Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
La 9000 Canon è già  uscita...ma ha inchiostri dye. Quella in arrivo è la 9500 che avrà  inchiostri a pigmenti. Il sito Canon parla del 2007 però...alla fine non volevo aspettare troppo visti i consensi positivi su questa HP....
Gianluca

Inviato: 27/11/2006 13:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+
Utente non più registrato
Salve a tutti,

so che sono fuori argomento qui, ma vedo che alcuni di voi hanno la R1800.
Vorrei appunto acuistarne una anche io, ma ho un dubbio riguardo la dotazione software che vorrei risolvere prima di decidere (il servizio clienti Epson non ha saputo rispondere (?!?!?!?!)....
La domanda è la seguente: nella confezione della R1800 è incluso il demo di Xrite EZ color per la calibrazione della stampante.
Sono inclusi anche i target (cioè le tabelle stampate da scannerizzare per poi procedere alla creazione dei profili) oppure c'è solo il CD???
(cosa che sarebbe strana....e che demo sarebbe?!?!)
C'è una qualche promozione sull'acquisto della licenza?

L'eventuale presenza dei suddetti elementi farebbe della aumentare sensibilmente il rapporto qualità /prezzo della stampante!
Grazie a per l'eventuale risposta...e buone foto a tutti!

Inviato: 28/11/2006 17:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Terminata calibrazione e installazione HP 9180. Che fatica bestiale. Dura più di un'ora. Domani provo qualche stampa.
Gianluca

Inviato: 29/11/2006 1:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Che carta hai preso poi?

Qualche giorno fa, Gerry aveva postato dei link per ordinare dei pacchi di carte assortite pensate proprio per fare delle prove senza spendere un patrimonio, sicuramente con un Cerca salta fuori.
Anche Aproma offre dei pacchi di prova.

Fer

Inviato: 29/11/2006 9:54
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Che carta hai preso poi?

Qualche giorno fa, Gerry aveva postato dei link per ordinare dei pacchi di carte assortite pensate proprio per fare delle prove senza spendere un patrimonio, sicuramente con un Cerca salta fuori.
Anche Aproma offre dei pacchi di prova.

Fer


Ho preso sempre da Italsystem un pacco A3+ di HP Advanced Photo Glossy e Satin perchè aveva un buon prezzo e nei test sulla stampante ne parlavano bene (sui 30 euro 25 fogli A3+). Poi ho ordinato due confez test A4 da Photoactivity delle carte Hanhemule e Innova che vendono. Il pacco Aproma magari lo proverà in un secondo momento in quanto mi sembra ci siano tutte Moab.
Gianluca

Inviato: 29/11/2006 11:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+
Utente non più registrato
Salve a tutti, oggi ordino la HP B9180. Spero di aver scelto bene, a me serve + che per le foto per stampare disegni e quadri realizzati da vari artisti da poi esporre o vendere, quindi la possibilità  di usare supporti un po' + spessi del solito e non lucidi come le foto, e mi è sembrato di capire che la hp sia ideale in quella fascia di prezzo.

Volevo però da voi un consiglio sulla scelta della carta e su come fare i profili, visto che il modello della B9180GB con dentro il fotometro per crearli in automatico non è disponibile fino dopo natale dal mio fornitore. Soprattutto come si fanno? Serve qualche aggeggio tecnologico o basta un pc con scanner e stampante?

Leggevo poi dei pacchi di carta per fare i test? Cosa intendete, 2-3 fogli per ogni tipo cosi uno vede la resa o fogli specifici per fare i profili?

Grazie per l'attenzione ^_^

Inviato: 13/12/2006 13:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Come carte HP ci sono solo due modelli ottimizzati per i pigmenti: HP Advanced Photo Paper (Glossy e Satin/Matte) e HP Photo Paper. Per le altre carte sono tutte da sperimentare. I pacchi test di carte Hanemhule e Innova hanno un foglio A4 per tipo di carta.
Il modello GB non ha dentro lo spettrofotometro ma solo un colorimetro per calibrare il monitor. Per fare i profili delle carte, ti serve appunto uno spettrofotometro che costa non meno di 1200 euro. Ti conviene partire dai profili di quelle 6-7 carte, che escono insieme alla stampante, o dai profili standard sui siti dei produttori di carte...e poi sulla carta che ti piace di più farti fare da un service un profilo ad hoc personalizzato sulla tua stampante.
Gianluca

Inviato: 13/12/2006 18:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+
Utente non più registrato
Dentro la scatola oltre ai fogli per la calibrazione iniziale ci sono altri fogli?

Io insieme comunque ho preso un pacco di HP Advanced Satin Matte ed uno di Fine Art HP Acquerello, volevo provare anche le Fine Art HP Hahnemà¼hle che dicono essere tra le migliori in resa ma costa uno sproposito quasi 100 euro 25 fogli, il doppio delle Acquerello.

Sono comunque curioso di vedere la trama della carta e soprattutto se non hanno l'invadente logo hp, che su stampe da vendere non sarebbe il massimo

Inviato: 13/12/2006 22:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Wolvy ha scritto:
Dentro la scatola oltre ai fogli per la calibrazione iniziale ci sono altri fogli?


ci sono una decina di fogli A4 glossy di cui 4-5 ti serviranno per la calibrazione e poi c'è un campione delle carte fine art HP-Hanemhule (non stampabile...tipo campione di stoffe)per vedere i tipi di carta.

Citazione:
Sono comunque curioso di vedere la trama della carta e soprattutto se non hanno l'invadente logo hp, che su stampe da vendere non sarebbe il massimo


Sul retro della carta Advanced c'è sempre il logo HP....
Gianluca

Inviato: 14/12/2006 0:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+
Utente non più registrato
Citazione:

Gianluke ha scritto:

Sul retro della carta Advanced c'è sempre il logo HP....
Gianluca


MA nooooooo! Non esistono supporti senza logo?
Avevo trovato un sito con tutti tipi di carta, testati sulla B9180 con i risultati e ne elencavano un paio senza logo, ovviamente il sito ora è inaccessibile, prossima volta faccio il mirror.

Inviato: 14/12/2006 1:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Wolvy ha scritto:
Citazione:

Gianluke ha scritto:

Sul retro della carta Advanced c'è sempre il logo HP....
Gianluca


MA nooooooo! Non esistono supporti senza logo?
Avevo trovato un sito con tutti tipi di carta, testati sulla B9180 con i risultati e ne elencavano un paio senza logo, ovviamente il sito ora è inaccessibile, prossima volta faccio il mirror.


Forse sulle fine art puà darsi che non ci sia...
Gianluca

Inviato: 14/12/2006 1:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+
Utente non più registrato
Ieri mi è arrivata la stampante ma nel pacco non ci stavano le risme della carta che avevo scelto, si son dimenticati di metterle, probabilmente mi arrivano prossima settimna.

Tra oggi e domani farà l'installazione, devo però decidere dove metterla, è veramente grossa.

Inviato: 16/12/2006 13:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Infatti dopo molti dilemmi ho comprato un carello apposito con due ripiani dove sopra ho messo la stampante e sotto tutti gli accessori, carte, taglierina, acqua distillata per le testine E ho appena finito di autocostruirmi una copertina antipolvere in plastica ottenuta unendo insieme due copertine per stampanti a4, aprendole sui lati che poi vanno uniti....
Gianluca

Inviato: 16/12/2006 15:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Caro Wolwy mi sono letto allora un po' tutti i forum sulla 9180. Effettivamente pare che qualche problemino sparso qua e là  sia opera del vecchio firmware. Le stampanti col nuovo firmware non dovrebbero presentare problemi particolari...il nuovo firmware dovrebbe essere messo a disposizione sul sito entro gennaio. Uno dei problemi infatti è la segnalazione di falsi livelli di inchiostro. Cioè come è accaduto a me. La stampante mi segna 28% del grigio light ma poi non stampa perchè dice che è esaurito. Ora la HP mi manda una nuova cartuccia di grigio e vediamo se era un problema legato a un difetto della cartuccia. E probabilmente quel problema di banding potrebbe essere dovuto ad una cartuccia quasi esaurita ma che la stampante mi segnalava ancora al 25-30%.

Ah senti sul forum yahoo HP 9180 un tipo ha messo in download una ventina di profili da lui fatti per una serie di carte che lui ha provato. E dicono che sono ottimi. Lui dice dato che la 9180 ha la funzione di calibrazione a ciclo chiuso col densitometro incorporato i profili funzionano bene allo stesso modo con tutte le 9180.
Gianluca

Inviato: 17/12/2006 0:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+
Utente non più registrato
Stavo per scrivertelo io, mi ero iscritto al gruppo per leggere pareri ed ho visto che ci sono dei profili. Li hai già  provati?

Purtroppo ho notato che la carta acquarello che ho preso ha una trama molto spessa, alla fine l'ideale sarà  la fine art Hanhemule, venduta a peso d'oro.


Inviato: 17/12/2006 16:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Li ho scaricati tutti ma non ancora provati. Attendo ancora il rilascio sui siti dei produttori dei profili canned...tanto ora non ho neanche l'inchostro. In generale pare che quasi tutte le Hanhemule rendono benissimo...
Gianluca

Inviato: 17/12/2006 17:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Stampante A3+
Utente non più registrato
scusate,
come si pone la 2100 in relazione della 2400 e 1800?

Ho capito che la 1800 è migliore per le stampe lucide e la 2400 per le carte opache e il B&W,

mi chiedevo la vecchia 2100 come si pone tra queste 2 stampanti...esempio cartucce diverse?

mille grazie

saluti

Inviato: 31/12/2006 17:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
76 utente(i) online
(67 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 76
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy