Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Utente non più registrato
Salve.
Gentile moderatore,
ho letto diverse lettere e si parlava di Ebony.
Mi sono collegato al sito ma non c'è traccia di alcun rivenditore dove poter ordinare una Ebony.
Sul sito l'utente viene invitato a scrivere una a-mail alla Ebony per informazioni su rivenditori in altre località  diverse da quelle indicate sul sito.
Ebbene: se qualcuno mi volesse indicare un rivenditore in ITalia, ne sarei lieto.
Mi sono collegato sul sito indicato da te, ma ovviamente non intendo acquistare via internet.
Se qualcuno ha un Ebony magari puà darmi una opinione su come si trova a usarla.


Inviato: 10/11/2007 23:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Se non vuoi comprare tramite internet non ti resta che fare un viaggetto all'estero.

Nel tuo post non si capisce a chi rivolgi le domande, se vai sul sito della Ebony trovi i rivenditori ... precisamente qui.

Io mi ci trovo benissimo, non la cambierei con nessuna altra macchina.

ciao
alessio

Inviato: 11/11/2007 9:58
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Utente non più registrato
Grazie Alessio.
Nel post rivolgevo le domande principalmente ai moderatori.
Ho usato il termine moderatore ma avrei dovuto dire moderatori.
Infatti, mi sono accorto che i moderatori sono parecchi per ogni discussione.
Secondariamente, chiedevo l'intervento di chiunque avesse un Ebony o conoscesse rivenditori per informazioni.
Una semplice curiosità : dove l'hai comprata l'Ebony e quale modello hai?

Inviato: 11/11/2007 14:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2054
Offline
Prima di tutto, ciao.

Citazione:

Richardre ha scritto:
Grazie Alessio.
Nel post rivolgevo le domande principalmente ai moderatori.
Ho usato il termine moderatore ma avrei dovuto dire moderatori.
Infatti, mi sono accorto che i moderatori sono parecchi per ogni discussione.


Mi sento un poco chiamato in causa, ma forse mi sbaglio, quindi non prenderla come una provocazione mi raccomando,
in quanto forse il ruolo che si sta attribuendo ai moderatori non è esattamente quello previsto nel senso che, il fornire indicazioni tecniche o di reperibilità  di materiale è una questione completamente discrezionale e soggettiva, non un qualsivoglia dovere o responsabilità .
La parte "ufficiale" della funzione dei moderatori, peraltro anch'essa discrezionale, è quella di intervenire tempestivamente per cercare di spegnere sul nascere polemiche di natura sterile e comportamenti scorretti e in ogni caso fare rispettare quanto contemplato dal regolamento.
Il tutto naturalmente in maniera disinteressata e gratuita e con soli intenti divulgativi.
Il motivo per cui vi sono parecchi moderatori per ogni dicussioni è che, purtroppo, c'è parecchio lavoro di moderazione da fare

Detto questo,mi permetto di darti qualche info anche io sulla reperibilità  del materiale Ebony.

Per quanto riguarda Ebony, per quello che so, in Europa gli importatori sono Robert White in UK (www.robertwhite.co.uk) e Taos Photographic in Francia (http://www.taosphotographic.com). Per gli USA invece BadgerGraphic www.badgergraphic.com e Mpex www.mpex.com .

Spero di esserti stato utile.

Inviato: 11/11/2007 15:31
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Io la Ebony l'ho presa da badgergraphic (http://www.badgergraphic.com/), sono affidabilissimi e velocissimi ... e sulle Ebony (e anche molta altra roba) hanno i prezzi migliori.

Io ho il modello SV45U2 e qui puoi trovare un po' di foto che gli ho fatto.

ciao
alessio

Inviato: 11/11/2007 16:50
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Utente non più registrato
Ciao Webmaster.
Grazie prima di tutto.
Conosco bene il compito dei moderatori.
Però ,far intendere che io abbia fatto capire di aver attributo ai moderatori compiti divulgativi tecnici é assolutamente non vero.
Io ,lo sottolineo, ho solamente chiesto un consiglio rivolgendomi a un moderatore, che aveva parlato di Ebony e che aveva la Gandolfi, lasciando spazi anche ad altri moderatori.
Insomma, adesso spero che non nasca una polemica anche per un semplicissimo consiglio.
Altrimenti, ci rinuncio io odio le polemiche , soprattutto quando non ho interlocutori reali.
Quanto poi il fatto che mi sottolinei che è discrezionale dare consigli mi sembra scontato se non banale!
Nessuno é obbligato a rispondere.
Sono convinto di non aver violato nessun regolamento per essermi rivolto a un moderatore, che mi sembrava esperto in banchi ottici di quel tipo.
Spero che anche tu non prenda la mia lettera male.
Scusa ma non ho capito se sei un moderatore: non so cosa significa Webmaster(forse é un nick).
Adesso ti accusano anche se chiedi un consiglio insomma.
Finirà per non scrivere più niente se devo essere accusato anche per un banale consiglio.
Ho chiesto solo perchè ho visto che lo fanno tanti altri per cose simili.
E Alessio mi ha risposto molto semplicemente ed io ho ringraziato : é questa una colpa? non credo affatto.

P.s. Non ho mai attribuito ruoli tecnico informativi a nessuno.
Ti saluto e ti ringrazio nuovamente, sicuro (almeno spero) che ora é tutto chiarito e non c'è motivo di accuse o polemiche inutili.

Inviato: 12/11/2007 21:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Utente non più registrato
Ciao Alessio.
Ho apprezzato davvero di avermi indicato dove hai preso l'Ebony.
Se ho chiesto consiglio é perchè mi sono reso conto che in Italia i banchi ottici hanno poco mercato e certe marche proprio non hanno mercato.
Sono indeciso tra una folding Ebony e una Sinar (f2), che però è molto più ingombrante.
Ah, dimenticavo complimenti per le foto e per come hai sistemato la macchina nello zaino, sembra grande ma a quanto pare entra anche in zaini piccoli!.
Grazie di tutto. Citazione:


Inviato: 12/11/2007 21:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Un ottimo compromesso tra Ebony e Sinar F2 e l'Arca Swiss Classic 4x5 (immagino sia questo il formato a cui sei interessato). Io l'ho usata con grandissimo piacere per quattro anni, prima di dovermene liberare per riempire il salvadanaio per altri acquisti, ma certamente mi manca molto. E' una macchina splendida.

Questa la puoi ordinare e ritirare da PFG a Milano, cosi' hai quel contatto umano a cui tieni.



Inviato: 12/11/2007 21:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Utente non più registrato
Grazie anche a te Marco.
Mi sono concentrato su Sinar(f2) ed Ebony folding.
Inizialmente mi ero fissato con la Master Teckina 2000 della Linhof.
Ma mi sono venuti i sudori quando mi sono collegato al sito photo net.. non ricordo bene.
Tutto in inglese.
Non ti dico quello che ho letto: tutti possessori ed ex possessori di Linhof.
Uno ha rimandato indietro la master dopo tre giorni.
Un altro ha venduto la Technikardan dopo 6 mesi: problemi a non finire con le leve (si confondeva da morire) e non era possibile ripiegare agevolmente e senza danni il tutto!!
E come si dice volgarmente:"c'è andato giù leggero", visto che Linhof é un marchio blasonato e quindi ha voluto essere molto diplomatico!!!
Non mi dilungo.
Così continuo la mia ricerca con molta cautela.

Inviato: 12/11/2007 21:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Richardre ha scritto:

Quanto poi il fatto che mi sottolinei che è discrezionale dare consigli mi sembra scontato se non banale!


Richardre, ti invito pubblicamente a smetterla di tenere questo tono polemico. Questa tua frase è offensiva.

Citazione:

Sono convinto di non aver violato nessun regolamento


Ed invece si. Il regolamento vieta toni polemici, litigiosi e offensivi

Citazione:

Finirà per non scrivere più niente se devo essere accusato anche per un banale consiglio.


Non ti trattiene nessuno, e ti assicuro che non sentiremo la tua mancanza


Inviato: 12/11/2007 22:34
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Utente non più registrato
Messaggio annullato dal moderatore per violazione al regolamento

Inviato: 12/11/2007 22:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2054
Offline
Caro Richardre,
vedo che il mio invito a non percepire in modo sbagliato il mio appunto ha sortito esattamente l'effetto opposto di quanto sperato, me ne rammarico.

I contenuti di questo sito/forum sono a disposizione di tutti , a titolo assolutamente gratuito, nonostante siano costati soldi, tempo (tanto!) e fatica a tante persone e se questo non è abbastanza democratico mi chiedo cosa lo sia.

In ogni caso la sua decisione di lasciare questo forum sortisce l'effetto sperato, cioè l'immediata cessazione di questa disputa che ritengo assai poco avvincente ed interessante. La ringrazio per la sua saggia decisione.






Inviato: 12/11/2007 23:29
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi

Iscritto il:
18/5/2006 9:13
Da Torino
Messaggi: 223
Offline

Sara` forse OT, ma visto che un paio di msg addietro si era parlato di elefanti, di duemilaetc. di metronomi .... :o)))

Ho trovato x la piattaforma telefonica Symbian S60 un bel programmino free che si chiama Metronomo: lo metti a 60bpm e via con l'esposizione !!!!!


Cla.

Inviato: 13/11/2007 12:16


Cla.
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
Utente non più registrato
Citazione:

Cla ha scritto:

Ho trovato x la piattaforma telefonica Symbian S60 un bel programmino free che si chiama Metronomo: lo metti a 60bpm e via con l'esposizione !!!!!

Cla.


Ciao Cla,
anche qui ...
il metronomo, quello meccanico che utilizzavo quando suonavo il pianoforte, mi ha accompagnato per anni in camera oscura ... a 60 bpm, perfetto per esposizione, ma soprattutto per mascherature e bruciature su carte baritata
Ciao a tutti
Davide

Inviato: 14/11/2007 18:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(74 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy