Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ottimo !!!
Certo che il pericolo di luci parassite con un controluce così è alto.
Spero nella mia esposizione del sole al limite superiore sia stato clemente.
Non vedo l'ora di vedere qualcosa, spero di sviluppare anche qualche bn per fine settimana.
Ciao
Stefano

Inviato: 29/4/2008 21:31

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ecco la foto di Mesa Arch, appena scannerizzata..

Mesa Arch

Più quella di Island In the Sky con basculaggi sia verticali che orizzontali...

Green River Overlook

Inviato: 29/4/2008 23:05
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Mesa Arch non si vede porcaccia miseria!!!!
L'altra è spettacolare.
Di fronte a queste immagini si rimane sempre a bocca aperta anche noi calcinacciari!





Inviato: 29/4/2008 23:19
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Belle, ragazzi, molto belle
Se questo e' solo l'inizio...
Mi rincuora pensare che nonostante i problemi del nostro Roberto un bel po' di bel mondo ve lo siete visto.
Ciao,
Renzo

Inviato: 30/4/2008 6:15
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Utente non più registrato
Ottime Roberto Vedo che per Mesa Arch (mi vengono i brividi al solo ricordo di quella splendida mattinata) hai optato per una decisa sovraesposizione di sole e sfondo ... Ne hai anche di esposte diversamente ???

Anto

Inviato: 30/4/2008 7:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Utente non più registrato
Hello guys,
innanzitutto ho vinto la scommessa con Alessio: ho in mano il certificato doganale che attesta la mia attrezzatura fotografica in uscita!
Poi che dire? Stamattina quando ho aperto Fotoavventure non pensavo di trovare già  3 pagine fitte di saluti,resoconti e immagini postate... Roberto sei una scheggia!!!
Per quanto mi riguarda ho avuto una grossa delusione con la mia attrezzatura analogica, un eccesso di sicurezza mi ha portato ad uscire per la prima volta in condizioni non sempre favorevoli con una attrezzatura comprata usata e mai adoperata prima(Sivestri Bicam): troppo macchinosa, imprecisa e per questo motivo estremamente lenta per considerarla un piccolo banco ottico a rulli. Quanto ho rimpianto le mie due FUJI 6x9 e i soldi spesi!!! Sono comunque curioso di vedere cosa ho combinato con gli unici 3 rulli scattati.
Per il resto l'ammiraglia Canon con la sua potenza di fuoco(120Mb a scatto) non ha deluso le aspettative, non vedo l'ora di poter stampare su carta le immagini che a monitor sembrano eccellenti. Al più prestISSIMO, sempre che ci riesca(sono imbranatissimo col mezzo informatico), posterà i miei scatti.
Un saluto a tutta la compagnia

Inviato: 30/4/2008 9:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Piero, ciao Anto ciao a tutti...

L'esposizione di Mesa Arch è stata quella ed è stata unica: EV9 . Scelta appositamente per mantenere texture anche sulla roccia in primo piano (piazzato in zona III) a scapito del cielo che andava "fuori" , scelta voluta come "male minore" in quanto comunque privo di dettaglio.
Scelte più conservative nei confronti del cielo avrebbero annerito il primo piano....si tratta come sempre di compromessi....

Inviato: 30/4/2008 10:15
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Mi rincuora pensare che nonostante i problemi del nostro Roberto un bel po' di bel mondo ve lo siete visto.
Ciao,
Renzo


Il grande spirito dineh mi ha sorretto e consentito la prosecuzione del viaggio con impatto minimo sull'itinerario.
Nel complesso sono soddisfatto poichè se ho passato questa adesso posso anche tentare il campo base dell'Everest....

In realtà  il miracolo ha semplicemente un nome: antibiotico.
Nella sfiga, tutto è andato come doveva andare, tra l'altro avevo fatto l'assicurazione sanitaria personale per cui, sistemato il lato puramente "finanziario", ero assolutamente tranquillo essere in buone anzi, ottime mani.
Ma non è stato necessario andare oltre una visita, un paio di raggi X e un passaggio in farmacia..appena poco tempo dopo l'assunzione dell'antibiotico le mie condizioni sono migliorate vistosamente ed ho potuto proseguire la conduzione del tour.

L'esperienza "sanitaria" è stata comunque positivissima: efficienza, cortesia e professionalità  sono stati i tratti caratterizzanti della prestazione medica; nel giro di poche decine di minuti ho avuto diagnosi certa e rimedio;
il dottore ha addirittura fatto delle previsioni sul mio stato di salute per i giorni successivi, previsioni poi rivelatisi veritiere....senza contare l'approccio umano e cortese del dottore stesso, un personaggio in camicia hawaiana che si è fatto carico da solo e in tempo reale di tutto, colloquio, visita, raggi X e copia dei raggi X da portare a casa.

In farmacia poi, l'esperienza è stata altrettanto positiva: il dottore della farmacia stessa mi faceva notare un'incongruenza nella ricetta che mi avrebbe portato a spendere 400$ per 28 pillole invece che i 200 per le 14 che mi servivano; il dottore ha fatto allontanare gli altri avventori per rispettare la mia privacy, nonchè si è fatto carico di telefonare al dottore per delucidazioni e ottenere così il forte risparmio a mio vantaggio e a suo scapito.. ecco io mi sento di elogiare tutto questo perchè al di là  dei costi di un sistema che fa acqua per altri versi, etica , cortesia e professionalità  fanno sempre e comunque tanto piacere, specialmente nel momento del bisogno!


Inviato: 30/4/2008 11:02
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

mi avrebbe portato a spendere 400$ per 28 pillole invece che i 200 per le 14 che mi servivano



viva il sistema sanitario italiano

ciao
daniele

Inviato: 30/4/2008 11:07
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Particolarmente avventurosa e divertente è stata la discesa dall'altopiano di Island in the Sky attraverso lo Shafer Trail verso la Potash Road....
Una specie di viaggio nel tempo partendo da strati di sandstone più "giovani" fino a raggiungere le "viscere permiane" più antiche del canyon; il tutto condito da passaggi tecnici di una certa difficoltà  in cui si è dovuti scendere per alleggerire i SUV a nostra disposizione...in ogni caso un trail assolutamente spettacolare che penso e spero lascerà  un bel ricordo ai partecipanti!!!

Inviato: 30/4/2008 11:07
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

danipen ha scritto:
Citazione:

mi avrebbe portato a spendere 400$ per 28 pillole invece che i 200 per le 14 che mi servivano



viva il sistema sanitario italiano

ciao
daniele


E' anche vero notare una cosa; un americano non avrebbe mai speso tale cifra in quanto coperto da assicurazione, così come non l'ho spesa io per la stessa medesima ragione.
E' certo che questa mia esperienza fa riflettere; lo scherzetto è costato 500$ in totale; soprattutto pensando a chi non avendo una assicurazione non è in grado di acquistare queste benedette pillole di antibiotico.... e il mio malanno senza antibiotico poteva anche significare qualcosa di molto, molto spiacevole
Certo da una parte efficenza massima ma a totale pagamento e dall'altro un sistema garantista ma con evidenti pecche di efficienza...non per fare il cerchiobottista ma una via di mezzo prendendo il meglio dei due sistemi non sarebbe affatto male!

Inviato: 30/4/2008 11:15
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
No, no, in Italia il sistema funziona molto meglio .
Il mio dottore, per una infezione alle vie urinarie che si e' inventato, mi ha somministrato degli antibiotici che mi hanno distrutto i tendini di una spalla. Sono quattro mesi che urlo quando debbo alzare il braccio destro. E' si' che sono reduce da una situazione analoga, quando per curare una sinusite che ho tutt'ora perche' ho dovuto interrompere la cura, sono stato un'anno e mezzo con i tendini di un gomito disastrati. Durante e anche dopo la somministrazione basta fare uno sforzo e i tendini probabilmente si sfilacciano, non so cosa succede, fatto sta che vengono indeboliti e quasi sforacchiati dall'antibiotico.
In pratica sono due anni che soffro, ma non ho speso una lira!!!!
Scusate l'OT, ma attenti ai nuovi antibiotici, ci si puo' rimettere anche il tendine di Achille, e non capita in un caso su mille com'e' scritto sul bugiardino, ma molto piu' frequentemente.

Roberto, cerca assolutamente di non fare sforzi, non si sa mai...
Ciao,
Renzo

Inviato: 30/4/2008 12:30
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Utente non più registrato
Ragazzi, senza entrare nel merito - e, dunque, prescindendo dai casi specifici - ritengo che la miglior soluzione sia quella di fare a meno, nei limiti del possibile, di qualsiasi farmaco ...

Ritornando alla recente esperienza vissuta in quel di Moab, ebbene confesso di essere rimasto davvero stupefatto per la professionalita' di medico e farmacista ma, soprattutto, per la precisione della diagnosi e l'efficacia della cura ... Mi chiedo: sara' sempre cosi' negli U.S.A. ???????

Ciao

Anto

Inviato: 30/4/2008 13:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Qualche bn sviluppato e scansionato per web ......
http://www.pbase.com/phste/utah_2008
Ciao
Stefano

Inviato: 2/5/2008 15:11

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ahaaa.. un primo sintomo di calcinaccite, in legno per adesso..

Inviato: 2/5/2008 16:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Ciao Stefano,
cosa sono? Acros in HC110? e le condizioni ambientali come erano? Sole brillante, velato, nuvolo?
Non so... sono certamente ben composte e corrette, ma sembrano un pò mancare di brillantezza, almeno sul mio monitor. Certo, bisognerebbe vedere la stampa finale su baritata, per giudicare veramente. In compenso la gamma dei grigi intermedi appare davvero completa.


Inviato: 2/5/2008 17:06
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Luciano,
Across - HC110.
Il sole era brillante quasi sempre, sono più chiare di quello che io vedo a monitor, nel senso che quelle su pbase sono più chiare delle mie stesse sulla scrivania...... boh
spero di poter stampare presto ....
Ciao
Stefano

Inviato: 2/5/2008 17:27

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
sicuramente perdono qualcosa nel trasferimento su web dove vengono perse molte tonalita' ( specialmente le piu' chiare e le piu' scure ). Tra l'altro, non so se e' una mia sensazione, gli ingrandimenti mi sembrano piu' chiari delle anteprime.
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/5/2008 19:58
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

Non so... sono certamente ben composte e corrette, ma sembrano un pò mancare di brillantezza, almeno sul mio monitor. In compenso la gamma dei grigi intermedi appare davvero completa.




Sì,la gamma dei grigi a monitor sembra davvero ottima,e stampata non puà che migliorare...
Forse imputerei la ridotta brillantezza,nella n°2 e n°6,alla "leggerezza" del cielo,che risulta piuttosto chiaro,diminuendo la separazione con gli elementi in primo piano,riducendo così la sensazione generale di contrasto.
Potrebbe anche trattarsi delle reali condizioni di luminosità  e atmosferiche,vista anche la foschia all'orizzonte,in tal senso un'immagine a colori aiuterebbe a capire meglio.


Paolo

Inviato: 3/5/2008 10:37
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Utente non più registrato
Beh, Stefano, davvero belle, complimenti .....

Inviato: 3/5/2008 21:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
63 utente(i) online
(44 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 63
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy