Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Vorrei presentarmi

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
ciao zuppetta,
benarrivata.
Fotografa e posta. Ti arriveranno consigli, commenti, e quant'altro. Con quello che hai si vede già  la fotografia, poi si migliora.
bs
marco


Inviato: 30/1/2008 18:17
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
..IL tuo augurio è ben gradito, si spero propio di migliorare, ora stà provando a postare qualche foto, ma vedo che questo server fà  qualche capriccio, o forse sono io un pò troppo imbranata A voi funziona sempre ?
..ma non mi do per vinta... insisto insisto !!!! Se poi non riuscirà chiederà il vostro aiuto, se vorrete darmelo ... ciaooo !!!!

Inviato: 1/2/2008 10:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Serena
per istruzioni su come postare le foto, scaricati il documento PDF "Allegare immagini e link" dall'area Downloads del Menu principale.

Inviato: 1/2/2008 11:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
Mille grazie per avermi linkato dove scaricare l'allegato su come postare. stasera ci provo giuroooo!!!! se ci riescono tutti!!! è vero che sono pasticciona ma insomma... !!! Allora se me lo permettete volevo approfittare della vostra grande disponibilità , dato che mi è balenata l'idea di partecipare a qualche concorso così sempre a livello amatoriale principiante, avete mica delle informazioni in merito? Grazie ) a prestissimo ....Serena

Inviato: 5/2/2008 19:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
Io comincierei con le letture di portfolio... All'inizio magari solo vederle, si impara abbastanza, poi parteciparci.
In genere sono di ambiente FIAF, quindi secondo alcuni poco stimolante e un pò chiuso, però qualcosa di buono si trova...
ciao

Inviato: 5/2/2008 20:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
ciao zuppetta un benvenuto anche da parte mia!Anche io sono un fotografo alle prime armi e ti capisco benissimo...farsi conoscere e far conoscere le proprie foto è veramente difficile. A che tipo di concorso vuoi partecipare?
cris che intendi per letture di portfolio?non ne capisco molto

Inviato: 6/2/2008 16:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
Sono degli incontri nei quali tu mostri un tuo portfolio a fotografi e critici di fotografia, in genere abbastanza noti, avviene una discussione, o meglio loro "leggono" ciò che presenti tentando di spiegartene pregi e difetti, poi in genere ci sono dei vincitori etc etc
ma l'interesse non sta certo in quell'aspetto, almeno a mio parere; è molto divertente anche solo andare a vedere.
Una volta ne feci una qui:
san felice sul panaro (MO)

Inviato: 6/2/2008 17:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
che spettacolo, non sapevo che ci fossero cose del genere

cmq Ciao Serena e benvenuta...
anche io vengo da una città  di mare e amo tantissimo fotografarlo e come te sono anche io alle prime armi!!!
tu chiedevi una macchina fotografica ottima ma spendendo poco, e io come tesserato CFAO non posso che consigliarti una relfex analogica "datata" ma funzionante e un pacco di buone pellicole...
tanto come leggerai ogni digitale ha i suoi pregi e difetti che però, questi, vengono soppiantati dall'analogico con la cura e la dedizione che ci sta dietro ogni scatto e li fa sembrare piccoli capolavori!
non voglio riaprire la questione argentica/digitale è solo un mio consiglio di operare alla nuova fotoavventuriera!

aspettando i tuoi lavori io ti presento alcune cose che ho realizzato io sulla mia città  di mare:
http://www.pbase.com/alniyat/termoli
metà  sono digitali, metà  argentiche e quelle BN sono lavorate in proprio in camera oscura

ciao e di nuovo benvenuta!

Inviato: 6/2/2008 18:18
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
nemmeno io sapevo che ci fossero delle cose simili, sono eventi veramente interessanti, è sempre una cosa positiva confrontarsi con chi ne sa piu di te e magari ti da anche qualche buona dritta!Che ne pensate invece dei concorsi come trampolino di lancio o di confronto?

Inviato: 8/2/2008 16:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
..ri ciaoo a tutti !!! si bello davvero sapere quante infinite possibilità  vi siano per provare a confrontarsi e dimostrare qualcosa di noi. Insomma stà  faccenda dei concorsi mi stuzzica davvero l'appetito . Bisogna che incominci a sbirciare quà  e là , e rendermi conto a quali potrei concorrere... grazie a tutti voi e se avete delle notizie .. informatemiiii ciao Serena

Inviato: 8/2/2008 18:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Bè...di letture portfoli ce n'è diverse, qui e là .
Oltre a quella di San felice sul Panaro già  menzionata c'è anche quelle che si svolge durante il Toscana Foto Festival di Massa Marittima, ogni anno tra Luglio ed Agosto.
Le letture portfoli sono interesanti soprattutto per quei fotografi che hanno da proporre un qualche progetto unitario e coerente. Questo è un aspetto molto importante. Proporre un mucchio di immagini, magari anche bellissime, ma senza un filo conduttore comune, ha poco senso e non viene neppure molto apprezzato.
Molto meglio battere a fondo un certo tema o sviluppare un certo progetto, anche minimale, tipo una serie di BN sulla, poniamo, "estetica del filo spinato".
Io non ho mai fatto leggere portfoli proprio per questo motivo, ma non ho nulla contro il concetto, anzi.


Inviato: 8/2/2008 19:42
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
un progetto coerente e unitario è proprio quello che mi ci vorrebbe!sto partecipando ad un concorso ( se avete voglia fateci un salto http://www.itsphotoweb.com/it/) e il tema conduttore è il concetto "the other"..che cosa pensare?Faccio bene?

Inviato: 12/2/2008 14:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
Fotoamore, direi che fai benissimo anzi sono estremamente curiosa di sapere più precisamente di che cosa si tratta. Pensi che sia possibile?? sono davvero incuriosita. Se hai alre notizie in merito a questo "the other" faccmele sapere. Aspetto tue notizie a presto...Serena

Inviato: 12/2/2008 21:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
zuppetta mi fa piacere che a te interessi..il tema del concorso è "the other"quindi bisogna mettere su qualche idea sul tema sottoforma di scatti!I premi in palio sono interessanti..c'e' la possibilità  di esporre le proprie opere ad esempio che non lo trovo male!!Da qualche parte bisogna pur iniziare!

Inviato: 13/2/2008 11:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
Carissima fotoamore, ho riguardato il sito, diciamo che l'idea "the other" è molto vaga, tradotto sarebbe "gli altri" che puà essere inteso in vari modi, mannaggia se qualcuno ci potesse dare un consiglio, elaboro elaboro...vediamo che mi verrà  in mente ..tipo i bimbi che giocano in un giardino cittadino?. elaborerà ancora e poi ti saprà dire .-) ciaoo

Inviato: 14/2/2008 19:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Scusate, ma per vincere cosa? Un viaggio di tre giorni a Trieste e la qualificazione per un altro concorso, perdendo i diritti delle immagini per gli usi pubblicitari di quell'azienda?

Mi sembra il solito concorso sàla.

Inviato: 14/2/2008 23:01
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
bhe non penso che sia una sola..alla fine per noi altri fotografi in erba puo essere una buona possibilità ..c'e' la possibilità  di andare a trieste e confrontarsi con i migliori fotografi sulla scena, e poi non è cosi facile esporre opere!;) un po di ottimismo su!

Inviato: 15/2/2008 18:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Utente non più registrato
..."ma erba deguella bbona, deguella che tefa schizzà  in arto"...

Guzzanti dixit

Inviato: 15/2/2008 18:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vorrei presentarmi
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Credo che cedere i diritti delle proprie immagini non paghi mai, anche se si è agli inizi; i concorsi e le manifestazioni serie non prevedono tali modalità , che si perpetuano purtroppo perché c'è ancora gente che è disposta a regalare le proprie immagini: per la carità , ognuno è libero di far quel che crede, tuttavia questo non fa che consolidare pessime prassi.


Andrea

Inviato: 15/2/2008 21:44
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
95 utente(i) online
(87 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 95
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy