Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


eBay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Da 2 gioni mi sono iscritto ad eBay poichè ho visto un'ottica che mi interessa. Dato che non sono per nulla pratico vi chiedo qualche consiglio. Per ora ho notato che ogni volta che faccio un'offerta mi viene immediatamente (0.01 secondi!!) risposto che qualcuno l'ha superata, di solito di pochissimo. E' evidente che è un sistema automatico che gioca al rialzo, sbaglio? Come se ne esce? Per ora mi fermo qui, ma solo per ora

Inviato: 26/9/2006 23:59
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Utente non più registrato

E' come dici tu.
Tu fai un rilancio massimo, ma il sistema fa tanti rilanci e si ferma alla cifra massima che hai fissato.
Es. ultima offerta 50, tu fai un'offerta a 150 ma Ebay evidenzia 51. Appena un'altro offre 52, Ebay fa 53 ... e così via fino a 150.

Circa il venditore, lo sai di stare attento al feedback e alla percentuale, vero? E di evitare pagamenti postepay, Moneygram?

Comunque se ti serve qualcosa, chiedi pure.

Giorgio

Inviato: 27/9/2006 0:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Evitare pagamenti postepay e moneygram? io ho paypal, ma sono curioso di sapere quali insidie i due sistemi da te citati nascondono...

Inviato: 27/9/2006 0:17
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
sono curioso di sapere quali insidie i due sistemi da te citati nascondono...


Mi associo alla richiesta

Marco

Inviato: 27/9/2006 0:23
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
ciao Galeno

presumo che ti sia iscritto a e-bay solo come acquirente, per adesso.

Quando una inserzione ti interessa e ci fai delle offerte, molto spesso questa viene automaticamente rilanciata perchè l'aquirente che ti ha preceduto ha stabilito un'offerta massima che il sistema rilancia automaticamente.

Mi spiego : metti che mi interessa un'ottica che parte come base d'asta a 100 euro.
Decido che il valore massimo a cui IO voglia comperarla sia di 200 euro. Faccio l'offerta massima di 200 ed il sistema rilancia la mia offerta nei confronti di altri acquirenti che offrono meno. Se qualcuno offre 110 euro, viene rilanciata a 111; se qualcun altro offre 180 euro, viene rilanciata a 181...e così via fino ad arrivare ai miei 200.

Nel caso invece che ci sia un'offerta ad esempio, di 250, allora la mia viene superata e passa l'altro acquirente con 201 euro... e via dicendo.

Io spesso utilizzo il sistema di offrire solo una volta la cifra che ritengo opportuno, se mi superano,poco male, altrimenti mi aggiudico l'asta con una cifra anche inferiore all'offerta massima che avevo preventivato.

E-bay è davvero un mondo a parte, spesso vedrai salire le offerte in modo VERTIGINOSO, negli ultimi 20 secondi dalla chiusura dell'asta.

Se vuoi chiedi pure.

Inviato: 27/9/2006 0:24
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ok, incomincio a capire qualcosa.

Inviato: 27/9/2006 0:32
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Utente non più registrato
Citazione:

FranzX ha scritto:
Evitare pagamenti postepay e moneygram? io ho paypal, ma sono curioso di sapere quali insidie i due sistemi da te citati nascondono...


Postepay è una carta prepagata e si presta molto bene alle truffe come in effetti avviene. E' evidente che per la sua natura, non è soggetta a controlli rigorosi. Di fatto tu ricarichi una carta prepagata.
Moneygram è solo un semplice invio di denaro, quindi.....

Aggiungo che in tempi non lontanissimi le truffe su Ebay sono fiorite anche con i vaglia online: il beneficiario che si presenta (in qualunque sportello italiano) fornisce il codice chiave (che gli ha comunicato l'emittente) e si incassa la cifra. In questo caso, l'identificazione sommaria del beneficiario, in posta, ha fatto il resto.

Il mio consiglio è di acquistare da chi offre sempre pagamenti TRACCIABILI con certezza: il bonifico bancario, Paypal (che a certe condizioni protegge dalle frodi e truffe).

Giorgio

Inviato: 27/9/2006 0:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
Citazione:

FranzX ha scritto:
sono curioso di sapere quali insidie i due sistemi da te citati nascondono...


Mi associo alla richiesta

Marco



Con carta poste-pay pago le commissioni su e-bay e ricevo i pagamenti dopo le vendite.
Finora tutto liscio come l'olio.

Inviato: 27/9/2006 0:35
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Utente non più registrato

Dimenticavo: se fai una ricerca sui forum di Ebay con chaive Postepay o Moneygram c'è una bibliografia.....

Giorgio

Inviato: 27/9/2006 0:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Utente non più registrato
Citazione:

Beppe ha scritto:
Con carta poste-pay pago le commissioni su e-bay e ricevo i pagamenti dopo le vendite.
Finora tutto liscio come l'olio.


Sì certo, ma tu sei il venditore e sei persona onesta. Da questo punto di vista concordo. Ma se proponi solo Postepay come mezzo di pagamento, stai pur sicuro che una parte dei potenziali acquirenti - non conoscnedoti - stanno alla larga.
Io invece mi riferivo a chi, come Galeno, si pone nella veste di acquirente.


Giorgio

Inviato: 27/9/2006 0:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Utente non più registrato

Scusa Beppe, una domanda fuori... "luogo": ma tu suoni il sax? magari fai jazz?

Giorgio

Inviato: 27/9/2006 0:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Esistono anche dei servizi che permettono di partecipare all'asta all'ultimo secondo.
Puà essere utili a volte usarli per evitare il gioco "al massacro" dei rialzi continui.
per esempio www.auctionsniper.com


Inviato: 27/9/2006 1:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

giannic ha scritto:
Esistono anche dei servizi che permettono di partecipare all'asta all'ultimo secondo.
Puà essere utili a volte usarli per evitare il gioco "al massacro" dei rialzi continui.
per esempio www.auctionsniper.com



Questo non lo conoscevo.
Non ho capito bene come funziona ma poi ci guardo bene.

Inviato: 27/9/2006 1:13
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Utente non più registrato
Citazione:

Galeno ha scritto:
Ok, incomincio a capire qualcosa.



Io mi permetto di darti un po di consigli:

1) fai esperienza esperienza e ancora esperienza.....fallo con roba che costi poco.........io compravo occhiali da sole, lettori di memori card, lettori mp3 ecc tutte cose che andavano all'asta a pochissimo....controlla occhiali Xloop costano pochissimo e non sono male

2) controlla sempre il Feedback del venditore non ti fidare di chi ha molti feedback negativi o neutri, e percentuali inferiorei al 99%. Controlla inoltre il suo ID, puoi vedere la sua storia fra le opzioni, evita chi cambia spesso nome o è stato sospeso o altro.


3) IMPORTANTE abituati a pagare solo con Paypal o al massimo, se solo non si puà fare diversamente, con bonifico bancario. In 3 occasioni ho avuto problemi e Paypal mi ha sempre rimborsato (Paypal se accerta la tua buona fede ti rimborsa in breve tempo fino a 500€).

Per aprire un conto Paypal devi avere una carta di credito e un conto bancario, Paypal si accerta della tua identità  addebitandoti 1€ che ti restituisce alla prima transazione - tu dopo non paghi piu nulla -
Con le carte prepagate come Postepay si presenta tizio con una carta didentita falsa (molte volte usano persino fotocopie oppure trovano l'addetto compiacente) e apre un conto, truffa su Ebay e in men che non si dica ritira tutto e sparisce.

Ebay è un modo utile ma rischioso siccome è molto facile prendere delle "inchiappettate" .......se le prendi comprando roba da 10€ non fa poco male ma se perdi 1 o piu centinaia di € comincia a far male e bruciare di brutto

Ciao e non fatiprendere la mano - acquistare su Ebay puà diventare quasi una malatia



Gerry

Inviato: 27/9/2006 1:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
Citazione:

Galeno ha scritto:
Ok, incomincio a capire qualcosa.



Io mi permetto di darti un po di consigli:

1) fai esperienza esperienza e ancora esperienza.....fallo con roba che costi poco.........io compravo occhiali da sole, lettori di memori card, lettori mp3 ecc tutte cose che andavano all'asta a pochissimo....controlla occhiali Xloop costano pochissimo e non sono male

2) controlla sempre il Feedback del venditore non ti fidare di chi ha molti feedback negativi o neutri, e percentuali inferiorei al 99%. Controlla inoltre il suo ID, puoi vedere la sua storia fra le opzioni, evita chi cambia spesso nome o è stato sospeso o altro.


3) IMPORTANTE abituati a pagare solo con Paypal o al massimo, se solo non si puà fare diversamente, con bonifico bancario. In 3 occasioni ho avuto problemi e Paypal mi ha sempre rimborsato (Paypal se accerta la tua buona fede ti rimborsa in breve tempo fino a 500€).

Per aprire un conto Paypal devi avere una carta di credito e un conto bancario, Paypal si accerta della tua identità  addebitandoti 1€ che ti restituisce alla prima transazione - tu dopo non paghi piu nulla -
Con le carte prepagate come Postepay si presenta tizio con una carta didentita falsa (molte volte usano persino fotocopie oppure trovano l'addetto compiacente) e apre un conto, truffa su Ebay e in men che non si dica ritira tutto e sparisce.

Ebay è un modo utile ma rischioso siccome è molto facile prendere delle "inchiappettate" .......se le prendi comprando roba da 10€ non fa poco male ma se perdi 1 o piu centinaia di € comincia a far male e bruciare di brutto

Ciao e non fatiprendere la mano - acquistare su Ebay puà diventare quasi una malatia



Gerry


Chiaro e preciso. Grazie.

Inviato: 27/9/2006 1:34
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Citazione:

Beppe ha scritto:
[
Questo non lo conoscevo.
Non ho capito bene come funziona ma poi ci guardo bene.


è semplicissimo: gli dici il codice dell'oggetto che intendi acquistare, l'importo max della tua asta e quanti secondi prima vuoi che faccia l'offerta.
Poi fà  tutto lui.
Una funzione molto utile che ho usato diverse volte è la possibilità  di creare dei gruppi ove l'asta si ferma al primo oggetto aggiudicato. Per esempio: se volessi comprare un obiettivo e su ebay ci sono diversi obbiettivi equivalenti con scadenze ravvicinate posso creare un gruppo con tutti questi oggetti, fare per ciascuno l'offerta che mi sembra più congrua, poi ci penserà  auctionsniper ad effettuare l'offerta in mia vece fermandosi però al primo obbiettivo aggiudicato.
L'unico problema è che ovviamente bisogna fidarsi e dargli la username e password di ebay.
ciao,
Gianni

Inviato: 27/9/2006 1:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Utente non più registrato


Io molte volte preferisco il compra subito.......alla fine in molte occasioni si spende poco di piu ma si hanno meno rogne.

E poi ci sono dei fessacchiotti che a forza di rilanciare superno anche il Compra Subito

Sinceramente di dare mie password in giro non mi sconfinfera un gran che

Altro consiglio che volevo dare prima e mi sono dimenticato...........inutile rilanciare 2 gg prima.
Semplicemente tieni d'occhio l'oggetto (ce un tasto che te li mette nei preferiti che tieni sotto controllo) e rilanci solo qualche minuto prima impostando subito un prezzo massimo effettivo, quello che reputi il rilancio massimo che vuoi fare.

Cosi eviti pure di cadere nella frenesia d'asta che porta come ho detto sopra, gli sprovveduti a fare rilanci insensati

Ciao

Gerry

Inviato: 27/9/2006 2:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Su eBay sono iscritto da più di quattro anni.
La mia esigenza di iscrivermi era dettata dal liberare casa da tante attrezzature inutili, ed ho fatto 32 vendite.
poi però, purtroppo, ho cominciato a comprare.
il primo consiglio è di non farti prendere la mano.
il secondo è che all'estero i prezzi sono molto inferiori che in Italia.
il terzo: prima di fare offerte interpella sempre il venditore, vedi se ti risponde, chiedi conferma della qualità  della merce, di precisare i costi di spedizione che spesso nascondono trabocchetti.
il quarto: fai offerte solo quando l'inserzione è chiara ed esauriente, quando le foto sono nitide e dettagliate (e soprattutto non copiate da internet)
il quinto: se vinci un'asta salva le email, le foto e l'inserzione sul tuo hd; in caso di controversia serve il massimo di documentazione.
il sesto: se compri fuori dalla UE, stai attento ai balzelli della dogana
il settimo: chiedi sempre spedizioni tracciabili, raccomandate od assicurate, c'è il rischio di furti o perdite nel sistema di consegna delle Poste.
l'ottavo: armati di pazienza, i tempi di attesa sono spesso lunghi, e sopporta le piccole delusioni, sono diventato il miglior cliente del mio riparatore
il nono: diffida delle occasioni favolose, nessuno regala nulla, e stai attento alle inserzioni di cinesi, rumeni, pagamento con Western Union a indizzi spagnoli, la truffa per i neofiti puà essere in agguato.
il decimo: FAI ATTENZIONE E BUONA FORTUNA

Inviato: 27/9/2006 7:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay
Utente non più registrato
Mi permetto di aggiungere un consiglio, se ti interessa qualcosa, pensa subito a quanto saresti disposto a pagarla e fai l'offerta...poi dimenticati dell'asta fino alla chiusura. In questo modo non entri nella spirale dell'offerta all'ultimo secondo e non rischi di fare offerte esagerate solo perchè infervorato dai rilanci altrui...

In questo modo ovviamente ho perso alcune aste, ma a posteriori posso dire "per fortuna", quelle in cui ho vinto ho pagato più o meno quanto volevo, a volte molto meno.

Inviato: 27/9/2006 8:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: eBay

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Citazione:

Rocket ha scritto:
Mi permetto di aggiungere un consiglio, se ti interessa qualcosa, pensa subito a quanto saresti disposto a pagarla e fai l'offerta...poi dimenticati dell'asta fino alla chiusura. In questo modo non entri nella spirale dell'offerta all'ultimo secondo e non rischi di fare offerte esagerate solo perchè infervorato dai rilanci altrui...

In questo modo ovviamente ho perso alcune aste, ma a posteriori posso dire "per fortuna", quelle in cui ho vinto ho pagato più o meno quanto volevo, a volte molto meno.


piccolo problema di questo metodo suggerito: se il materiale è interessante ti scaleranno il prezzo e se te lo aggiudichi, ti avranno fatto spendere il massimo.
personalmente il mio prezzo preferisco lanciarlo negli ultimi secondi.

Inviato: 27/9/2006 9:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
69 utente(i) online
(64 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 69
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy