Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Incollare Tank Paterson rotta...
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Nel frattempo che attendo la tangit un amico ha insisti perché provassi una colla bicomponente trasparente. Così ho fatto un test sul coperchio che era rotto in più parti e dunque utilizzabile per più test.

Questo tipo di collante non fonde il materiale ma crea uno strato molto tenate e durissimo:

[img width=300]http://img175.imageshack.us/my.php?image=coperchiozl3.jpg[/img]

La parte incollata era ovviamente molto più complessa della semplice spaccatura laterale della tank e premendo anche con forza la plastica molleggia ed il pezzo non mostra cedimenti. Ho premuto fino alla rottura ed il pezzo si è rotto nel solito punto dell'incollatura ma anche in uno nuovo. Per la tank sarebe ovviamente necessario aggiungere nastro adesivo nero e poi quello americano per irrigidire.

Che dite conviene aspettare la Tangit comunque?



Ah ma allora.....te le cerchi proprio!!!!
La colla bicomponente mi sa tanto sia del tipo epossidico, che non va bene in quanto si basa su altri principi...

Io a questo punto io mi comprerei un'altra tank.....per la pace dei sensi e la sicurezza di non avere una falla nel sistema, comunque ...vedi tu....


Inviato: 26/11/2008 19:33
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Incollare Tank Paterson rotta...

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Ah ma allora.....te le cerchi proprio!!!!
La colla bicomponente mi sa tanto sia del tipo epossidico, che non va bene in quanto si basa su altri principi...

Io a questo punto io mi comprerei un'altra tank.....per la pace dei sensi e la sicurezza di non avere una falla nel sistema, comunque ...vedi tu....


Ho provato la bicomponente più per curiosità , visto che in ogni caso avevo già  ordinato la Tangit (è arrivata oggi pomeriggio) e ho testato la bicomp sul tappo che come ho già  detto è da buttare.

Comuque con soli 5 euro ho finalmente preso sto benedetto collante per Pvc e ABS, ho incollato la crepa della tank e...beh ora aspetto almeno 12 ore prima di fare verifiche serie. Per adesso sembra mantenere le promesse fatte ossia scioglie l'ABS (o PVC) e rifonde il tutto. Si deve tenere premuti i due lembi per circa 2 min, poi deve tenere a riposo.

Ti faccio sapere come va a finire...


Inviato: 26/11/2008 21:57

Modificato da CarpeDiem su 26/11/2008 22:13:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
71 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 71
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy