Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Ticino ........... e le sue valli.

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
scusate, torno a bomba e poi la pianto, giusto per fare un esempio la collettiva sul paesaggio, basta non metterci italiano così rientra anche il ticino (sti svizzeri...), si potrebbe farla anche su internet...per promuoverla...
é sempre un idea.
bs
marco

Inviato: 3/5/2007 20:16
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

samuel ha scritto:
scusate, torno a bomba e poi la pianto, giusto per fare un esempio la collettiva sul paesaggio, basta non metterci italiano così rientra anche il ticino (sti svizzeri...), si potrebbe farla anche su internet...per promuoverla...
é sempre un idea.
bs
marco


Vabbè dai ... per questa volta potremmo anche dare l'autorizzazione a mostrare parte del nostro territorio

ciao
alessio

Inviato: 3/5/2007 20:38
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.
Utente non più registrato
Ciao Stefano.
Come ben sai io ho un debole particolare per le tue foto, e quindi non aggiungo commenti.
Piuttosto mi faresti cosa molto grata se tu mi fornissi qualche indicazione su come raggiungere i posti dove hai scattato le foto.
Sempre grazie.
Alberto

Inviato: 4/5/2007 12:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Ho finito la mia sviluppata 8x10" del fuori porta Ticinese
http://www.pbase.com/phste/ticino_ch, ho inserito altre 4 fotografie :
070521-3
070521-2
070521-3b
070521-2b
Buona visione, e naturalmente i giudizi negativi e positivi sono graditi.
Ciao
Stefano

Inviato: 7/5/2007 21:15

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.
Utente non più registrato
Ciao Stefano,
le tue foto mi piacciono molto perchè io sono nata vicino ad un lago e nei pressi del Ticino, quindi mi ricordano i luoghi della mia infanzia beata....mi danno un senso di sicurezza, di quiete e di riappacificazione....questo per dire quanto "di noi" proiettiamo inevitabilmete in ciò che osserviamo, nelle esperienze che viviamo, anche di natura artistica...

Parto sempre dalla condizione di "bellezza intrinseca" delle tue foto, e cerco, per quello che è nelle mie possibilità , di darti una "visione critica"...

La mia preferita, di quelle nuove che hai postato è la numero 3: mi trasmette il senso di pace, di fermezza e di "movimento di vita nascosta" tipici della natura lacustre...L'acqua delle cascate è tasparente, vaporosa, sembra intessuta come di seta viva.... il suo movimento è vivo, fluttuante e chiaro, in armonia con la placidezza del lago....

Non resco a cogliere la stessa "texture poetica" nelle altre fotografie: nella 2b la cascata sembra "irreale", a malapena comprendo che si tratta di una cascata. L'acqua sembra "ferma". Non sembra "acqua"... Non riesco a cogliervi lo stesso senso di movimento e levità  che colgo nella 3.

A proposito di acqua....grazie per avermi fatto fare un "tuffo nella mia infanzia"....



ciao,
Ale


Inviato: 7/5/2007 22:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Belle veramente, fanno venire voglia di visitare quei posti!
...un po come tutte le altre che hai pubblicato sullo stesso sito.
Le uniche due che non mi convingono sono la 070521-4b e la 070521-2b, ma è solo una questioni di gusti.
Nella 070521-4b c'è troppo chiarore diffuso e nella 070521-2b non mi piace molto l'inquadratura e gli elementi si confondono un po troppo tra di loro.

Inviato: 7/5/2007 22:35
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Giudizi negativi?

Bellissime!!!! Davvero! Descrivono il luogo in maniera perfetta ed in tutta la sua naturalezza.

La casina è una di quelle che preferisco, però è più un discorso personale che fotografico poiché sono un cultore delle vecchie abitazioni e dei modi di vivere all'antica.


Inviato: 20/5/2007 13:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.
Utente non più registrato
complimenti per le foto,sono davvero realizzate bene.
solo una cosa mi perplime,l'acqua in movimento,siccome anch'io sto' lavorando con foto sulle cascate,mi chiedevo se non era meglio usare un tempo piu' breve e rendere il moto dell'acqua piu' tattile e meno setoso....
fai finta che stia parlando a me stesso....perche' quelle che ho realizzato assomigliano alle tue come riproduzione dell'acqua in movimento,cercavo di capire se era meglio riprodurla in altro modo,magari meno grafico e con i bianchi piu' materici...non so' se rendo l'idea del discorso.



Vic

Inviato: 9/6/2007 15:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Non so se fosse meglio o no, io ti posso dire che mi piacciono così, sicuramente con un tempo più lungo o più corto la sensazione è diversa, però devo dire che ho raggiunto quello che avevo previsualizzato.
Lavoro con l'acqua per il 70 % delle mie ultime foto e di volta in volta in base allo scopo e alla sensazione del posto decido la "consistenza" dell'acqua, naturalmente se la situazione di luce me lo permette.
Ciao
Stefano

Inviato: 9/6/2007 18:17

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Diamine: mi stavo perdendo le tue foto, Stefano: ecco queste sono le foto, in bianconero che mi piacciono, con dei neri pieni e dei bianchi candidi. Mi sono sorbito la serie, tutta d'un fiato. La serie delle cascate, sono tutte molto belle, il problema delle ridondanze? Si pone, se dovevi presentare, un portfolio, in questo caso, mi pare diverso. E' interessante, la ricercatezza dell'effetto seta, gradirei sapere, tra i tempi lunghi, quale hai usato, per ottenere tale risultato, ed altresì, se hai usato un polarizzatore, che in questi casi garantirebbe, una migliore resa, nel contrasto e nitidezza delle rocce, ( che forse ad una folding non serve ).Sarà  la straordinaria nitidezza, ma mi sembra di vedere sulla foto: cascata_01, a mezza altezza, verso sx, una porzione di roccia, al di sotto della cascata, che assume i connotati, di una faccia, che mi guarda in modo severo: non ce l'avrà  mica con me? Ma forse, sono io, che ho le allucinazioni. Sulla 070401-3.jpg, la resa tridimensionale; il contrasto e la nitidezza sono impressionanti. Bellissima, la 070521-6b.jpg, che sembra trascinarti, nel mondo delle fiabe. La 070521-4b.jpg, è incredibile, sembra quasi un IR. E c'è gente, che magnifica il digitale, ma le hanno mai viste, foto del tuo genere, costoro? Con il digitale, io faccio una gran fatica, nel tentativo di ottenere, immagini, che siano, pur lontanamente somiglianti, ad un B/W su pellicola 35mm, e non sono affatto, soddisfatto del risultato. Beh, Stefano cos'altro devo dirti: complimenti.

Ciao

joe

Inviato: 9/6/2007 19:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Joe,
Grazie per i tuoi positivi giudizi.
La velocità  di scatto per quanto possibile la cerco in base alla mia esperienza per dare effetti "particolari" valutando la velcità , la quantità , e la composizione grafica dellacqua.
Non uso il polarizzatore ............ anzi cerco quei riflessi che mi devono aiutare a dare la giusta luminanza alla foto.
Mi aiuto con i soliti filtri per bn per ricercare contrasti al giusto livello.
Per me la previsualizzazione è la chiave di tutto, difficilmente scatto senza avere ben chiaro il dopo, nello scatto c'è già  sviluppo e stampa.
Ciao
Stefano

Inviato: 9/6/2007 22:38

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.
Utente non più registrato
ciao stefano,
i miei complimenti....mi sono riguardata tutto il sito,la serie he preferisco è quella sul maine,comunque sono tutte molto belle.

elisa

Inviato: 12/6/2007 9:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ticino ........... e le sue valli.
Utente non più registrato
Complimenti sinceri x il tuo lavoro

ciao Domenico

Inviato: 12/6/2007 23:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy