Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: [Workshop Utah 2008]
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Interessante, c'è un rivenditore anche a Ferrara ma non riesco a vedere i prezzi però.
Oggi ho visto delle belle scarpe simili della North Face al Decathlon di Bologna e si aggiravano sui 100€ .....

Inviato: 10/4/2008 21:27
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Interessante, c'è un rivenditore anche a Ferrara ma non riesco a vedere i prezzi però.
Oggi ho visto delle belle scarpe simili della North Face al Decathlon di Bologna e si aggiravano sui 100€ .....


si ma le hai prese in mano o ci hai camminato con le scarpe della North Face??? sono veramente super leggere, super comode e hanno un'aderenza da fare inidia agli scarponi con suola in vibram!
io consiglio anche i modelli solomon meno belle delle north face ma molto molto buone! e più economiche

ciao
daniele

Inviato: 10/4/2008 22:46
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Sì ho provato un attimo le North Face Vindicator e sembravano stracomode, però costavano appunto 95€. Poi c'erano le Blazer ltd, sempre della North Face in offerta a 60€, ma erano molto più scomode e visibilmente fatte peggio; non mi hanno convinto pienamente...
Sabato proverà quelle de "La Sportiva"...

Inviato: 10/4/2008 22:55
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Marco,
Spero nella completa oscurità  dei bagni, non pensavo di portarmi un changing bag.
8 chassis belli pieni tutte le mattine tra colore (poco) e bn diciamo 6 laste colore e 10 lastre bn.
Ciao
Stefano

Inviato: 11/4/2008 8:32

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

phstef ha scritto:
Ciao Marco,
Spero nella completa oscurità  dei bagni, non pensavo di portarmi un changing bag.
8 chassis belli pieni tutte le mattine tra colore (poco) e bn diciamo 6 laste colore e 10 lastre bn.
Ciao
Stefano



Si, gran parte dei bagni dei motel sono "ciechi", quindi con un pò di accortezza, e caricando/scaricando tassativamente alla sera, non dovresti avere problemi, anche se sarà  un pò scomodo...btw, io per il colore mi sarei portato anche una Astia oltre che la Velvia, un bianconerista come te secondo me potrebbe esplorare strade "diverse" anche nel colore con risultati ottimi ...


Per le scarpe: le Exum Ridge dovrebbero costare sugli 80 euro...attenzione però ragazzi a mettervi su delle scarpe nuove con cui non avete mai percorso un pò di km, la scarpa da trekking per non dare problemi/dolori/vesciche deve essere stata calzata almeno per un pò di ore...





Inviato: 11/4/2008 8:40
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Utente non più registrato
Andiamo bene !!!!

Mi fate venire il complesso di inferiorita' ancor prima di partire



Inviato: 11/4/2008 8:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
ragazzi, sento l'eccitazione dovunque, anche sotto il mouse.
Mi sono detto: vabbé, prendiamola da persone mature... vanno negli States, si fanno un bel giro, vedono bei posti, fotografano, stanno tra amici... In fondo, che sarà  mai?

E invece, niente. Sento l'invidia che sale, che sale...,non la controllo 'sta zo...la.
Buon viaggio, ragazzi.
G

Inviato: 11/4/2008 8:51
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Utente non più registrato
LeggendoVi ho l'impressione che i miei dubbi circa la "consistenza" dell'attrezzatura siano del tutto "infondati": mi sembra di capire che, anche se decidessi di portare qualche vetro "extra", non raggiungerei MAI il Vostro volume di carico !!!

Mi sbaglio ???

Il sottoscritto - tapino digitale - portera' un corpo Canon EOS 5D, con il 17 40 L f/4, il 24 70 L f/2,8, il 70 200 L f/2,8 + dupli (non so ancora se 2x o 1,4x: suggerimenti graditissimi), il 135 L f/2 (oppure l' 85 L f/1,2 ??) ... inoltre, sto valutando l'opportunita' di portare anche il 15 f/2,8 fish eye per qualche ripresa ad effetto (inutile secondo voi ???) ... E il macro ?? Avremo, secondo voi, la possibilita' - e il tempo - di ritrarre qualche soggetto interessante ??

Anto

Inviato: 11/4/2008 8:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Caro Marco, ci ho provato....... ma badger non nè aveva.
Preferivo di gran lunga l'astia per la sua estesa gamma tonale, .... sai come la penso.
Ciao
Stefano

Inviato: 11/4/2008 9:00

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Utente non più registrato
Ciao Antonino, a proposito di moltiplicatori di focale (sarei inorridito fino a sette anni fa per questi aggeggi e gli zoom, e invece adesso...) io conosco solo l'1,4x che con il 70-200 f2,8 IS è abbastanza valido, soprattutto per la possibilità  di poter scattare a mano libera con una relativa tranquillità .
A proposito di scarpe, mi sembra di essere entrato nel Forum di TIMBERLAND.COM, io c'ho un paio de Fila pagate 60 euro circa, spero di venir accolto con simpatia...

Inviato: 11/4/2008 9:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Utente non più registrato
Il regolamento doganale recita così:

"Le apparecchiature fotografiche, videocamere, personal computer di elevato valore necessitano di una documentazione(ricevuta di acquisto, certificato di garanzia, documento di regolare importazione) che dimostri, in caso di controllo al momento del rientro, che sono state regolarmente acquistate o importate in Italia.
In mancanza di tali documenti, si consiglia di rilasciare - presso un ufficio portuale o aeroportuale - una dichiarazione di possesso da esibire al rientro."

Indi per cui arriverà in aereoporto un'ora e mezzo abbondanti prima del dovuto (non si sa mai!) per trovare un ufficio doganale che mi si fili...in Italia tutto è possibile.

Inviato: 11/4/2008 13:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Si, in Italia tutto è possibile ... se riesci a farti rilasciare una dichiarazione da un ufficio doganale di quello che ti porti fuori dall'Italia ti offro una pizza



alessio

Inviato: 11/4/2008 13:38
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Utente non più registrato
Affare fatto!
Se dovessi vincere la scommessa me la pizza la possiamo mangiare a Zurich, che così saluto anche una carissima amica? guett guett guett (non sono sicuro della scrittura!).

Inviato: 11/4/2008 14:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Utente non più registrato
Scusate i continui dubbi, ma, dal momento che manco dagli aereoporti con in mano decine di rulli di pellicole, come è meglio comportarsi per non avere sgradite sorprese di velature o quantaltro a causa di raggi?
Prima del punto di non ritorno bastava tenerle in mano separate dal resto del bagaglio e farle visionare manualmente, é sempre così?

Inviato: 12/4/2008 11:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao,
io per evitare storie non ci provo neanche più di solito, vanno sotto i raggi X, anche più volte, e non succede mai niente.
British Airways concede e garantisce l'ispezione manuale se la pellicola è >= 1000ASA
In ogni caso non ci sono problemi direi.

Inviato: 12/4/2008 11:26
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
visto che domani partite.....BUON VIAGGIO !!!
divertitevi e sopratutto portate a casa delle belle fotografie, almeno chi è rimasto in Italia si potrà  rifare gli occhi
ciao

Inviato: 18/4/2008 17:31
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Grazie grazie grazie...
In effetti per qualcuno di noi il viaggio è già  iniziato...per altri inizierà  domattina presto...l'ultima sera sarà  molto movimentata nel fare le valigie e cercare di non dimenticare nulla....
Ciao e a presto!!!

Inviato: 18/4/2008 19:01
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
In bocca al lupo ragazzi, riportateci tante belle immagini.
Ciao a presto,
Renzo

Inviato: 18/4/2008 19:29
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Buon viaggio, con un po' di nostalgia per la bella esperienza della volta scorsa.
Vi auguro di divertirvi e di avere almeno altrettante occasioni di scattare.

Vi aspettiamo

Inviato: 18/4/2008 20:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008]

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Buon viaggio,con l'augurio che questa esperienza sia per voi l'occasione di portare a casa delle immagini memorabili.

Paolo

Inviato: 18/4/2008 20:46
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
93 utente(i) online
(84 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 93
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy