Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Se finiscono come hanno dichiarato per vie legali, allora si meritano battute ben peggiori di quella che ho fatto e la gente che ha gia i suoi ben amati problemi nel mondo reale non ha assolutamente voglia di prendere sul serio tali idiozie come i battibecchi nei forum. I roberti e gia diverse volte che si beccano ed arrivano a toni non proprio signorili.

E poi caro jekoz, il fatto che non ti garbino i miei interventi non mi tocca minimamente, quindi, potresti fare a meno di additarli ogni volta.

Io sono fatto così, e non ho nessunissima voglia di cambiare, quindi ti prego di ignorarli e di non bacchettare la gente, ci sono gia gli amministratori per farlo, e tu non lo sei.

Inviato: 12/9/2006 0:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Io mi sento di dire solo una cosa.

Sono in telematica professionalmente e non dal lontano '93 avendo ricoperto non so più quanti incarichi; questo solo per dire che ne ho viste veramente di tutti i colori, in tutto il mondo.

Mi pare che in generale ci sia (sempre stata) l'inclinazione a scrivere qualsiasi cosa passa per la testa, giustificando il tutto con "io sono sanguigno, sono fatto così, dico sempre tutto quello che penso schiettamente".
Come se fosse un pregio.

Beh, sapete che c'è... non è un pregio nel mondo telematico! Anzi.
Qui bisogna imparare a pensare prima di scrivere, riflettere, rileggere ed eventualmente cambiare tono prima di postare.
Chi non si adegua, è condannato ai continui litigi telematici, infastidendo così chi frequenta gli stessi ambienti e peggiorando la qualità  degli stessi.

Peraltro è una delle regole-base della netiquette quando Internet ancora non era di pubblico accesso, quando ancora c'era Fidonet e le BBS dirette a chiamata interurbana...

Fer

Inviato: 12/9/2006 1:09
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
E vero Fer. In un ambiente molto impersonale come quello di internet mantenere un linguaggio politico ed il più possibile privo di cariche emozionali è una necessità  per non sfociare in situazioni non gradevoli.

Il fatto è che però non riesco a rimanere indifferente alla facilità  con cui alcuni, in questo caso i roberti, (o le roberte) siano andati alla ricerca del litigio come strascico di precedenti e continui battibecchi.

Come prendere sul serio una litigata con conseguente divorzio dal forum? Che per altro ho gia visto minacciare anche altre volte e che spero, non per cattiveria nei confronti di Roberto "il bavarese" che stimo, sia lultima come spero che continui a deliziarci con i suoi interventi ed avatar.

Di certo questo forum sente la necessità  di ordine e stile, ma di fronte a certe manifestazioni da comari come quelle che hanno coinvolto i roberti non resisto proprio, cadendo volontariamente nel volgare.

Inviato: 12/9/2006 2:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
E' da ieri che cerco di trovare un minuto per postare ed intervenire a mia volta in entrambe le discussioni , questa e quella delle "caramelle", però in questi giorni le mie priorità  sono altre e non posso sottrarmi ai miei impegni professionali e privati...avrei preferito fare un doppio intervento nei due differenti 3ad perchè le cose che ho da dire sono specifiche per entrambi le discussioni, però non riesco a postare su quella delle "caramelle", quindi vi chiedo scusa ma farà un intervento unico qui...

Voglio subito dire che la reazione di Roberto (Il bavarese) mi sembra esagerata, minacciare denunce e querele è esagerato sia in relazione allo specifico post di Roberto (Desert) che in relazione ai rapporti ed al tipo di comunicazione e scambio di idee/battute, anche tra persone che spesso di scontrano ed evidentemente sono molto "distanti", che si sono instaurati e consolidati sul forum...nei giorni passati ho letto frasi, giudizi sulle parole e pensieri espressi da amici del forum, che se magari meno "diretti" di quello espresso da Roberto (Desert), sicuramente non lo erano nei contenuti, praticamente Stefano si è sentito dare dell'appena alfabetizzato, si è sentito offeso così come si è sentito offeso Roberto (Il bavarese), ha manifestato un profondo disagio nei confronti di noi amministratori, tanto che voleva abbandonare il forum, ma mai si è arrivati a minacce di querele, denunce e cataclismi legali...e per me è proprio questo il punto, se nel forum siamo arrivati a è evidente che c'è qualcosa che non va, e non è solo perchè personalmente nutro un disagio profondo ed una fortissima avversione per questo tipo di minacce manifestate su un forum, ma soprattutti perchè questi episodi tradiscono e minano nel profondo lo spirito con cui è nato questo forum, quindi se queste sono le condizioni attuali per quanto mi riguarda questo forum possiamo anche chiuderlo, vorrà  dire che Fotoavventure diventerà  un sito di soli articoli e recensioni, va da se che non è la cosa che voglio e che mi auguro, il forum è importantissimo oramai per me, i rapporti umani che si sono instaurati sul forum sono importantissimi per me!!, però se il clima predominante deve essere quello delle vie legali e non quello del dialogo per me non esistono più le ragioni per continuare questa avventura, sarebbe troppo estenuante ed ho cose nella vita più importanti a cui dedicare il mio pochissimo tempo libero...Fer ha detto una grande, profondissima verità , la comunicazione ed il confronto sulla rete, in un forum, richiedono uno sforzo, un impegno particolari, quello che potrebbe essere un pregio caratteriale o di comunicazione nella vita reale non èdetto che lo sia nel world wide web, ed a questo impegno siamo chiamati tutti, in primis noi amministratori e poi, con eguale serietà , tutti gli amici del forum...

Un ultima cosa, sempre legata al clima del forum ed a quello che sta diventando: non so se lo avete notato, ma in questo 3ad è stato deliberatamente reso pubblico un messaggio privato (PM = Private Message - Messaggio Privato), che per sua natura deve essere mantenuto privato, questo io lo considero un fatto molto molto molto grave ed inqualificabile, non mi importano i motivi per cui è stato fatto (e cmq non c'è motivo che tenga, se lo si fa lo si fa quasi sempre per mettere a nudo una persona e colpirla nel suo punto debole), per me è una cosa inaccettabile punto e basta, ed ancora mi spinge a riflettere seriamente su cosa stia diventando il forum ed il clima che comincia a serpeggiare ultimamente...

Detto questo chiedo ad entrambi i "Roberti" di ricominciare a dialogare, perdere un amico del forum importante come Roberto (Il bavarese) è molto doloroso e triste, ed infatti se questo dialogo non fosse possibile chiedo cmq a Roberto (Il bavarese) di non abbandonare il forum e di rimanere senza dare spazio ad ulteriori conseguenze personali e legali, riservandomi cmq di sentirci privatamente per via telefonica.


Marco

Inviato: 12/9/2006 9:05
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
...Mi pare che in generale ci sia (sempre stata) l'inclinazione a scrivere qualsiasi cosa passa per la testa, giustificando il tutto con "io sono sanguigno, sono fatto così, dico sempre tutto quello che penso schiettamente".
Come se fosse un pregio.

Beh, sapete che c'è... non è un pregio nel mondo telematico! Anzi.

Fer



Parole sante !!!

Talora viene da chiedersi se qualcuno non partecipi ai vari Forum al solo scopo di dimostrare di avere una "forte personalità ".

E che gli paia che la "forte personalità " si possa dimostrare eslusivamente con l'intolleranza, la maleducazione, l'aggressività , le scurrilità , la parlata a ruota libera, l'offesa più o meno gratuita.

Sarebbe bene si facesse notare che chi ha queste caratteristiche è solo un poveraccio, non quel figo che si crede di essere.


Inviato: 12/9/2006 9:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
... non so se lo avete notato, ma in questo 3ad è stato deliberatamente reso pubblico un messaggio privato ...


Si, almeno da me è stato notato e proprio questo motiva la mia astensione dalla discussione.


Gaia

Inviato: 12/9/2006 9:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

gaietta ha scritto:
Citazione:

Marco ha scritto:
... non so se lo avete notato, ma in questo 3ad è stato deliberatamente reso pubblico un messaggio privato ...


Si, almeno da me è stato notato e proprio questo motiva la mia astensione dalla discussione.


Gaia


L'avevo notato anche io e la mia posizione è come quella di Gaia ...

alessio

Inviato: 12/9/2006 9:56
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
pur appartenendo a questa comunità , il mio silenzio è motivato appieno dalle parole di Gaia

Citazione:

gaietta ha scritto:
Citazione:

Marco ha scritto:
... non so se lo avete notato, ma in questo 3ad è stato deliberatamente reso pubblico un messaggio privato ...


Si, almeno da me è stato notato e proprio questo motiva la mia astensione dalla discussione.


Gaia

Inviato: 12/9/2006 10:00
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline

Citazione:

Marco ha scritto:
... non so se lo avete notato, ma in questo 3ad è stato deliberatamente reso pubblico un messaggio privato ...


No... mi spiace non l'avevo notato (cioè non avevo associato il piccolo PM a Private Message o forse semplicemente ero molto distratto). Concordo che si tratta di fatto molto grave e scorretto.

La posizione di Gaia e di Alessio risulta allora la più condivisibile. Chiudo anche io ogni mio intervento e/o replica sull'argomento.

Inviato: 12/9/2006 10:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
Parole sante !!! (ma perchè SOLO nel mondo telematico? E nel mondo in generale no?)
Talora viene da chiedersi se qualcuno non partecipi ai vari Forum al solo scopo di dimostrare di avere una "forte personalità ".

E che gli paia che la "forte personalità " si possa dimostrare eslusivamente con l'intolleranza, la maleducazione, le scurrilità , la parlata a ruota libera, l'offesa più o meno gratuita.

Sarebbe bene che venisse fatto notare che chi ha queste caratteristiche è solo un poveraccio, non quel figo che si crede di essere.


Ok, gran belle parole e gran bei concetti....però come sempre la realtà  è altra cosa!
Di base sono altresì convinto che oltre a quello che avete GIUSTAMENTE detto si debba mettere in conto anche l'altra faccia della medaglia.....ovvero che anche chi "riceve" o si sente "colpito" dai vari messaggi dovrebbe leggerli ed interpretarli con un certa "ottica" dato che siamo su un forum con i limiti che sappiamo....e non sentirsi offeso e prendersela per una qualsiasi cosa venga scritta!
Se frequenti un FORUM TELEMATICO devi essere a conoscenza di questi meccanismi!

Altra peculiarità  che ho notato, e che mi garba poco, è il parlare sempre astratto quando si "pontifica" senza MAI fare un nome e cognome....."quelli che fanno"..."quelli che dicono"..."quelli che sono"....io tendo a non amare molto le generalizzazioni (forum o non forum), se ho da dire qualcosa a qualcuno in particolare la dico e finita lì!

Tornando alla frase di Luciano io tutta questa "intolleranza, maleducazione, scurrilità , parlata a ruota libera, offesa più o meno gratuita" qui su fotoavventure non la vedo.....faccio quindi fatica a capire a chi/cosa ti riferisci.
Parli di fatti che hai notato qui....o è solo così, per fare due chiacchiere in generale?

Ti riferisci agli interventi del "bavarese"?
Ti riferisci alla diatriba "desert/bavarese"
Ti riferisci forse a _weed_ con la sua "metafora"?
Al mio intervento nei confronti della "metafora" di _weed_?



Già  nel 3ad sul "circolo della pro-loco" avevi ribadito, sempre parlando genericamente:

Dal 3ad della "pro loco":
Citazione:

luciano ha scritto:
Ma ci sono anche persone che sembrano essere qui solo per fare ed aprire polemiche sterili, guastare lo spirito di gruppo o utilizzare il Forum per meri fini commerciali. Questi, se non allontanti, vanno almeno ignorati.


E quando ti chiesi: chi sono tutte ste persone che sono qui solo per "guastare lo spirito di gruppo" o per "utilizzare il forum per meri fini commerciali"?

La tua replica fu un ironico "Boh.."....così ho preferito lasciar perdere...sarà un pochino "duro" ma io non ho capito a chi ti riferivi!

Io non sono in "rete" dal '93 come Fer ma "solo" dal '94 (oltre alle BBS e FIDONET mi collegavo al CINECA di bologna con un'interurbana nella fascia 15-30Km ) però quello che mi infastidisce di più in alcuni dei vari forum che frequento è quella patina di "finto buonismo" che serpeggia e spesse volte è appiccicosa e fastidiosa come mai. Il parlare sempre cercando di non urtare mai nessuno arrivando quasi ad una specie di snobbismo malcelato che rende il tutto decisamente fastidioso. C'è un qualcosa di "finto" in tutto questo....
Tutta questa gente "buona e giusta" che fa crociate contro l'ignoranza e la volgarità  a colpi di "encicliche generaliste".....boh....a volte rimango un pochino perplesso!

Si puà discutere animatamente/schiettamente senza arrivare a denuncie e flame vari....o no? E lo si puà fare anche senza dover pensare 10.000 volte se quello che ho scritto puà urtare la sensibilità  di tizio o quella di caio...altrimenti meglio lasciar perdere...

Vabbè...siamo OT!



Inviato: 12/9/2006 10:07
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
... non so se lo avete notato, ma in questo 3ad è stato deliberatamente reso pubblico un messaggio privato ...


azz non ci avevo proprio fatto caso.

Beh non è proprio il massimo...

Credo che anche questo debba essere interpretato come una incredibile escalation dei toni della polemica che non giova a nessuno e soprattutto al forum.

ma non è molto più semplice e costruttivo parlarsi personalmente, e poi, in caso di disaccordo insanabile ognuno per la propria strada con molta signorilità ?

a prest,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 12/9/2006 10:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
... non so se lo avete notato, ma in questo 3ad è stato deliberatamente reso pubblico un messaggio privato ...


Giustissima la considerazione di Marco!
Io l'avevo notata ma non per questo debbo esimermi dall'esprimere una mia opinione!
Che ormai la questione fosse "degenerata" era evidente....e PM o meno la mia speranza è e rimane che tutto possa risolversi nel migliore dei modi!!

Che possano chiarirsi e tornare amici....


Inviato: 12/9/2006 10:16
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
8/1/2006 23:36
Da Levico Terme (TN)
Messaggi: 263
Offline
Lungi da me nell'intervenire in post che non mi appartengono, e che non sono spefici del forum stesso fotograficamente parlando.
Dico solo una cosa, stendiamo un velo pietoso sull'intera vicenda anche perchè se ne è parlato e se ne sta parlando anche troppo e di questo post e di altri.
Questo vuol essere un mio pensiero personale considerando le persone partecipi alle varie discussioni, dai diretti interessati a tutti gli altri mature per capire che ben altre sono le cose importanti.

Inviato: 12/9/2006 10:25
Andrea

The lake

Alcuni Fotogrammi......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Io, non sono ancora intervenuto e non mi esprimerà neanche con questo intervento perchè la discussione accesa con Roberto (il Bavarese) è ancora troppo calda, non sarei obiettivo.
Ciao
Stefano

Inviato: 12/9/2006 10:37

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz

lo dicevo che vista la frattura(mia non del forum ehehehe) avrei superato renzo come numero di posts ehehehehe.

Spero molto che la diplomazia telefonica stia facendo il suo dovere e raggiunga il suo scopo.

Si sono scontrate 2 mentalità  e linguaggi completamente diversi. Non conoscendo personalmente in maniera approfondita nessuno dei 2 "rivali" è difficile far una analisi psicologica delle personalità  in questione.

Ma visto che, come detto in precedenti posts, il web deve essere preso in maniera ironica ed un pò leggera permettetimi, dato che sono forzatamente a casa e mi rompo i #OOPS#, di usare l'ironica essenza della vita tipica di noi livornesi, per fare un'analisi dei 2 contendenti.

Azz nessuno me ne voglia e mi auguri pene dolenti, emoticon sbeffeggianti o avvocati urlanti...sto già  soffrendo, come tutti voi del resto, il "normale" dolore che l'esistenza stessa ci regala.

Habitus crudo, un pò colpito da manie di grandezza e dalla voglia di stupire a tutti i costi, talvolta "esageratamente fuori le linee" del comune benpensare, puà non riuscire gradevole a tutti ed in tutte le situazioni.
Certo stimola idee e riflessioni, offre conoscenza approfondita della fotografia e del suo mondo, porta con se la carica + e - dell'irruenza e della irriverenza.

Habitus introverso, legato a valori e principi di una volta, non tanto propenso ad aprirsi all'ironia ed a sorvolare, con un sorriso ed una battuta, situazioni negative.
Certo faro e guida imprescindibile di questo luogo, fornisce preziose e dettagliate spiegazioni della tecnica fotografica, porta con se la carica + e - della calma e della riflessione.

azz come fare senza di loro.


azz
così scrissi il dì 12 settembre 2006 ad ore 18.53 e poi andai a farmi un bel bicchierozzo.
azz

www.grandespirito.it

Inviato: 12/9/2006 18:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Io sono l'ultimo arrivato e forse dovrei solo star zitto.
E' da un pò che seguo il forum (ma non ho mai avuto modo di parteciparvi) ed ho letto parecchi interventi sia di un Roberto che dell'altro.
Il Roberto Vacis sembrerebbe essere un personaggio decisamente fuori dalle righe, (io lavoro anche per una azienda tedesca (HDW) e spesso sono in ufficio a Berlino ed ho visto un paio di volte il personaggio in televisione (mi pare PRO7)...in Germania parrebbe essere una mezza star....vi dico che a vederlo in televisione c'è da morire dalle risate irriverente all'ennesima potenza, siamo al limite del cabaret) e il Roberto moderatore lo trovo estremamente preparato e sobrio.......
Direi che Ric (forse uno psicologo? un medico?) ha fatto un "diagnosi" esatta.
Mi par di capire che il punto sia la presunta etica offesa e colpita dell'uno e dell'altro.

Gli interventi vostri erano/sono di spessore....ma che cavolo non riuscite proprio a trovarvi e mettere via la cosa?

Mi scuso per avere messo il mio lungo naso nelle altrui questioni ma la cosa mi ha incuriosito e mi sentivo di dire la mia.

Ciao a tutti

Inviato: 12/9/2006 19:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Citazione:

zigurat ha scritto:
Il Roberto Vacis sembrerebbe essere un personaggio decisamente fuori dalle righe, (io lavoro anche per una azienda tedesca (HDW) e spesso sono in ufficio a Berlino ed ho visto un paio di volte il personaggio in televisione (mi pare PRO7)...in Germania parrebbe essere una mezza star....vi dico che a vederlo in televisione c'è da morire dalle risate irriverente all'ennesima potenza, siamo al limite del cabaret)Ciao a tutti

..............questa è nuova,
Roberto ci stupisce anche da assente..................almeno me.
Ciao
Stefano

Inviato: 12/9/2006 19:22

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione
Utente non più registrato
Citazione:
da phstef su 12/9/2006 19:22:47

Citazione:


Citazione:
zigurat ha scritto:
Il Roberto Vacis sembrerebbe essere un personaggio decisamente fuori dalle righe, (io lavoro anche per una azienda tedesca (HDW) e spesso sono in ufficio a Berlino ed ho visto un paio di volte il personaggio in televisione (mi pare PRO7)...in Germania parrebbe essere una mezza star....vi dico che a vederlo in televisione c'è da morire dalle risate irriverente all'ennesima potenza, siamo al limite del cabaret)Ciao a tutti



..............questa è nuova,
Roberto ci stupisce anche da assente..................almeno me.
Ciao
Stefano



Sinceramente dopo aver visto il suo faccione con tanto di sigaro alla Tinto Brass e lo sguardo da "compasso per c***tti" non mi sorprendo più di niente.

A quando il prossimo post, caro bavarese, che intanto starai girnonzolando per il forum adesso più di prima.


Inviato: 12/9/2006 20:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
azz
Habitus crudo, un pò colpito da manie di grandezza e dalla voglia di stupire a tutti i costi, talvolta "esageratamente fuori le linee" del comune benpensare, puà non riuscire gradevole a tutti ed in tutte le situazioni.
Certo stimola idee e riflessioni, offre conoscenza approfondita della fotografia e del suo mondo, porta con se la carica + e - dell'irruenza e della irriverenza.

Habitus introverso, legato a valori e principi di una volta, non tanto propenso ad aprirsi all'ironia ed a sorvolare, con un sorriso ed una battuta, situazioni negative.
Certo faro e guida imprescindibile di questo luogo, fornisce preziose e dettagliate spiegazioni della tecnica fotografica, porta con se la carica + e - della calma e della riflessione.

azz come fare senza di loro.


!!Grandissimo intervento Ric!!!

quoto anche il "come fare senza di loro".....il miglior intervento in questo lungo 3ad.......ma chissà  se la diplomazia telefonica è in atto....spèrem!


Inviato: 12/9/2006 21:53
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I miei saluti e buona continuazione

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Bene , un'altra lite telematica. ne ho viste parecchie pur essendo uno scarso frequentatore di forum.

Ricordo vagamente da un esame di sociologia dei gruppi che in assenza di linguaggio non verbale il rischio di conflitto cresce enormemente.

Per linguaggio non verbale intendo quello -per fare un esempio scemo - di un cane ed un gatto che si guardano in atteggiamento minaccioso senza agire, fin quando uno dei
due non mostra un segno di debolezza.

In un forum, ma sarebbe lo stesso in una lettera cartacea, c'è solo il linguaggio verbale, che induce riflessioni in chi legge e leggerezza in scrive (leggerezza? Scrive? forse è meglio "scriverezza", la leggerezza la lasciamo a chi legge, no?).

Soluzione? Solo la capacità  di ignorare o moderare i toni, da ambo le parti.

Non invito Roberto a rientrare, è maggiorenne e sa cosa fare. Se poi è diventata una questione di orgoglio, sta a lui, eventualmente, decidere se vale la pena rinunciare a tutti per una lite con uno solo.

Non mi auguro che "torni indietro", ma che vada avanti. Superando con un nuovo post di quelli che sa scrivere lui, qualsiasi diatriba.

Sia di lezione a tutti noi.

Se troveremo un nuovo post di Roberto, non applaudiamo, ne' porgiamogli una qualsiasi forma di ben ritornato: servirà  per seppellire l'incidente e proseguire come sempre.

Per quanto riguarda la querela, da giornalista pluriquerelato (fino ad ora ho sempre vinto perché ciò che scrivo è inconfutabile, caro Gerry), posa le armi: statisticamente parlando le querele per i forum , chat ed affini non sono prese troppo sul serio dalla magistratura italiana (quella USA è tutt'altra cosa), ed anche se otterrai soddisfazione, il tempo ed il denaro impiegati non saranno resi.

Chiedi piuttosto la cancellazione di tutto il topic (nota per i moderatori: se non lo chiede il vacis lasciatelo lì): l'onta non sarà  più tale se non sarà  più a disposizione di chiunque voglia leggerla.

Seppelliremmo così una pagina buia della storia di fotoavventure

Inviato: 13/9/2006 2:30
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 73
FabioBi, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy