Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5)


Re: Canon ds-III

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Non saprei...io sono rimasto impressionato dalla mole delle foto...ero li che facevo ruotare la rotellina del a più non posso e l'immagine no finiva più.

Quello del rumore è un discorso da prendere con le molle in quanto si tratta di Jpg diretti di qualità  non specificata. Ribadisco poi che personalmente sono più interessato al rapporto dettagli/rumore. Una nota di demerito va invece a Canon che presenta le foto della sua ammiraglia in modo un po' stupido...le due paesaggio sono un po' discutibili...quella notturna, come già  detto, addirittura inutile.

Già ...dimenticavo che la Mark III ha un nuovo sistema di riduzione del rumore...nel menù, adesso, oltre alla riduzione per le lunghe esposizione compare anche la riduzione del rumore per il normale disturbo....




Inviato: 6/10/2007 17:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon ds-III

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
le ho riguardate le foto, in particolare il paesaggio con il castello. L'ingrandimento e' forte, ma a me non piace lo sfilacciamento dei dettagli che secondo me non e' dovuto alla macchina ma a una riduzione del rumore che ha fatto peggio che meglio. Non le ritengo fotografie significative, mi aspetto con certezza immagini piu' incise....verranno, verranno...
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/10/2007 0:42
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon ds-III
Utente non più registrato
Pià darsi, ma prendetelo con le molle, che salire da 16 a 22mp non comporti un "reale" aumento nella nitidezza perchè sono le ottiche....il collo di bottiglia.
Un mio collega di lamentava della resa della usa Nikon D200 rispetto al D100...ma usava il versatile 18-200mm Wr, che probabilmente non sfruttava al meglio "tutti" i 10mp della nuova aps Nikon. (?)

Inviato: 7/10/2007 12:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon ds-III

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Pià darsi, ma prendetelo con le molle, che salire da 16 a 22mp non comporti un "reale" aumento nella nitidezza perchè sono le ottiche....il collo di bottiglia.


No no...il tuo discorso è giustissimo. Solo che riguardando le immagini c'è qualcosa che continua a non convicermi....


Inviato: 7/10/2007 12:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon ds-III
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6538
Offline
Boh..io non so cosa manchi in quelle foto. Il ritratto, a pixel reali, ha un dettaglio sull'occhio notevolissimo.
Nel paesaggio si possono notare, ingrandendolo, i particolari degli abiti delle persone sulla terrazza, che sono pressocchè invisibili (le persone, non gli abiti) nell'immagine dell'insieme.

Se non vi basta questo livello di dettaglio, siete proprio abituati male Anche se è pur vero che prima di spendere 8000 euro, bisogna pretendere molto, ma molto...

Tuttalpiù puà essere vero che il passaggio dai 16 ai 22 Mp non porti vantaggi eclatanti a causa del collo di bottiglia degli obbiettivi. Ma siccome anche la precedente veniva offerta più o meno allo stesso prezzo (non è che la nuova costi il 35% in più perchè ha il 35% in più di pixel) non vedo dove è il problema. Chi prima era disposto a spendere 7-8000 euro per il modello precedente, perchè non dovrebbe spenderli per questa?

Dici che la Nikon D3 offre lo stesso e costa meno? E che fai? cambi tutto il corredo ottico (chi compra queste macchine non credo abbia solo uno zoomino economico ) ad ogni stormir di frasca? Stai fresco a correr dietro al digitale...


Inviato: 7/10/2007 13:39
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon ds-III
Utente non più registrato
La prima Eos full-frame da circa 11mp costava similmente...e se la comprava il professionista che poteva ammortizzarla in un lasso di tempo ragionevole.
Oggi c' è questa nuova Eos e sarà  sempre un professionista che se la potrà  permettere.
Non converrebbe cambiare....se prima si era contenti del proprio sistema fotografico, perchè "adesso" dovrebbe cambiare?
Solo perchè Nikon ha la sua full-frame?
E che succederà  se un domani anche Sony o Pentax avrà  la sua full-frame?
Se si avessero dubbi, sarebbe solo perchè "scontenti" del sistema scelto, non per la concorrenza.
Tra l' altro, alcuni fotoamatori, dopo aver convissuto con la Eos 5D stanno passando ai formati aps....segno che non ne avevano bisogno (leggi: stampavano raramente ed il corredo ottico FF a parità  di luminosità  e ben più ingombrante).

Inviato: 7/10/2007 15:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(98 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy