Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: supergrandagolari e movimenti

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:


Esiste una monorail 4x5" con, tutte contemporaneamente, le seguenti caratteristiche?

- Pesi e ingombri minimi
- Movimenti anzidetti (rise, fall, swing e tilt davanti, anche solo swing e tilt dietro)
- Compatibilità  con dorsi 120 6x9 di facile reperibilità  (abbiate pazienza, mi sbaglio sempre tra Graflex e Graflock )
- Soffietto abbastanza flessibile da poter andare dalle necessità  di un 180mm alle necessità  di un 47mm ancora consentendo buoni movimenti. Non mi piace dover cambiare soffietto sul campo, se lo posso minimamente evitare...
- Buon fresnel
- Se poi non costa un patrimonio, è decisamente meglio!!!




se la trovi dimmi dove che ne prendo una anche io

ciao
Alessio

Inviato: 9/11/2005 19:33
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: supergrandagolari e movimenti

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ho appena scoperto che anche la Cambo fa macchine per fotografia grandangolare tipo le Silvestri ... per darci un occhio www.cambo.com

Alessio

Inviato: 9/11/2005 19:55
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: supergrandagolari e movimenti
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Anch'io sono alla ricerca della quadratura del cerchio...

Credo che quanto più si avvicina alle suddette caratteristiche sia l'Arca Swiss Discovery, in particolare per quanto riguarda peso ed ingombri; non mi pare ci siano problemi con i dorsi; con il soffietto grandangolare puoi utilizzare dal 35mm al 180mm se sintetico, fino al 210mm se in pelle, c'è il fresnel, non costa poco in assoluto, ma in rapporto ad altri marchi di pari blasone il rapporto prezzo-prestazioni mi sembra veramente buono.


Inviato: 10/11/2005 0:54
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: supergrandagolari e movimenti
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:

Esiste una monorail 4x5" con, tutte contemporaneamente, le seguenti caratteristiche?

- Pesi e ingombri minimi
- Movimenti anzidetti (rise, fall, swing e tilt davanti, anche solo swing e tilt dietro)
- Compatibilità  con dorsi 120 6x9 di facile reperibilità  (abbiate pazienza, mi sbaglio sempre tra Graflex e Graflock )
- Soffietto abbastanza flessibile da poter andare dalle necessità  di un 180mm alle necessità  di un 47mm ancora consentendo buoni movimenti. Non mi piace dover cambiare soffietto sul campo, se lo posso minimamente evitare...
- Buon fresnel
- Se poi non costa un patrimonio, è decisamente meglio!!!

Grazie per l'attenzione!



Si, premesso che una "cosa" del genere non esiste (magari esistesse!!), concordo che il banco ottico che gli si avvicina di più è l'Arca Swiss Discovery.

Cmq ad oggi l'"esercizio" più interessante di banco ottico monorotaia con pesi ed ingombri risibili è la Toho, prodotto decisamente poco blasonato e su cui non posso esprimere alcun giudizio sulla qualità  complessiva e la bontà  del progetto, però il fatto che sia utilizzato da Kerry Thalmann, uno dei guru mondiali a livello di attrezzatura per GF da backpaking, è un buon segno:

http://www.thalmann.com/largeformat/toho.htm







Inviato: 10/11/2005 16:30
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
77 utente(i) online
(68 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 77
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy