Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Meopta Magnifax4

Iscritto il:
2/5/2008 11:20
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 111
Offline
Un saluto a tutti.Gradirei da voi un consiglio.Mi è stato offerto un ingranditore Magnifax della Meopta con testa in BW e colore più accessori vari al prezzo di 400 euro.Cosa sapete dirmi di questo ingranditore? Ha buona fama? E'robusto?Un grazie anticipato

Inviato: 2/7/2008 19:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6549
Offline
Sembra ancora disponibile, in UK, QUI ed anche QUI . Io pensavo fosse ormai fuori produzione.

E' sicuramente un buon ingranditore, che stampa fino al 6x9, solido e suficiente per ottenere ottime stampe, anche se ben lontano dal livello costruttivo di un Durst od un De Vere.
Sul prezzo non mi pronuncio, ma direi che è un pò altino. Si giustificherebbe forse solo se materiale in condizioni assolutamente eccellenti, pari al nuovo.
E' compreso obbiettivo di stampa? e di che tipo? Perchè questo potrebbe fare una certa differenza


Inviato: 2/7/2008 20:44
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4

Iscritto il:
2/5/2008 11:20
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 111
Offline
Niente obiettivi, però il materiale,almeno così mi ha assicurato il proprietario è in ottime condizioni.

Inviato: 2/7/2008 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Mi sembra un po' caro.



Andrea

Inviato: 2/7/2008 23:58
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4

Iscritto il:
2/5/2008 11:20
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 111
Offline
Cercherà allora di tirare un pò sul prezzo.L'ingranditore mi viene offerto con le mascherine per stampare rispettivamente il 35mm il 6x6mm e il 6x7mm che sono formati che adopero, ma adopero anche il 4,5x6 come faccio a stamparlo senza mascherine?Dove potrei trovare delle mascherine per questo formato dal momento che la meopta per questo modello non le produce?un'alternativa economica sarebbe stampare con i due vetrini e delimitare il formato con le alette delportanegativi, ma l'uso delle mascherine sarebbe per me più appropriato(vogliate perdonare delle piccole manie che ho negli anni coltivato con amore).Ps mi sono stati offerti inoltre due Nikkor come nuovi un 40f/4 e un 80f/5,6 che fama hanno le due ottiche in questione? Sono all'altezza dei blasonato Rodagon e Componon?Un saluto

Inviato: 3/7/2008 13:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

nientino61 ha scritto:
mi sono stati offerti inoltre due Nikkor come nuovi un 40f/4 e un 80f/5,6 che fama hanno le due ottiche in questione? Sono all'altezza dei blasonato Rodagon e Componon?Un saluto


Personalmente non li ho mai utilizzati, tuttavia ne ho sempre sentito parlar bene. Sono convinto che abbiano una qualità  simile a quella dei Componon e Rodagon non APO.


Andrea

Inviato: 3/7/2008 15:16
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4
Utente non più registrato
Desisti, non valgono niente come ingranditori...

Inviato: 3/7/2008 17:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4

Iscritto il:
2/5/2008 11:20
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 111
Offline
Un'alternativa al Meopta quale potrebbe essere allora e a buon prezzo, fermo restando che vorrei stampare almeno fino al 6x9?.

Inviato: 3/7/2008 19:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4
Utente non più registrato
Ai tempi avevo in camera oscura anche un magnifax 4 ...lo usavo per le stampe "al volo"...è un ottimo ingranditore e tra il resto a sistema particolare di messa a fuoco con la maschera portanegativi abbastanza preciso per mettere a fuoco al volo. Concordo che gli Opemus (gli altri) erano scadentini come ingranditori ma il Magnifax 4 e un buon ingranditore per il 35mm e il MF....secondo me più di 250€ non gli vale.

Inviato: 3/7/2008 19:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Una buona alternativa potrebbe essere un Durst M700 oppure M800: ottimi e arrivano fino al 6x9. Devi però avere i condensatori adatti che arrivano sino a quel formato.
ulteriore alternativa molto economica ma che non ha bisogno di cambiare i condensatori è il Durst 609.

Inviato: 4/7/2008 15:06
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meopta Magnifax4
Utente non più registrato
ciao...mi hanno regalato un durst 609...un po' datato ma in buone condizioni...non ne so nulla...mi date qualche info?e' un buon ingranditore secondo voi?grazie....

Inviato: 14/7/2008 13:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
72 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 72
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy