Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Da quello che ho letto fin'ora non mi e' molto chiaro cosa sia in realta' questa nuova piattaforma. La mia prima reazione e' stata di entusiamo, perche' ci avevo letto (inconsciamente) quello che volevo io. Poi leggendo alcuni interventi l'entusiasmo e' un po' scemato, ma tra quelli che esultano e quello che imprecano mi trovo un po' nella via di mezzo.

Io ho bisogno di avere un po' piu' di informazione per eeprimere un giudizio piu' solido.

Rimane il solito problema di come potersi fidare di affermazioni sulla robustezza del supporto con il passare del tempo. Di assolutamente sicuro c'e' solo che il negativo o positivo analogico i suoi cento e passa anni li resiste davvero, mentre con i nuovi supporti siamo sempre davanti a simulazioni o invecchiamenti "accelerati" --- anche se fatti con metodi scientifici a seri fin che vogliamo.

Forse e' solo la mia ignoranza in materia che mi rende malfidente.



Inviato: 1/3/2007 19:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Di assolutamente sicuro c'e' solo che il negativo o positivo analogico i suoi cento e passa anni li resiste davvero......



Sì, ma solo in bianco e nero, purtroppo.
tutti i miei positivi ed anche in parte negativi a colori di 30 e passa anni fa sono andati persi, illeggibili o sbiaditi.
non parliamo poi delle diapositive.....

Inviato: 1/3/2007 19:44
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2054
Offline
A me sembra che questa idea , così come è presentata, sia effettivamente una trovata di marketing e come tale risponda anche a delle reali esigenze di mercato.
Un modo per trarre profitto da un mercato che rischia di non trarne più vista la riutilizzabilità  dei supporti digitali.
Insomma la democrazia digitale delle foto gratuite non è da tutti evidentemente, c'è una larga fetta di mercato a cui non importa nulla questo grande vantaggio della fotografia digitale e che non vuole altro che ritrovare quello che già  aveva con la pellicola.
Detto questo, a me questo annuncio fa lo stesso effetto dell'uscita di un nuovo cellulare, e cioè una progressiva disaffezione da questo turbinoso mondo di obsolescenze programmate mascherate da novità  tecnologiche accuratamente studiate a tavolino per trarre il massimo profitto.

Poi sia chiaro: ben venga il marketing che trae grossi profitti dal consumer e che reinveste in R&D per la fotografia ad alta qualità ...solo il rammarico che questi danari non vengano più spesi , almeno in parte, per l'analogico.

Inviato: 1/3/2007 20:53
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Citazione:

Xerces ha scritto:
Sarei contento anche se solo venisse garantita la semplice rilettura del file da un PC, purchè il produttore sottoscrivesse una durata di 100 anni ...cosa che ritengo alquanto improbabile.


100 anni.... "... ha fatto la battuta...!!!!"
si in effetti 100 anni sono veramente troppi.
Una curiosità , sapete qual è il supporto su cui sono conservati i documenti più importanti dei grossi enti governativi americani (e penso anche di altri stati)?
supporto magnetico? dischi? quarzo? uranio? CD? DVD? no.....

LA CARTA!!!!!!!

Ciao
Roby

Inviato: 1/3/2007 22:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Beh per quanto riguarda ' i 100 anni' in realtà  mi stavo solo riferendo all'articolo.
Per quanto riguarda l'archiviabilità  dei supporti, ti invito veramente a leggere l'articolo che ho citato.
Capirai che sono perfettamente allineato alle tue posizioni :
considerando i comuni strumenti di memorizzazione dei dati ,propri dell'epoca dell'informazione (CD, DVD etc), siamo di fronte al paradossale rischio di perdita di informazione.

Inviato: 1/3/2007 22:37
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Citazione:

langwo ha scritto:

100 anni.... "... ha fatto la battuta...!!!!"


mi riferivo all'articolo

Roby

Inviato: 1/3/2007 23:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

phstef ha scritto:
Per me è un'idea geniale,


...te pareva...

Citazione:

lavorando in un negozio di fotografia tocco con mano realtà  diverse.
Penso a tutte quelle persone che sono rimaste orfane di macchine 35 mm (non esistono più) e devono passare a un sistema che assolutamente non capiscono , trovo infatti geniale il fatto che uno abbia la possibilità  di usare la sua macchina come facceva prima magari con il vantaggio di poter rivedere la foto scattata (schermo LCD) senza preoccuparsi di CD,DVD, masterizzazioni, computer, formatazioni ecc ecc.
Io cmq penso che le schede saranno di due tipi normali e "tipo rullino".


Rimango perplesso da questa lettura della vicenda!!
Ma dico scherziamo? E noi vediamo "del buono" in una BOIATA simile pensando a quei "poverini" che sono rimasti "orfani" delle macchine 35mm???? Questa poi....
Solo il fatto che questa operazione sia stata plaudita da wal-mart e walgreens la dice tutta!!
Qui si parla solo di una bieca operazione commerciale che,imho, potrà  solo terminare in un flop dato che i consumatori non sono poi tutti cretini...polli da spennare si, ma fino ad un certo punto!
Si vuole semplicemente tornare a tagliare fuori il fotografo amatoriale dal processo di creazione del proprio lavoro. Praticamente così facendo si elimina il vantaggio principale del DIGITALE e si torna all'età  della pietra...perennemente in balia del negozietto di turno che ti stampa le tue foto da schifo! Ottimo direi!
Poi scusami sai ma il secondo "vantaggio" (di questa ideona che tu trovi "geniale") che hai citato proprio non lo capisco....chi mi GARANTISCE che le mie foto durino effettivamente una vita? Perchè io non posso provvedere come meglio ritengo ad eseguire più copie di backup come pare a me? E questo sarebbe un vantaggio?


Citazione:

................... e poi non vedo cosa ci sia di strano una tecnologia nuova elimina quella vecchia, vedi cosa hanno fatto con la pellicola ........... quella si che è una cazzata.
Ciao
Stefano


Beh caro mio...tu forse vedi tutto un pochino troppo nell'ottica del "commerciante"...io la vedo nell'ottica del consumatore...e non ci siamo proprio!
Sarà  anche stata una "cazzata" (come dici tu) il predominio del digitale sulla pellicola ma perlomeno dei VANTAGGI EVIDENTI per il consumatore e il fotografo amatoriale ci sono stati...eccome se ci sono stati! Il poter mettere finalmente mano a TUTTO il processo fotografico senza dover dipendere da nessuno è qualcosa di impagabile!!! Ora con questa "tecnologia nuova" vogliamo tornare indietro.....ahahahahah vedrai che successo avrà ....vedremo!

PS: secondo me il titolo al post dato dall'autore (Pamar5) è quanto di più azzeccato ci potesse essere....ma è solo una mia opinione!

Inviato: 2/3/2007 0:01
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........
Utente non più registrato
Citazione:

langwo ha scritto:
Ciao a tutti. Mi rendo conto di essere sempre un tantinello "contro tendenza", ma secondo me non è proprio


In parte dissento e in parte sono d'accordo.
Nel senso che forse ti è sfuggita l'affermazione dell'articolo il più grande produttore di memory card vuol cambiare tutto: VIA LE SCHEDE FLASH riscrivibili, detto chiaramnete anche nell'articolo in inglese.
E' un atto di totale arroganza e presupponenza: le flash Sandisk spa-ri-sco-no. E non è questione di dire se avranno successo oppure no, non ci saranno più. Quindi il fotografo avrà  due scelte: A) andare su un'altra marca, B) adeguarsi.
A o B? Se anche gli altri produttori, che si dividono il restante 50% del mercato, fiutano l'affare (perchè è certamente un business globale) ci andranno velocemente; a meno che si tratti di un brevetto Sandisk, nel qual caso potremo stare tranquilli per parecchi anni (poi discutiamo della qualità  di ciò che di flash card rimane però).

Penso però che si debba più fare una valutazione comportamentale pensando ai due mercati: il consumer di basso livello (point-shot-archive all in one) e il resto del "mondo". Quale pesa di più? Sicuramente il primo, quindi (azzardo) prevedo il successo della nuova read-only.
Potranno coesistere le due versioni? Per un certo periodo secondo me sì, ma solo se Sandisk è coperta da brevetto: "proteggendosi" in questo modo il mercato, farebbe indirettamente il gioco dei consumer evoluti e dei pro che potranno quindi continaure ad acquistare le flash di ALTRI produttori. Diversamente ci sarà  l'estinzione delle attuali flash.

Il lato positivo di questo prodotto (giusto dove dici che bisogna pensare in grande e non "egoisticamente") è l'archiviazione elettronica sicura da manomissioni (come sembra): qui il fotografo pesa per uno 0,OOO1%. Archiviazione che interessa un mercato mondiale immenso. In questo caso, la ritengo una "innovazione" che incontrerà  il gradimento del mercato.

In sintesi: alta quota di mercato protetto (se brevettata) scevro da pressioni competitive di prezzo e business fantastico per i commercianti.
Avete idea dei denari a palate che ha fatto la Philips quando oltre 20 anni fa brevettà il cd audio? Fino a poco tempo fa ogni cd o lettore cd che veniva venduto da CHIUNQUE, Philips si incassava una royalty........
Che ci piaccia o no, la chiamate mossa sbagliata? Allora non diciamo che è una gran cazzata, ma solo che è non siamo d'accordo ma per motivi "egoistici"). E io sono egoista!


Giorgio




Inviato: 2/3/2007 0:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
discorso "rullini digitale" a parte...
Citazione:

jekoz ha scritto:
Il poter mettere finalmente mano a TUTTO il processo fotografico senza dover dipendere da nessuno è qualcosa di impagabile!!!

lo paghi lo paghi..... il pc per elaborare delle immaginone lo devi avere, la stampante per stampare bene la devi avere, l'inchiostro lo devi avere, il software lo devi avere...

consideriamo tutto!

Ciao
Roby

Inviato: 2/3/2007 0:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Citazione:

prolonga ha scritto:
Nel senso che forse ti è sfuggita l'affermazione dell'articolo il più grande produttore di memory card vuol cambiare tutto: VIA LE SCHEDE FLASH riscrivibili, detto chiaramnete anche nell'articolo in inglese.
E' un atto di totale arroganza e presupponenza: le flash Sandisk spa-ri-sco-no. E non è questione di dire se avranno successo oppure no, non ci saranno più.

Se una casa produttrice non produce più un prodotto che si fa? COMPRO UN'ALTRA MARCA!
E poi ancora, mi ripeto e spiego (il mio punti di vista!): secondo me la stessa manovra che fa lo strillone al mercato di Porta Palazzo (enorme mercato di Torino): "comprate le mie mele, sono afrodisiache!". L'esagerazione in questo caso è voluta per fare in modo che il più persone possibili ne parlino. Infatti, leggendo questo topic, fino a qui ci hanno azzeccato in pieno! E poi non ci sono ancora abbastanza informazioni ufficiali a riguardo: costo, compatibilità , interfacciabilità ....

Ciao
Roby

Inviato: 2/3/2007 0:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

langwo ha scritto:
lo paghi lo paghi..... il pc per elaborare delle immaginone lo devi avere, la stampante per stampare bene la devi avere, l'inchiostro lo devi avere, il software lo devi avere...


Azz, davvero?
E io che credevo.... ma guarda!

Ma dai, che discorsi sono? "L'impagabile" sta nel fatto di POTER SCEGLIERE!!!
Poter fare da soli....se uno non vuole il pc, non vuole la stampante e vuole solo le sue fotine stampate in full-auto dall'operatore di turno puà benissimo continuare a farlo, va con la sua bella schedina nel negozietto o ancora meglio nel "chioschetto" vicino a casa e via...mi sembra ovvio...nessuno ti obbliga a stampare le tue foto in casa!
Quello che invece vorrebbero tentare di fare è proprio il contrario!!!

Inviato: 2/3/2007 0:35
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

prolonga ha scritto:
Penso però che si debba più fare una valutazione comportamentale pensando ai due mercati: il consumer di basso livello (point-shot-archive all in one) e il resto del "mondo". Quale pesa di più? Sicuramente il primo, quindi (azzardo) prevedo il successo della nuova read-only.



Quindi tu ipotizzi che il mercato "consumer di basso livello" possa apprezzare questa "involuzione" del sistema?
Ma se l'untente medio pigiabottoni da "macchinetta" vede come pregio principale del digitale in fotografia proprio il poter schiacciare quanto cavolo gli pare e cancellare poi di conseguenza a raffica....come puoi presumere che questa cosa passi senza una mezza rivoluzione?
Ma se l'utente consumer medio-basso non puà più liberamente scattare senza sentire il peso di "consumare pellicola" secondo te sarà  contento? L'utente della "massa" che si nutre di DIGITALE vuole scattare a raffica, cancellare a raffica, inviare le sue belle fotine a destra e a manca....che cavolo se ne fa di una scheda che te le conserva per 100 anni che si riempie inesorabilmente scattando e di cui non puà liberamente godere del suo contenuto se non andando in un negozio o un chioschetto per farsele stampare a ca--o?
Puà essere vista come "innovazione" una cretinata del genere? Prima ti fanno assaporare la libertà  e poi ti vogliono ingabbiare in una ciofeca simile? Secondo me l'unica possibilità  di successo che possono avere è quella di FORZARE il mercato con un accordo tra produttori di macchine fotografiche...in tutti gli altri casi il flop è assicurato e solo una infinitesima parte di utenti professionali potrebbero trarre qualcosa di utile da questa schifezza!

Mah, mi sforzo di capire dove voi vediate una qualcosa di positivo in questa cosa....in teoria solo il fatto di una ipotetica "certificazione di unicità " dello scatto...ma anche qui voglio poi vedere dino a che punto possono garantirmelo...fino a che punto non si possa in qualche modo "craccare" questo sistema...e anche su questo nutro forti dubbi!


Ma vedremo...io voto per il flop!

Ultimo pensiero: A questo punto meglio tornare alla pellicola perlomeno con uno scanner ci faccio bene o male quello che mi pare con i miei scatti....veramente, se non fosse che è il 1 Marzo e non il 1 Aprile avrei giurato che questa fosse la solita bufala!! Ma qui siamo veramente fuori di testa!!!

Inviato: 2/3/2007 0:49
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
Azz, davvero?
E io che credevo.... ma guarda!

Ma dai, che discorsi sono? "L'impagabile" sta nel fatto di POTER SCEGLIERE!!!


Grazie per la preziosa precisazione, ma io intendevo una cosa ben differente. Il fatto di "poter scegliere" è per forza di cose subordinato ad altro, che puoi scegliere fino ad un certo punto!

Se flop lo intendi come: non ha monopolizzato tutto, ovvio che sarà  un flop! Avrà , secondo me, il suo mercato, dato dalle possibili applicazioni in cui E' UTILE un supporto del genere. In ambito industriale supporti "scrivi una volta sola" sono tuttora già  utilizzati.

Roby

Inviato: 2/3/2007 0:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

langwo ha scritto:
Grazie per la preziosa precisazione, ma io intendevo una cosa ben differente. Il fatto di "poter scegliere" è per forza di cose subordinato ad altro, che puoi scegliere fino ad un certo punto!
Roby



Prego! Ma t'immagini!

Allora, continuo a non capire cosa vuoi dire! A cosa sarebbe subordinato il "poter scegliere"? Ai costi? Al fatto che devi avere il PC e la stampante? Cosa posso scegliere "fino ad un certo punto"?

A: continuano a lasciarmi la possibilità  di GESTIRE AUTONOMAMENTE un mio scatto allora io dico che POSSO SCEGLIERE se andare al negozietto o fare TUTTO DA SOLO!

B: Se invece, come sembra, vogliono IMPORMI di andare solo al negozietto allora NON POSSO SCEGLIERE! (e non mi va bene)

Non mi sembra difficile....cosa significa che "posso scegliere solo fino ad un certo punto"?



PS: non me ne importa una cippa dell'utilizzo "industriale" di sta genialata....qui non si sta parlando di una nicchia del mercato dato che sembrano volerla esportare al mercato di "massa"....e per me se la possono tenere!

Inviato: 2/3/2007 1:05
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Fino ad un certo punto posso scegliere se posso spendere per tutta l'attrezzatura per la fotografia (digitale o analogica che sia, ben chiaro!). Tutto quello che volevo dire! Lo so lo so probabilmente ho fatto un'osservazione inutile... capita!

E poi una ulteriore osservazione. Quando non c'era il digitale si fotografava tutti in analogico. Poi è arrivato il digitale, e ci siamo trovati una marea di fotografi "amatoriali" in più. I rullini sono spariti? A tutoggi NO! Così per questo fantomatico supporto. Ti piace (ma secondo me per una cosa del genere è il caso di dire "ti serve"?), lo compri e lo usi; no ti piace, usi il vecchio supporto. Esattamente come chi usa analogico e chi il digitale! Non esiste mica solo SanDisk che fa le memory card!

Ciao
Roby

Inviato: 2/3/2007 1:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........
Utente non più registrato
Citazione:

prolonga ha scritto:
Citazione:

langwo ha scritto:
Ciao a tutti. Mi rendo conto di essere sempre un tantinello "contro tendenza", ma secondo me non è proprio


il più grande produttore di memory card vuol cambiare tutto: VIA LE SCHEDE FLASH riscrivibili, detto chiaramnete anche nell'articolo in inglese.
E' un atto di totale arroganza e presupponenza: le flash Sandisk spa-ri-sco-no.


Dicono una pirlata!
Oppure intendevano "VIA LE FLASH SANDISK".

Le memorie cancellabili elettronicamente (EEPROM / FLash-EEprom) sono disseminate dappertutto. SanDisk non detiene nessun brevetto. E' solo una questione di come vengono inscatolate nell'involucro (CompactFlash ecc.).
Allora sparirebbero le chiavette USB, i BIOS dei PC e un'infinità  di altra roba. I chip continueranno ad essere prodotti (ne so qualcosa.... )!

Non dimentichiamo anche che le attuali FLASH Eeprom NON SONO ETERNE , nel senso che dopo un tot di cicli di scrittura (tantissimi) NON SI POSSONO PIU' SCRIVERE !
Quindi la saturazione del mercato e' fuori discussione: il ricambio e' comunque assicurato.

Ciao.

Inviato: 2/3/2007 8:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Citazione:

Rimango perplesso da questa lettura della vicenda!!

..........e te pareva
Magari se ci troviamo a quattr'occhi ti spiego come vanno le cose veramente nel mercato digitale consumer, vedo chiaramente che sei disinformato e questo mi porta a non continuare nella discussione, cmq a livello domestico questo digitale ha portato tanti problemi relativi a scatto,stampa e catalogazione dei file e a dirla tutta probabilmente il cliente "normale" che vuole semplicemente le sue foto e i suoi "negativi digitali" senza dover ricorrere a masterizzare la scheda per poterla riutilizzare avrà  dei vantaggi.
Ti posso assicurare che non tutti hanno il computer a casa e che mooooltissimi non lo sanno usare.
Io vedo in questa tecnologia semplicemente la sostituzione del negativo con una scheda che dovrà  essere usata anche come supporto definitivo senza l'uso del computer scegliendo cmq le foto da stampare e quelle no.
PS
Ma tu pensi veramente di essere il consumatore tipo del digitale, non pensi che vi siano realta diverse?
Ciao
Stefano

Inviato: 2/3/2007 9:10

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........
Utente non più registrato
Piuttosto torno alla pellicola

Se davvero la tendenza dovesse essere questa ditemi voi perchè dovrei preferire il file al fotogramma.....

niente più elaborazione
niente più ammortamento della scheda mediante centinaia di riutilizzi
niente più eliminazione degli scatti non riusciti
niente più scatto selvaggio
niente più autonomia in post-produzione

il tutto a fronte di quali vantaggi ??

code all'ipermercato
obolo settimanale per comprare il nuovo "rullino"


Ma quello che maggiormente mi fa imbufalire, stando a quello che si legge dall'articolo, è che non posso neanche mettere la mia bella schedina nel pc e rivedere le foto. No devo andare dal solito negozietto e far "sviluppare".

Una follia

Che d'altro canto, lato produttori, è comprensibilissima; dopo l'abbuffata dei primi anni, la tecnologia digitale necessita adesso di assestarsi su flussi di cassa continui....ed ecco qua...

Ripeto, se le tendenza sarà  quella, meglio tornare alla pellicola.

Saluti iracondi
Asf

Inviato: 2/3/2007 10:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
phstef mi sembra che dica una cosa sensata, che va al di al dell'aspetto tecnologico (del quale non so discorrere seriamente, tengo rullini...) che é quella della tipologia di consumatori. Una grande quota del mercato consumer é rappresentato da gente che vuole un processo lineare e semplice nell'utilizzo della "fotografia". In questo forum penso che non ci sia un rappresentate che é uno di questa categoria, apparteniamo a tutt'altro, per motivazione, esigenze, scopi, pratiche d'uso, ecc.
Come alcuni dicono il problema si porrebbe solo se quella fosse l'unica soluzione presente anche per esperti e professionisti. Ma non mi sembra che sia così, o sbaglio?
bs
marco

Inviato: 2/3/2007 10:29
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ma che bella idea del c..........

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

samuel ha scritto:
Una grande quota del mercato consumer é rappresentato da gente che vuole un processo lineare e semplice nell'utilizzo della "fotografia". In questo forum penso che non ci sia un rappresentate che é uno di questa categoria, apparteniamo a tutt'altro, per motivazione, esigenze, scopi, pratiche d'uso, ecc.
Come alcuni dicono il problema si porrebbe solo se quella fosse l'unica soluzione presente anche per esperti e professionisti. Ma non mi sembra che sia così, o sbaglio?
bs
marco


Allora vedo che non ci capiamo....un conto è se per "tutelate" questa piccola parte di consumatori mezzosangue che vogliono il "digitale" ma rimangono ancorati a vecchie abitudini da "pellicola" venisse immessa sul mercato una nuova tecnologia che fa tutte le cose menzionate dall'articolo a cui ci stiamo riferendo! E fin qui mi va bene....ecchisenefrega aggiungo!!!

Ma è il tono dell'articolo che non mi va bene!!!

Da quanto letto si evince la loro intenzione di cambiare RADICALMENTE dalla base...non vogliono *aggiungere* un servizio in più vorrebbero *togliere* molti dei vantaggi del digitale....e mi vieni a dire che il discorso di Phstef è sensato?
E io per una minima percentuale di persone che hanno difficoltà  cambio tutto il sistema? V olete farmi credere che il motivo di questa eventuale pazzia sia un atto di benevolenza per venire incontro a chi non ha un pc o ha difficolta a destreggiarsi con la tecnologia....ma dai, per favore, siamo seri.....capisco PhStef che è un *commerciante* del settore e quindi guarda solo ai suoi interessi, ma a me....senza offesa eh....non me ne puà fregar di meno!


Inviato: 2/3/2007 10:41
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
37 utente(i) online
(33 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 37
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy