Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Slide Show
Utente non più registrato
m.objects
wings platinum

Chi conosce questi programmi?
Chi ne conosce di altri?

Vorrei poter realizzare tre tipi di slide shows:

1) tradizionale comandando con il PC un proiettore RolleiTwin 330 P;
2) digitale con il PC ed il suo monitor;
3) su dvd da far vedere in giro agli amici/parenti senza dover traslocare ogni volta.

Non prendo ancora in considerazione uno slideshow puramente digitale con proiettore LCD.. costano una sassata, e le mie Velvia non vengono bene.

In attesa dei vostri interventi, ringrazio in anticipo e saluto .

Inviato: 11/3/2005 18:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Slide Show
Utente non più registrato
Io uso questo:

http://www.andreella.it/scheda.asp?Codice=IMX5

con questa centralina:

http://www.andreella.it/scheda.asp?Codice=TRI-ADV

Penso che non servano molto per quello che vuoi fare tu, ma sei hai domande spara pure.Comunque so che ci sono programmi di masterizzazione che permettono di realizzare dissolvenze su DVD da vedere al computer ma anche sul televisore con un normale lettore DVD.



Inviato: 11/3/2005 20:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Slide Show
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Tra l'altro tieni presente che Andreella organzizza tutti gli anni una manifestazione dal respiro internazionale di proiezione dia a Busto Arsizio, quindi è sicuramente uno tra i più competenti in materia in Italia, qe quasto a sostegno del buon suggerimento che ti ha dato Tim...

Inviato: 12/3/2005 10:36
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Slide Show
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
...... Andreella organzizza tutti gli anni una manifestazione dal respiro internazionale di proiezione dia a Busto Arsizio, quindi è sicuramente uno tra i più competenti in materia in Italia, .......



Aggiungo anche che è una persona squisitamente gentile e disponibile che si mette sempre a disposizione.Se sei interessato ti conviene contattarlo ti potrà  dare tutte le informazioni che vuoi e sicuramente ti potrà  anche spedire una demo.


Inviato: 13/3/2005 21:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Slide Show
Utente non più registrato
Vi ringrazio per la dritta: il numero di Andreella l'avevo già  memorizzato nell'agenda.
GLi Andreella li abbiamo ospitati due anni fa alla Società  Fotografica Subalpina di Torino, società  del cui direttivo faccio parte, e ci hanno proiettato uno slide show da paura... veramente bello.
Concordo sul fatto che siano veramente gentili e disponibili.
Volevo, però, sapere qualcosa di diverso sui programmi, qualcosa che solo chi li ha usati per un po' è in grado di dirmi.
Ad esempio, io ho uno shareware di Wings Platinum che un negozio UK (www.widescreen-centre.co.uk) mi ha inviato su CD. Ho realizzato un mini slide show con 10 file jpeg da 2000 k l'uno, e con un accompagnamento musicale. Però, quando ho chiuso il programma, mi sono trovato l'hard disk pieno di ulteriori file: repliche ridotte delle foto, e dei brani mischiati con gli originali. Una cosa così, non mi garba, però, perchè al primo vero slide show con 200 file, rischio di inzuppare l'hard disk in un nanosecondo.
M.objects, invece, ha due versioni base (about 290 €) più altrettanti upgrade (about 150 €) a seconda se si inizia dalla versione per proeittore LCD o per proiettore normale.
Chi mi sa dire come funziona in realtà  questo programma?
Aggiungo che avendo un Rollei Twin con presa PC, posso utilizzare questi programmi senza necessità  di alcuna centralina, ma c'è qualcuno che ha fatto esperienza con questa attrezzatura ed i programmi di cui sopra?
Mi sembra di essere Mike Bongiorno con tutti queste domande.. ma un giorno spero di poter anche io rispondere!


Buona settimana.

Ach.. un'ultima domanda: esistono dei libri che insegnino qualche trucchetto sugli slide show?

Inviato: 14/3/2005 9:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Slide Show
Utente non più registrato
Il programma che fa per te (almeno per la creazione di DVD) e' ProShow Gold (www.photodex.com)

Ciao.

Giovanni.

http://www.usefilm.com/photographer/14107.html

Inviato: 15/3/2005 8:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Slide Show
Utente non più registrato
Grazie Gio per la dritta. Farà qualche esperimento.

I ogni caso non vorrei allontanarmi dai due programmi indicati all'inizio: m.objects oppure wigs platinum, ed usare come data base ACDSee 7.0.

C'è qualcun altro che usa questi programmi? Alternative valie? Esperienze? Cani e gatti che vivono insieme?

Inviato: 17/3/2005 10:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
60 utente(i) online
(51 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 60
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy