Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline
Why only in English?



Inviato: 13/10/2007 8:35
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ottimo lavoro, alcune immagini sono proprio forti e escon dritte dritte dallo stomaco come piace a e, con in più la loro dose di contenuto concettuale.
bravo.
cioa
f
ps il sito mi sembra ok

Inviato: 14/10/2007 9:53
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3478
Offline
Andrea,

nel mio laptop le foto vengono tagliate in basso, e per poterle vedere completamente devo far scorrere la pagina, cosa alquanto noiosa.

Per quello che riguarda le due gallerie, Genius Loci non mi convince cosi' come non mi convincevano le foto di MarcoF con la presenza umana in doppia esposizione nella fabbrica abbandonata. E' un modo espressivo con cui non riesco ad entrare in sintonia.

Country entropy e' tutt'altra cosa, la trovo veramente notevole. Ci sono foto eccezionali ed altre che per quanto belle avrei tagliato in modo diverso. In 01, 03 e 06 non mi convince la parte superiore dove c'e' quella separazione netta nella zona albero-cielo (piccola in 01, piu' marcata in 03). Per me disturba, io avrei tagliato via la parte superiore delle due foto per focalizzare ancora di piu' lo sguardo sulla macchina (in 01 e 03) e rimuovere quello che per me e' elemento di disturbo in foto che per loro stessa natura creativa sono disturbate, ma in modo molto piu' casuale (e stuzzicante ... 'intriguing' direbbero quelli a stelle e striscie) della netta separazione in alto in 01, 03, e 06.



Inviato: 14/10/2007 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
Why only in English?




Come ho scritto più sopra, rispondendo a Luca: ho scelto di limitarmi all'inglese per limitare la parte testuale e per tenere leggero il sito che vuole essere solamente un contenitore per le immagini; chi è interessato puà contattarmi via mail: sarà ben felice di inviariargli gli statement in italiano.


Andrea

Inviato: 15/10/2007 1:45
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Grazie a tutti per i commenti !


Andrea

Inviato: 15/10/2007 1:49
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Andrea,

nel mio laptop le foto vengono tagliate in basso, e per poterle vedere completamente devo far scorrere la pagina, cosa alquanto noiosa.



Sì, è davvero una scocciatura; ho voluto che le immagini visualizzate fossero grandi, perché è ciò che desidero quando visiono siti fotografici: purtroppo il rovescio della medaglia è il dover utilizzare le barre quando si utilizzano monitor medio-piccoli.

Citazione:

Mxa ha scritto:

Per quello che riguarda le due gallerie, Genius Loci non mi convince cosi' come non mi convincevano le foto di MarcoF con la presenza umana in doppia esposizione nella fabbrica abbandonata. E' un modo espressivo con cui non riesco ad entrare in sintonia.



Sì, in effetti ci sono dei modo espressivi con i quali si fa fatica o proprio non si riesce ad entrare in sintonia: ce ne sono almeno un paio che non riesco proprio a digerire .

Il luogo con figura umana fantasma, per semplificare, è un'accoppiata della quale non riesco a fare a meno. E' dalla fine degli anni '80 che la utilizzo, seppur con variazioni tecniche e concettuali, e non riesco, o forse nemmeno voglio, farne a meno. Mi piace scoprire/incappare in nuove scoperte che questo binomio mi permette: è una sorta di metodo di indagine che è parte integrante, ormai, della mia visione.

Sto preparando un altro lavoro che utilizza questo legame tra soggetto umano e luogo, che sarà  diversissimo da Genius Loci; un altro lavoro, invece, per ora solo in fase di pensiero, sarà  diverso, ma fortemente figlio di questo modo espressivo.

Una cosa che mi ha stupito, in questi mesi che ho fatto vedere questi due lavori, è stata la generale maggior facilità  con la quale persone diversissime fra loro hanno apprezzato e capito Genius Loci, mentre, invece, ho notato una maggior difficoltà  ed in generale un minor gradimento nei confronti di Country Entropy, che considero un lavoro più facile.


Andrea

Inviato: 15/10/2007 2:25
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:

Una cosa che mi ha stupito, in questi mesi che ho fatto vedere questi due lavori, è stata la generale maggior facilità  con la quale persone diversissime fra loro hanno apprezzato e capito Genius Loci, mentre, invece, ho notato una maggior difficoltà  ed in generale un minor gradimento nei confronti di Country Entropy, che considero un lavoro più facile.


Andrea


Se posso, vorrei dire la mia. Penso che Genius Loci sia stato capito ed apprezzato da persone diverse perchè è un lavoro che si presta a molteplici interpretazioni diverse. Insomma, ognuno è in grado, si sente libero, di dare una personale chiave di lettura (che poi non necessariamente è quella dell'autore). Probabilmente Country Entropy è maggiormente "vincolante" nel suo messaggio e per questo, per assurdo, di pi༠difficile accettazione se non si è in sintonia con tale messaggio.

Marco

Inviato: 15/10/2007 8:31
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Una cosa che mi ha stupito, in questi mesi che ho fatto vedere questi due lavori, è stata la generale maggior facilità  con la quale persone diversissime fra loro hanno apprezzato e capito Genius Loci, mentre, invece, ho notato una maggior difficoltà  ed in generale un minor gradimento nei confronti di Country Entropy, che considero un lavoro più facile.


Andrea


Allora faccio eccezione, perchè invece io preferisco Country Entropy, che peraltro non considero per nulla un lavoro "facile" . Anzi , direi che la lettura di Genius Loci è abbastanza "indirizzata", mentre invece Country Entropy lascia più libertà  interpretativa. Almeno, io la vedo così.


Inviato: 15/10/2007 8:45
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Utente non più registrato

Ciao Hologon,
mi ricordo dal tuo lavoro Genius Loci. Le scelte che hai fatto per il tuo sito mi convincono, anche l'arancione. Molto minimalistico e mi piace per questo.
Più vado avanti ad osservare i siti internet dei fotografi e meno apprezzo quelli pieni di "effetti speciali", lucette, scritte, elenchi etc.
Nella home pensi di non mettere alcuna fotografia? Magari le due di apertura dei tuoi due progetti?


Inviato: 16/10/2007 23:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
A me il sito piace, d'altra parte si sa che sono per la sintesi sottrattiva quindi meno cose ci sono e più mi piacciono.
Mi piacciono anche i colori; a livello di stile, i testi mi sarebbero piaciuti di più se giustificati anziché semplicemente allineati a sinistra; le thumbnail inoltre (sia quelle sulla destra per presentare i due temi che quelle in basso) mi danno un'effetto un po' strano senza alcuna cornice: fosse anche di due pixel, una cornice ce l'avrei messa (a meno che l'aria di spartanità  non sia voluta!).

Dei portfolii già  ti ho detto in passato.

Fer

Inviato: 17/10/2007 0:06
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Deborah ha scritto:

Nella home pensi di non mettere alcuna fotografia? Magari le due di apertura dei tuoi due progetti?



Inizilmente avevo pensato di metterci un'immagine; tuttavia preferisco che le immagini siano viste insieme. Ho pensato anche di metterne una per lavoro: poi però l'aspetto non mi convinceva; poi, tra un po', ci saranno altri due lavori: quattro immagini sarebbero troppe e aumenterebbe ancor più il disordine.

In ogni caso i ripensamenti sono continui, non è finita qui !


Andrea

Inviato: 17/10/2007 17:06
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sito
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:

(a meno che l'aria di spartanità  non sia voluta!).



Decisamente voluta , però devo darti ragione circa la giustificazione del testo.


Andrea

Inviato: 17/10/2007 17:08
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
61 utente(i) online
(55 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 61
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy