Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Novità in casa Canon
Utente non più registrato
il prossimo passo saranno i telefonini con integrati la fotocamera digitale da 3mp ed oltre....
La samsung ha già  progettato un telefono con una fotocamera da 7mp
Probabilmente tra 4/5 anni le fotocamere più diffuse saranno i telefonini (in fondo scattare...spedire la foto: il massimo).
Chissà  come si sarà  evoluto il mercato delle reflex e delle medioformato digitale...
Spero solo che il sistema 4/3 continui (magari lentamente rispetto alla concorenza) e che non venga abbandonato: almeno fino al 2006 non ci saranno problemi.
Per ritornare al post, ho visto un sample di una foto scattata con il nuovo 24-105 e la nuova EOs 5D: focale a 24mm f:5,6.
Devo dire che nonostante si veda ancora una leggera vignettatura, i bordi avevano solo una minima perdita di qualità , tutto sommato accettabile.
Forse questo obiettivo è più specifico per le digitale....certo non è un supergrangangolo ed è solo un esempio "virtuale", però fa ben sperare.
Secondo me le reflex Canon da 1,3x potrebbero essere il giusto compromesso...tagliano i bordi quel tanto che basta per limitare i difetti: un 14mm si "trasforma" in un 18mm...sempre un signor grandangolo, ma anche qui, non ho visto esempi "illuminanti"!

Inviato: 26/8/2005 8:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Novità in casa Canon

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

palmerino ha scritto:

Per ritornare al post, ho visto un sample di una foto scattata con il nuovo 24-105 e la nuova EOs 5D: focale a 24mm f:5,6..


Sono i sample su dpreview, giusto ? Infatti notavo anche io che le immagini a 24mm non sono malaccio, c'e' un po' di aberrazione, la vignettatura non mi sembra troppo evidente. E soprattutto credo che sarebbero esattamente gli stessi difetti che si noterebbero sulla pellicola ingrandendo con quei rapporti, almeno sull'aberrazione non ho dubbi. Magari sui 17 MP della 1Ds i problemi sarebbero apparsi ancora piu' evidenti, vista la ulteriore quantita' di dettaglio che tira fuori.

Insomma c'e' speranza, l'obiettivo poi mi sembra davvero interessante per il FF, e di categoria adeguata per la 5D.
Ancora pero' mi chiedo quanti tireranno fuori quasi 5000 euro per questa combinazione..

Inviato: 26/8/2005 10:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Novità in casa Canon
Utente non più registrato
Dai samples non credo si riesca a vedere bene come si comporti la 5D con il lo zoom. In ogni caso bisognerebbe e uso il condizionale poterla provare in modo da avere un metro paragone. Ogni uno di noi digital user ha sviluppato ormai una sensibilità  di fronte ad un'immagine aperta sul proprio monitor e solo potendola usare potremmo valutare se il gioco vale la candela oppure no! ( la candela costa 3500 EURI).
Ormai non mi fido più di quello che leggo in giro, mi baso solo su ciò che vedo! Peccato che non ci sia sempre la possibilità  di provare l'oggeto prima dell'acquisto e questo ci penalizza un sacco.
Pensate che bello; Andate dal vs negoziante e lui vi presta la macchina per un paio d'ore, voi andate in giro con una vs lente che già  conoscete bene, scattate in diverse situazioni, poi tornate, ridate la macchina al "buon" negoziante, andate a casa con la vostra CF, scaricate i file sul pc ci smanettate un po' poi se vi piace tornate dal negoziante e fate l'acquisto altrimenti ve ne restate a casa con 3500 euri in tasca!!!!!!
Eh si! è utopia eh?


ciao

Inviato: 26/8/2005 21:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Novità in casa Canon

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Se va in porto l'incontro di settembre vi posso portare la mia 1Ds MkII così si puà fare qualche prova, portatevi qualche CF o SD per registrare le foto.
A presto
Ciao
Stefano

Inviato: 26/8/2005 22:41

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Novità in casa Canon
Utente non più registrato
non è utopia provare le fotocamere prima di acquistarle...nei negozi "accreditati" Olympus, avevano una E-1 che usavano proprio per farla provare...
Inotre, ci sono negozi che noleggiano le reflex e gli obiettivi più costosi e non è male per un giorno "spendere" soldi per l' oggetto del dosiderio.
Alla prossima fiera della fotografia che si terrà  a Roma a fine marzo (si alterna con Milano ogni anno), potremmo vedere e toccare con mano le reflex e, credo, scattare qualche foto portandoci la nostra compact flash.
L' anno scorso a Roma sono rimasto stregato dalla E-1 e alla fine l' ho acquistata.
Vedremo se la prossima reflex che la sostituirà  varrà  la pena o meno.
Intanto per gli amanti del full-frame la Canon è uscita con questa reflex che, credo si potrà  trovare a meno di 3.000....forse anche a 2.500 eur, tra qualche mese.
Per un fotoamatore è sempre un prezzo alto (cavolo sono sempre 5/6 milioni di lire), ma quelli che se lo possono permettere...
Credo che un professionista privilegi la MarkII da 8mp...per la costruzione del corpo, ma anche qui, ognuno avrà  le sue preferenze e necessità  (un professionista dell' arredamento prendera la 5D per sfruttare i grandangoli, mentre un fotografo sportivo...no).

Inviato: 27/8/2005 18:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
97 utente(i) online
(95 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 97
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy