Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 »


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao,
tu parli di stampe migliori di quelle in analogico, ma per analogico intendi quelle che ti sono state fornite da un laboratorio. Ora e' piuttosto noto il fatto che i laboratori, non avendo tempo ne' voglia di stare ad eliminare i segni di polvere e graffi ricorrono a stampe in luce diffusa ( con ingranditore ) e immagino facciano ampio uso di ICE con il processo misto (digitalizzato). E quindi la qualita' va a farsi benedire, ed il secondo caso non e' neppure una stampa analogica.


Certo...intendevo migliori dell'analogico che sfornano oggi in media i laboratori....visto che la mia stampa da dia su carta Ilfochrome me la fanno tramite prescansione...

Citazione:
Dici che le stampe in bianco e nero sono molto belle su carta matt, quella che piace a me, in quanto fin'ora ho visto poche stampe inkjet lucide esenti da difetti: Mi sembra di ricordare che le stampe lucide che escono dalla HP 9180 sono inizialmente molto fragili ed appiccicose, stampando su carta opaca succede la stessa cosa?
Grazie per le notizie che fornisci su questa interessante stampante.
Ciao,
Renzo


Allora sia le stampe lucide che satin/matte escono perfettamente asciutte, anche se prima di qualsiasi trattamento vanno lasciate all'aria per almeno 24 ore.
Le stampe lucide , secondo me, non hanno un look veramente lucido tipo Ciba, almeno su questa carta Glossy HP (ho letto che la Pictorico Hi Glossy rende molto bene), quindi mi piace di più la carta Satin/Matte che ha un po' il sapore della carta fotografica che si usava 10-15 anni fa e nello stesso tempo ha una brillantezza di colori quasi simile al lucido...
Gianluca

Inviato: 14/12/2006 0:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
grazie delle indicazioni.
Io la Pictorico l'ho usata ma non mi ha entusiasmato per niente quanto a superficie, mentre per saturazione dei colori e risoluzione e' veramente buona. Non ha niente da spartire con la CIBA a cui viene paragonata e ho usato carte ben piu' lucide ( della KodaK, non mi ricordo il tipo ).
Comunque a quanto ho capito la satin/matte non e' completamente matt, tipo l'Archivial matte paper della Epson.
E su cartoncino normale, tipo inkjet della Fabriano, come si comporta?
Ciao e grazie,
Renzo

Inviato: 14/12/2006 9:50
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Su altre carte non ho fatto ancora prove...ho due pacchi test A4 con una 15ina di carte fine art diverse (quasi tutte matte) ma, essendo la stampante recentissima, aspetto che sul sito dei produttori delle carte siano rilasciati i profili standard delle carte per la HP 9180 così almeno faccio prove più mirate anzichè buttare carta e inchiostro a vuoto....
La HP Satin/Matte potrebbe essere un buon compromesso per chi non vuole rinunciare ad una superficie lucida. Infatti se dovessi descriverla rispetto alla glossy, è come se avesse la stessa lucentezza e resa dei colori, ma poichè non ha una superficie liscia come la glossy ma con microrilievi (come la carta fotografica matte che in genere hanno i laboratori), questa trama della carta le dà  un look meno lucido della glossy. E ripeto...poichè il look glossy non è poi alla fine così lucente come il Ciba, l'effetto sulla Satin/Matte si adatta meglio, ha una resa più naturale...
Appena saranno disponibili i profili stampo lo stesso file su 15 carte diverse e posso riportare le impressioni su queste carte.
Gianluca

P.S. Ma hai in previsione di acquistarla?

Inviato: 14/12/2006 10:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Mi sembra di ricordare che le stampe lucide che escono dalla HP 9180 sono inizialmente molto fragili ed appiccicose, stampando su carta opaca succede la stessa cosa?


Quel problema è caratteristico delle stampe dye (es. con la mia HP 8750) su carta swellable: la carta inizialmente si "gonfia" per accogliere l'inchiostro, dopodiché la parte acquosa evapora e il colorante rimane intrappolato subito sotto la superficie, che si stabilizza.

Le stampanti a pigmenti come la 9180 quando usate con carta apposita per pigmenti (non swellable) danno foto praticamente subito asciutte.

Fer

Inviato: 14/12/2006 10:23
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
per il momento mi interesso a quelle che sono le varie opzioni, ma non ho in testa niente di preciso. mi piacerebbe un piccolo plotter che stampasse bene anche in bianco e nero,
ma il portafogli langue e quindi dovro' ripiegare su una A3.
La Epson mi e' venuta a noia con la faccenda della pulizia testine. Ultimamente la mia R800 sta finendo i colori solo perche' ogni tanto salta la luce. La 9180 non avrebbe di questi problemi, pero' vuole le carte adatte, mentre la R800 stampa su tutto quello che puo' assorbire un pochino.
Ciao e grazie, ( anche a Fer )
Renzo

Inviato: 14/12/2006 11:07
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Aggiornamenti......

CONSUMI:

28 stampe A3+ di cui circa un terzo in B/N
70 stampe A4 di cui circa un terzo in B/N

Nero Photo 50%
Grigio Light 71 % (seconda cartuccia)
Nero Matte 49%
Cyan 70 %
Magenta 59%
Giallo 57%
Light Magenta 20%
Light Cyan 64 %

In questi consumi sono inclusi anche 3-4 cicli di pulizia testine, allinenamento testine e 2 cicli di calibrazione colore a ciclo chiuso.

SPESSORI CARTE, CARICAMENTO E TRASCINAMENTO

Stampa su diversi tipi di carte fine art, Matte, Satin e Glossy di diversi spessori, caricati nel vassoio dei supporti speciali (la 9180 ha un doppio vassoio), senza alcun tipo di problema di inceppamento e trascinamento carta.

Ho testato varie carte su B/N e colore. Domamni vi posto le impressioni più dettagliate.

In due parole...
Le carte matte non mi piacciono sul colore ma è un giudizio mio che non riguarda la resa della stampante. Sono invece molto più particolari sul B/N.
Ho trovato una Glossy che va meglio dell'HP Advanced Glossy con pochissimo bronzing
Ci sono diverse Semiglossy con un'ottima resa.

A domani i dettagli...

Gianluca

Inviato: 22/12/2006 4:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
PREMESSE

-Molte delle mie impressioni sulle carte testate possono essere assunte come considerazioni probabilmente valide anche su altre stampanti. Alcune annotazioni forse sono riferite alla resa sulla HP Pro B9180. Sta a voi discernere le due cose….
-Mio malgrado devo riconoscere che le carte matte in generale non funzionano per il colore…troppa desaturazione, pochi dettagli, velo troppo opaco che assolutamente non porta nessun vantaggio in una foto a colori… (mia impressione estetica…)
-La HP 9180 devo dire che in generale si adatta bene a qualsiasi tipo di supporto anche con profili generici o canned. Sui supporti glossy con texture molto liscia in genere è sempre presente un po’ di bronzing, in misura variabile da carta a carta ma sempre accettabile.

MOAB KOKOPELLI PHOTO GLOSS /PHOTO SATIN

Entrambe molto belle come texture. Perfettamente liscia la Gloss, e microporosa (con microrilievi finissimi e regolarissimi) la Satin. Molto sature nei colori e resa ottima nei dettagli. Tonalità  neutra. Peccato per uno strano bronzing presente su entrambe esclusivamente sulle tonalità  del rosso, altrimenti le avrei assunte come mie carte standard.

MOAB ENTRADA FINE ART BRIGHT WHITE

Classica texture matte. Nel complesso piacevole…ma più smorta rispetto ad altre carte opache.

FELIX SCHOELLER ULTRA 9+ GLOSSY/ GLACIER (satin)

Identiche considerazioni delle MOAB Kokopelli. Assente però il bronzing sui rossi. Tonalità  più calda sul colore per la Glacier. Un po’ di bronzing presente sulla Glacier sul b/n. Queste Felix Schoeller hanno secondo me un eccellente rapporto/qualità  prezzo e la Glossy è la migliore glossy che ho provato.

CRANE MUSEO SILVER RAG / INNOVA F-TYPE GLOSS

Texture e resa (ottima) sia sul b/n che sul colore praticamente identiche tra le due carte. Tonalità  più calda per la Silver Rag (un po' troppo direi). La saturazione e i dettagli sono molto buoni. La texture è tipicamente Satin/perlata ma molto più irregolare e in rilievo rispetto alle Satin prima elencate che, per questo motivo, mi piacciono maggiormente. Bronzing praticamente assente su entrambe.

HAHNEMUHLE FINE ART PEARL

A dispetto delle previsioni…sul colore la trovo pessima…colori opachi e privi di dettagli…sul b/n ha una resa non comune…nel senso che piace o non piace. E’ molto neutra e bilanciata nella resa tonale. Ha questi riflessi perlati/argentei che non mi convincono molto….sicuramente le resa dei dettagli non è il suo punto di forza anche nel b/n. E’ l’unica carta che ho provato che fornisce una sorta di effetto grana della pellicola. Dato il costo "folle" di questa carta, a mio avviso sta bene dove sta

HAHNEMUHLE PHOTO RAG /PHOTO RAG DUO

Le trovo perfettamente identiche sia sul b/n che sul colore (quale sarà  la differenza tra le due? Forse solo la stampa su due lati?). Per essere una carta matte ha dettagli e saturazione pari a una glossy. Resa dei particolari fini, tonalità  neutra tendente al caldo, e prestazioni vicine alle glossy e semiglossy ma con look matte. Piuttosto liscia come texture. Come carta matte per il b/n trovo che sia ideale.


PS. la HP Advanced Photo Satin/Matte, di cui ho postato sotto le impressioni, rimane tra le migliori carte provate.
Gianluca

Inviato: 22/12/2006 16:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Grazie di queste impressioni d'uso Gianluca.

Hai ancora avuto problemi di banding, o sei riuscito ad isolarne la causa?

Fer

Inviato: 23/12/2006 18:48
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Grazie di queste impressioni d'uso Gianluca.

Hai ancora avuto problemi di banding, o sei riuscito ad isolarne la causa?

Fer


Ho risolto....ma come al solito da solo cercando di capire la causa che i tecnici HP non erano riusciti a trovare...leggendo il forum HP 9180 del sito di Vincent Oliver, anche qualcun altro aveva lamentato questo problema su qualche stampa e qualcuno ha segnalato una pagina di FAQ rigurdo il banding sul sito HP USA. Sono andato a leggerla e tra le varie cose consigliate, suggerivano di provare ad aumentare la risoluzione di stampa con immagini con zone ad alta densità  o con zone scure molto intense. Infatti stampando alla massima risoluzione (cosa a cui non avevo pensato e che i tecnici non mi avevano suggerito) il banding è scomparso...avevo pensato anche a un banding della scansione ma in quel caso avrei dovuto vederlo a video...

Gianluca

Inviato: 23/12/2006 19:25
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
provare ad aumentare la risoluzione di stampa con immagini con zone ad alta densità  o con zone scure molto intense. Infatti stampando alla massima risoluzione (cosa a cui non avevo pensato e che i tecnici non mi avevano suggerito) il banding è scomparso...


Molto interessante.
Questo sembrerebbe suggerire che in HP abbiano preso qualche scorciatoia con l'algoritmo di retinatura usato.
Infatti stampando zone con colore primario puro e risoluzione impostata non massima, l'algoritmo dovrebbe aumentare la dimensione delle gocce d'inchiostro, per garantire comunque la giusta copertura (sovrapposizione).

Cmq tutto è bene ciò che finisce bene. Tienici aggiornati su questa stampante.

Fer

Inviato: 24/12/2006 13:02
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Non saprei...cmq questa è l'unica immagine su cui ho avuto problemi di banding...è pur vero che quando il problema si è presentato stava in esaurimento il grigio light...quindi le prove le ho rifatte con la cartuccia sostituita...così parla HP:

"ISSUE
The printout shows streaks or lines, perpendicular to the direction the paper moved through the printer. Streaking may appear on the first few calibration pages printed during startup.
There are several possible causes for streaks and lines, including clogged printhead nozzles or scratched paper. Printing in high-speed modes can also cause streaks in areas of uniform black fill. In this document, the easiest solution steps are presented first. You may have to complete all the steps in order to eliminate the streaks or lines, however.

SOLUTION
-Step one: Retry the print
If printing on glossy paper was paused or interrupted in the middle of the print job (for instance, if a cartridge was replaced), the resulting print may show a grainy band. In this case, retry the print and avoid interrupting the job.

-Step two: Check the paper or specialty printing material
Make sure the media is not damaged, scratched, or curled. Always store printing materials in a sealed plastic bag, especially in a humid environment, to help protect the material from damage or curl.
HP inks and media are designed to deliver optimum results. Other media may not perform as well.

-Step three: Increase the print quality mode
If reprinting did not help and the paper or specialty printing material is not damaged, check the print quality mode:
Open the Printer Properties dialog box.
On the File menu in your software program, click Print.
Make sure your printer is selected.
Click the button that opens the Properties dialog box. Depending on your software program, this button might be called Properties, Options, Printer Setup, or Printer.
Click the Features tab.
In the Print Quality drop down list, choose a higher print quality (for instance, if the print quality is Fast Draft or Normal, switch to Best or Maximum DPI). "


Poi continua con altri steps..

Gianluca

Inviato: 24/12/2006 13:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ho provato la Kodak Ultima Photo Paper High Glossy...non so se era un supporto swellable perchè parlava solo di compatibilità  con tutti i tipi di inchiostri...na mezza sola

Ho appena rifatto la calibrazione colore a ciclo chiuso della stampante....infilando la testa sotto le testine per vedere che succedeva

Simpatica la cosa...è proprio come la figurina che si vede sul sito HP...la 9180 stampa (rigorosamente su carta ottimizzata HP con tecnologia Autosense) delle patches colorate tipo quelle che legge lo spettrofotometro per fare i profili colore delle carte. Poi dal densitometro partono dei raggi RGB (si vedono proprio a rotazione i tre raggi colorati che passano sulle patches e leggono i colori appena stampati).
Penso che questa sia una prestazione veramente notevole per una stampante di questa fascia di prezzo!

Inviato: 9/1/2007 1:00
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni
Utente non più registrato
Ieri sera ho "messo in moto" la stampante di cui sopra.
Avevo della carta A4 HP lucida con consistente spessore il cui imballo è andato perso (quindi non ricordo il tipo) ed ho potuto stampare alcune foto a colori.
La gestione l'ho lasciata al Plug-in della stampante su PS.
Qualità  massima risoluzione.
Le 2 foto a colori scattate con la Nikon D70s, quindi 300Dpi, Dim. documento 25,47 x 16,93 Dim. in Pixel 2000 x 3008 sono belle, nulla da eccepire, i colori sono come li vedo a monitor CRT(non calibrato).

Poi, non avendo uno scanner dignitoso, ma solo il Perfection 3490 Epson, non ho voluto sprecare inchiostro per dei B/N che sarebbero stati sicuramente di bassa qualità  e considerando che la carta era sicuramente glossy ho provato a stampare 4/5 foto su carta 12 x 18 cm.con foto acquisite da internet di 72 Dpi, giusto per prova.

Si vede che la stampante fa sul serio però noto anche un forte dominante violacea/magenta, non saprei descriverla sotto le luci ad incandescenza.
Il settaggio l'ho impostato in BIANCO E NERO.
Oggi ordinerà la carta Satin-matte A4 o A3 per il B/N come giustamente suggerisce l'amico GianLuke.Poi sarà  la volta di un dignitoso scanner dedicato.
Sono solo alle prime stampe

Inviato: 10/1/2007 8:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per la carta HP ricordati che deve essere la HP Advanced Photo Glossy o Satin/Matte, oppure la HP Photo Paper. Solo queste due sono compatibili con gli inchiostri a pigmenti. Con le altre avresti cattivi risultati...
Per il B/N ricorda che ci sono due opzioni: inchiostri compositi, oppure solo grigi. Con la seconda opzione avrai più neutralità ....anche se il b/n composito che ho fatto io era già  perfettamente neutro...inoltre le luci a incandescenza non sono adatte a nessun tipo di visualizzazione; anche se metti un foglio di carta da stampa bianco puro acquisterà  delle dominanti...ora sto cambiando a casa mia tutta l'illuminazione dell'area di lavoro e visualizzazione delle foto con lampade speciali D50 a 5000K a norma ISO 3664 che sono le uniche adatte per uso fotografico per la valutazione delle stampe, con distribuzione spettrale D50 e temperatura di colore 5000K. Le stesse lampade sono anche quelle adatte per la visualizzazione delle diapositive negli appositi visori.

Inviato: 10/1/2007 10:28
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni
Utente non più registrato
Ciao Gianluca.
Ho ritirato la stampante venerdì e mi sono dedicato a un paio di test sia su Macosx che su Windows.
I driver si equivalgono in termini di prestazioni.
Ho momentaneamente solo stampato in B&N utilizzando questa foto:
Open in new window

Ho utilizzato sia la Adv.glossy ( 10x15 ) ma non mi è piaciuta la resa.
Ho stampato con la Adv.satin/matte in A4 e A3+ e devo dire che sono decisamente soddisfatto dell'acquisto, anche se per contro a quello che hai rilevato tu a me capita di rilevare un pò di bronzing ( non invadente e cmq a certe angolazioni con luce diretta) sulla satin ma nelle zone chiare della foto in oggetto.
C'è da dire che ho una luce alogena oscena dove lavoro con la printer.
Una domanda, dove trovi nelle impostazioni dei driver la possibilità  di scelta tra composito e scala di grigi??, Mi sembra di non averlo notato nel plug-in photoshop, a meno che tu non faccia riferimento all'impostazione sulla gestione del colore ( con possibilità  di gestione dalla printer, dall'applicazione o appunto scala di grigi).
Grazie

Inviato: 10/1/2007 16:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ora non sono a casa...usando il plug-in non puoi scegliere ma credo che la stampante vada automaticamente sui grigi (ma non sono sicuro). Il plug-in io non lo uso mai...uso sempre Stampa con anteprima dove posso controllare più cose...e lì puoi scegliere questa opzione sia lasciando la gestione alla stampante che a Photoshop...

Per quanto riguarda il bronzing, con una luce per di più non adatta (non c'è cosa peggiore delle lampadine a incandescenza) sparata sopra la stampa, sfido qualsiasi carta o inchiostro a non darti problemi...io da poco sto capendo che l'illuminazione dell'ambiente di lavoro e delle stampe è molto importante. Certo anche con la Satin puà capitare qualche zona di bronzing (e se capita non lo trovo affatto fastidioso come per la Glossy); in fondo l'Advanced Satin la trovo una Satin, per così dire, un po' spinta. Nel senso che ha gamut, saturazione e profondità  dei neri uguale alla Glossy (impressioni solo a vista, non ho lo spettrofotometro per misurare questi dati)...però, come ha detto pure Marco in post, devi pensare sempre alla stampa definitiva montata e ben illuminata; quindi il bronzing a quel punto scompare.

Diverso il discorso della GLOSSY, perchè lì entra in gioco oltre al bronzing anche una stampa non particolarmente lucida per la caratteristica degli inchiostri a pigmenti e, quindi, per il cattivo assorbimento dell'inchiostro da parte della carta...meglio in questo senso la Felix Schoeller Ultra 9+ Glossy...però una Glossy vera non l'ho ancora provata. Attendiamo un ordine della Pictorico Hi Glossy White Film, però è una carta molto cara e difficilmente reperibile (solo in Usa).


Inviato: 10/1/2007 17:01
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni
Utente non più registrato
Ieri sera ho stampato su HP satin- matte A4, sia a colori che bianco e nero e confermo la qualità  e la bellezza delle stampe.
Anzi personalmente ho sempre preferito la carta opaca alla lucida, da un'aspetto più elegante, meno sgargiante(che termine!).
Opinione personale.
Aspetto di vederle alla luce del sole, datosi che con i rientri pomeridiani in azienda torno sempre dopo il tramonto.
Però, montando una lampadina ad incandescenza blue (quella usata per i tecnigrafi),credo che si abbia una visione della stampa più neutra. Credo di averne ancora una montata sotto la lampada, quando ancora disegnavo a matita.
Ora dovrà trovare un fornitore per il formato A3

Saluti

Mauro

Inviato: 11/1/2007 8:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
La Satin/Matte Hp credo sia una carta ideale per questa stampante...il look lo trovo molto fotografico, sembra proprio una stampa chimica, l'assorbimento dell'inchiostro è perfetto. Per il formato A3+ puoi vedere da Italsystem.

www.italsystem.it

hanno i prezzi migliori.

Ieri mi è arrivato finalmente il pacco test della Pictorico. Finalmente proverà oggi la mitica Hi-Glossy White Film. Se anche questa non mi soddisfa con i pigmenti, allora abbandono completamente le carte glossy...

Inviato: 11/1/2007 13:28
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per la prove della Pictorico Hi-Glossy White Film e della Pictorico Photo Gallery Glossy paper vedi link

http://www.fotoavventure.it/modules/n ... php?topic_id=3444&forum=4

Inviato: 11/1/2007 17:45
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP 9180 prime impressioni
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Un pacco-test?? Come hai fatto????

Inviato: 11/1/2007 17:47
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
60 utente(i) online
(60 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 60
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy