Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 3 4 5 (6)


Re: Ecco le Nikon D3 e D300
Utente non più registrato
Spero di non andare fuori argomento, ma sapete dirmi qualcosa riguardo le CompactFlash da utilizzare su D3 e D300? Hanno il supporto UDMA? Quali secondo voi le CF più adatte per tali macchine? Ho visto che Lexar produce le pro UDMA a 300x ma non capisco se le sndisk extreme V sono la stessa cosa. Mi chiarite le idee?
ciao!

Inviato: 27/11/2007 10:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ecco le Nikon D3 e D300

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
La Nital ha pubblicato le impressioni di alcuni fotografi professionisti riguarto il comportamento della Nikon D3.

Il link è Questo.



Inviato: 9/12/2007 13:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ecco le Nikon D3 e D300
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Sembra avere un gradevole look simile alla pellicola.
Intanto segnalo anche il test di Ken Rockwell

Inviato: 9/12/2007 15:57
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ecco le Nikon D3 e D300

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Citazione:

Ken Rockwell wrote:
I wanted to see sharpness vs sharpness, not real image quality, which is color, color and color.


Quando ho letto questa frase sono rimasto un po' spiazzato. Non vi sembra... semplicitico? Con che accuratezza fa test uno che ha questi criteri?

Inviato: 9/12/2007 16:43
Matteo

Granum Salis (Argenti)

Tessera C.F.A.O. n°10.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ecco le Nikon D3 e D300

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Quando ho letto questa frase sono rimasto un po' spiazzato. Non vi sembra... semplicitico? Con che accuratezza fa test uno che ha questi criteri?


Il test, a tratti, sembrava eseguito bene..specie quello agli alti ISO dove ha utilizzato la stessa ottica, ma già  lì ho notato differenti punti di messa a fuoco e soprattutto differenti esposizioni e bilanciamento del bianco! Io personalmente avrei cercato di fornire file con tonalità  ed esposizioni il più possibili uguali...concordo con Felinux riguardo alla faciloneria di certe scelte e dettagli....


Sono rimasto ben stupito dalla nitidezza della 5D....ma sono rimasto a bocca aperta per i risultati raggiunti in termini di controllo del rumore in funzione della nitidezza della nikon.

Sono convinto che il test effettuato con il 180mm abbia delle anomalie per l'esposizione della 5D, ma il risultato della D3 è comunque impressionante e in ogni caso migliore di Canon.

Piuttosto deludente invece la D300....decisivamente troppo costosa per le prestazioni fornite.

Adesso sarebbe molto divertente un confronto 1ds Mark III (o mark II) vs D3


Grazie per il Link del confronto!!!!!


Inviato: 9/12/2007 21:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ecco le Nikon D3 e D300

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
...e dalla nital giunge la notizia bomba che per chi acquista una d3 o una d300 c'è la possibilità  di avere (tramite un'opportuna pagina sul web di cui viene fornito il link) la grande opportunità  di avere una versione completa del software nikon capture!ma che generosi! resto sgomento di fronte a ciò!
chi altri a fronte di una spesa di diverse migliaia di euro
elargisce simili doni?grande come al solito la nital nella sua politica pitocca.

Inviato: 15/12/2007 17:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ecco le Nikon D3 e D300
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Citazione:

sander ha scritto:
grande come al solito la nital nella sua politica pitocca.


per curiosità  sono andato a vedere cosa succede altrove. Nel sito B&H a proposito della D3 il software NIkon Capture NX è dichiarato "optional", ed anche per la D300 si parla solo di "Nikon software suite" accluso, ma nessun cenno a Nikon Capture.
Quindi ad esere pitocchi sono quelli della Nikon, non la Nital. E questo non sarebbe l'unico esempio: il costoso scanner Coolscan 9000ED viene fornito senza l'INDISPENSABILE portanegativo con vetri, che si deve comprare a parte, a costo da ladrocinio. Che un apparecchio di quel genere venga fornito incompleto, senza un complemento che è assolutamente necessario per ottenere i risultati di targa, è una politica commerciale ai limiti del lecito. Nikon è troppo disinvolta su questi aspetti...

Inviato: 15/12/2007 17:39
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ecco le Nikon D3 e D300

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1080
Offline
chiedo scusa per l'imprecisione,volendo scrivere nikon ho scritto nital. sono purtroppo utilizzatore di nikon in quanto come professionista l'unica assistenza presente nella mia città  era,fino a qualche anno fa,quella offerta dalla nital.e poi sì è vero che la politica della nikon è un po' troppo disinvolta nei confronti del cliente,non dimentichiamo però le storie che la nital o fowa che sia se si porta a riparare o fare manutanzione qualcosa che non sia passato attraverso i loro canali di importazione... la faccenda del portanegativi non fornito ma indispensabile è più assurda del Comma22 ciao e grazie della precisazione

Inviato: 15/12/2007 18:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
58 utente(i) online
(51 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 58
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy