(pamar5)

Inviato: 25/11/2005 15:35
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Ciao a tutti, anche io con il dubbio amletico

Il discorso mio è:

Ho capito che le due stampanti sono eccezionali, quindi non rimarrei deluso da nessuna delle due...

Già  questo è positivo..

Quello che vorrei sapere è riferito al modo di stampare delle due macchine ovvero..

1) mi spiegate come funziona sulla 2400 il discorso della sostituzione cartucce per tipi di stampa differenti?

2)a livello di versatilità  quale è meglio?


grazie

Inviato: 6/12/2005 13:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Citazione:

fferrarini ha scritto:
.......

1) mi spiegate come funziona sulla 2400 il discorso della sostituzione cartucce per tipi di stampa differenti?

2)a livello di versatilità  quale è meglio?


grazie


Rispondo solo alle domande dirette in quanto della qualita delle due ne abbaimo gia parlato e riparlato e ridiscusso

1) si sottituisce solo il nero in rapporto alla carta utilizzata. In pratica se stampi solo su carta lucida e semilucida non dovrai sostituire la cartacciu del nero (se è quella che hai scelto al momento dell'intallazione). Se invece ti va di provare a stampare su carta Matte allora dovresti cambiare la catuccia per il nero ottimizzato per questa carta. Il fatto che ci siano 2 tipi di nero a mio avviso ti fa capire quanta cura sia stata messa in questa stampante per farti raggiungere i risultati migliori.

2) versatilià !!! che intendi? sulla 1800 ci stampi anche i CD e DVD sulla 2400 cartoni rigidi di 1,3mm ma non stampi CD/DVD. Nella 1800 non cambi il nero ma quello è un dicsorso di qualita e non di versatilita ......



Gerry

P.S. io consiglio la R2400 perche per la leggera differenza di presso (secondo i punti di vista ) che ce io prendo il meglio.....anche se stampo poco BN.

Inviato: 6/12/2005 14:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Grazie... rapido e chiaro!! ;)

Inviato: 6/12/2005 15:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
62 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 62
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy