Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

« 1 (2) 3 4 5 ... 7 »


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
Anch'io Beppe ho voglia di crescere e confrontarmi non vorrei si fosse mai frainteso. Da questo però a parlare di cose viste, riviste, trite e ritrite....ne passa di acqua sotto i ponti.

Quello che tu proponi è esattamente quello che proponevo io ....con la variante che chi è al basic level resti là  fintanto che non ha acquisito gli strumenti generali.

Ma non ti accorgi Beppe e chi altro a proposto di fare l'angolo del dilettante che non serve a nulla per il semplice fatto che nessuno (io per primo) segue le esatte indicazioni......e poi Beppe tu forse non ti ricordi ma quando 25 anni fà  mi comperai la mia prima macchian fotografica ero convinto bastasse questo per essere fotografo e se qualcuno mi dava del dilettante mi offendevo pure.....quindi nell'angolo del dilettante vorrei vedere poi chi ci posta.

Comunque non sono io che devo trovare soluzioni....Roberto l'amministratore mi ha cortesemente risposto che è uno spazio aperto e che và  bene così.......e quindi.....



Inviato: 3/9/2006 15:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Wow....un bel topic "simil polemico/rivoluzionario" alla "bavarese".....mi mancava....

Ho letto tutto e rimango un pochino perplesso!

Dico subito che personalmente vedrei questa "innovazione" di Fotoavventure come una vera e propria "violenza" alla sua natura....quando un utente o un gruppo di utenti si "auto-elevano" a tal livello da vedere il "popolino" sottostante come un elemento "fastidioso" c'è qualcosa che non va...IMHO!

Ma dico scherziamo? Selezioni? Curriculum? Se selezionato puoi scrivere nel forum di "serie A" altrimenti vai nel forum di serie "B"? I guru che per "statement" devono elargire tot "pidocchiose risposte" ai poveretti che sono stati scartati?

Boh....a me sembra di sognare!! Scusa se espongo così le mie idee ma anche io sono "sanguigno" come te e poco avezzo ai mezzi termini.....non vedere queste mie parole come un qualcosa di offensivo, si tratta solo di quello che ho pensato mentre leggevo!

Ma dico....secondo te il presunto "calo di livello" del forum è dovuto ai nuovi iscritti che fanno domande da niubbi? Ma che cosa puà centrare? Ti tolgono la concentrazione sui livelli più alti? Se uno in un topic qualcuno chiede lumi su un obiettivo...questo preclude che tu in un'altro topic possa disquisire con chi ti pare dell'estetica della "fotografia post-industriale con influenze neo-umanistiche"?

Ma hai visto com'è strutturato il FORUM? Ci sono sezioni dedicate e basterebbe rispettarle.
Hai una sezione dove parlare delle attrezzature e del loro utilizzo (anche da che parte si montano, perchè no?)...hai una sezione dove parlare di fotografia dal punto di vista artistico ed estetico....hai una sezione per ogni esigenza (manca solo l'Off Topic). Certo che se qualcuno viene a parlare dell'obiettivo XYZ nella sezione dedicata "all'Estetica e storia della fotografia" allora va ripreso ed eventualmente cazziato....ma per il resto non vedo cosa ci sia che non va!

Non è che il calo di "livello" che hai tristemente riscontrato sia dovuto solo al periodo primaverile/estivo?

Tu mi sei sempre risultato simpatico col tuo carattere irruento e aggressivo....il fatto è che questa volta ho avuto la sensazione di avere di fronte uno con la classica "puzza sotto al naso" (Oh, non prendere alla lettera quest'ultima frase).....il titolo del topic poi la dice tutta, abbastanza denigratorio per una buona parte di iscritti al forum.....a parte ovviamente "gli eletti"!

Personalmente io ho sempre vissuto questo forum come un ritrovo di amici.....se devo passare un esame per accedervi allora consegno la "tessera". Se posso do il mio contibuto, se non sono in grado me ne sto zitto, se mi va apro i topic che ritengo utili e se nessuno risponde o a nessuno interessa amen...poi magari non mi faccio vedere per mesi....non amo vincoli di sorta in queste cose. Fortunatamente non sono un elemento portante dal punto di vista fotografico/artistico di questa comunità !

Ok....ho detto papale papale quello che ho pensato leggendo il tuo intervento....mi scuso in anticipo se ho offeso qualcuno ma daltronde, come sei stato schietto tu, lo sono stato anche io!

Cmq riassumendo io non sento l'esigenza di un forum "d'elite" e imho possono tranquillamente convivere nello stesso forum topic "artisticamente/fotograficamente elevati" con topic "più terra terra"....non vedo come uno possa disturbare l'altro....boh....a meno che, ameno che non ci sia il progetto di creare un qualcosa di veramente "elitario" che crei una specie di "Status Symbol"....a questo punto allora converrebbe creare un forum da zero con questo obiettivo....gli interessati potrebbero farlo tranquillamente per conto loro, o no?




Inviato: 3/9/2006 15:51
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
e diciamocela la verita'....diciamocela...
E' che tutti abbiamo paura di essere scartati...

Renzo

Anch'io non sono del parere dell'introduzione dell'esamino, un po' perche' non mi sento all'altezza di alcuni fotoavventurieri, un po' perche' il metodo mi sembra un tantino antipatico e discriminante e si presta alla creazione di lobbies ( come si verifica normalmente nella vita di tutti i giorni ).

Inviato: 3/9/2006 16:13
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:


I guru che per "statement" devono elargire tot "pidocchiose risposte" ai poveretti che sono stati scartati?


Intendevo solo dire che è un metodo come qualsiasi altro: per rispondere a tutti,anche a coloro che hanno appena comperato la prima reflex, non lasciarli per strada ma assolutamente non ignorarli e tantomeno relegarli in un angolino.
a me sembrava potesse funzionare.

Inviato: 3/9/2006 16:16
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao,
e diciamocela la verita'....diciamocela...
E' che tutti abbiamo paura di essere scartati...

Renzo


Hai ragione
Io poi...col mio "lettering da centro commerciale a grandezza non-vedente" sarei scartato (giustamente aggiungo ) di botta!!

Ho solo un dubbio...per un attimo ho pensato che a scrivere il post della "pro-loco" fosse stato lo scimpanzè....ho pensato che si fosse ribellato al suo aguzzino e gli avesse fracassato l'equipaggiamento 4:3 sul capoccione....poi invece leggendo bene si capisce che....è puro "bavarian style".


Inviato: 3/9/2006 16:22
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Beppe ha scritto:
Intendevo solo dire che è un metodo come qualsiasi altro: per rispondere a tutti,anche a coloro che hanno appena comperato la prima reflex, non lasciarli per strada ma assolutamente non ignorarli e tantomeno relegarli in un angolino.
a me sembrava potesse funzionare.


Hummm

Ma io stavo parlando di una cosa detta dal Bavarese in persona....contenuta in questo suo passaggio:

Citazione:

Ilbavarese ha scritto:
Se veramente questo forum vuole essere un faro nella stampa fine art è necessario mettere un cancello d'ingresso. Chi si vuole iscrivere deve inviare delle immagini ed un curriculum fotografico che verrà  vagliato da un comitato "artistico" settimanalmente.
Coloro che risultano essere idonei faranno parte della comunità  di Fotoavventure e quindi avranno accesso al main forum.

Coloro che non risulatassero idonei potranno leggere comunque il main forum che è aperto per la lettura e potranno far parte del forum "gli amici di fotoavventure" avranno quindi modo di poter postare dubbi e quesiti a cui comunque verranno date risposte dagli amici del main forum i quali per statment si impegnano a fare un 4/5 interventi settimanali "agli amici di fotoavventure".

In questo modo si garantirebbe comunque un aiuto ed una informazione anche ai neofiti e si avrebbe un forum....come quello che era 8/9 mesi addietro.


Lo avevi ribadito anche tu questo concetto? Allora me lo sono perso ma non era riferito a te il passaggio nel mio intervento....
Cmq ho capito che si tratta di un metodo come un'altro per garantire una risposta a tutti....il problema è che così a me non piacerebbe....io rispondo se posso e se voglio....i miei interventi non devono essere regolati a priori....non so se mi spiego.
Tra il dover per forza elargire tot risposte settimanali agli "amici di fotoavventure" e il lasciarli rilegati in un angolino non ci vedo poi una gradissima differenza....mah!


Inviato: 3/9/2006 16:29
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline
Sull'apertura di una sezione apposita tipo "l'angolo del neofita", credo si potrebbe discutere e trovare una soluzione, fermo restando che certe domande, neppure lì dovrebbero trovare posto.
Altrimenti... ehm... non è che basterebbe semplicemente evitare di rispondere a certi topic ed a certe domande?
Magari non sarà  beneducato, ma lasciando perdere l'idea della "selezione all'ingresso" che appare francamente poco praticabile per tanti motivi, non vedo molte altre alternative.
D'altra parte, per chi frequenta il Forum ormai da diverso tempo è facilissimo individuare chi si è iscritto eslusivamente con intenti commerciali o chi non mostra alcun vero interesse per la fotografia, men che meno "fine art".
Più che una "selezione all'ingresso" forse potrebbe essere utile una "selezione alla permanenza". Se debitamente ignorati, forse col tempo finirebbero da soli per andare a cercare altri lidi.
Sia chiaro che non sto parlando dei neofiti "genuini" che, in quanto tali, devono essere accolti a braccia aperte, perchè col tempo, se animati da vera passione, si faranno la loro esperienza, diventeranno anch'essi più o meno esperti e porteranno il loro utile contributo.
Ma ci sono anche persone che sembrano essere qui solo per fare ed aprire polemiche sterili, guastare lo spirito di gruppo o utilizzare il Forum per meri fini commerciali. Questi, se non allontanti, vanno almeno ignorati.

Inviato: 3/9/2006 17:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Salve a tutti
Credo che lo scambio di idee e suggerimenti tra le persone sia una cosa di vitale importanza nella vita e nella crescita personale,ben vengano allora anche le domande apparentemente banali...del resto chi non le fa?
Creare categorie di appartenenza basate su meccanismi di giudizio personali altrui puà essere,secondo me, abbastanza paradossale in un ambito dove creatività  e la percezione personale è il segno distintivo tra le varie individualità .

Paolo

Inviato: 3/9/2006 17:05
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
Ma ci sono anche persone che sembrano essere qui solo per fare ed aprire polemiche sterili, guastare lo spirito di gruppo o utilizzare il Forum per meri fini commerciali. Questi, se non allontanti, vanno almeno ignorati.


Oh...sai una cosa Luciano? O io sono ingenuo o un po' scemo (so che ci sarà  un coro unanime che opterà  per la seconda )!
Non è che ci siano migliaia di iscritti qui....ma chi sono tutte ste persone che sono qui solo per "guastare lo spirito di gruppo" o per "utilizzare il forum per meri fini commerciali"?
C'ho pensato e non mi viene in mente neppure un nick.....ma si sta parlando di persone reali che sono già  qui o di eventuali utenti di questo genere che possono teoricamente arrivare?

Boh....




Inviato: 3/9/2006 17:14
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
Citazione:

luciano ha scritto:
Ma ci sono anche persone che sembrano essere qui solo per fare ed aprire polemiche sterili, guastare lo spirito di gruppo o utilizzare il Forum per meri fini commerciali. Questi, se non allontanti, vanno almeno ignorati.


Oh...sai una cosa Luciano? O io sono ingenuo o un po' scemo (so che ci sarà  un coro unanime che opterà  per la seconda )!
Non è che ci siano migliaia di iscritti qui....ma chi sono tutte ste persone che sono qui solo per "guastare lo spirito di gruppo" o per "utilizzare il forum per meri fini commerciali"?
C'ho pensato e non mi viene in mente neppure un nick.....ma si sta parlando di persone reali che sono già  qui o di eventuali utenti di questo genere che possono teoricamente arrivare?

Boh....







Boh...

Inviato: 3/9/2006 17:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
Livelli? forum d'elite? status symbol?.......io ho manifestato un mio personale parere e se questo è avere la puzza sotto il naso...allora ne ho tanta!!!
A me la logica dei circoli fotografici fà  ca..... (se no mi dicono di essere volgare) ho frequentato anche il mitico circolo della Gondola a Venezia e sono scappato schifato ed inorridito....

Non vedo perchè se manifesto una mia opinione (e ho volutamente usato termini non offensivi e denigratori) debba essere tacciato di chissà  che.
Ci sono popolazioni che trovano gustoso mangiare le cavallette, a me non piacciono e non le mangio, evito le cene a base di cavallette e si parla di ricette con le cavallette non mi interessano....con questo non volgio dire che in assoluto non siano buone o che chi mangia cavallette è un coglione ma non mi và  nemmeno di sentirmi dare del classista o di quello con la puzza sotto il naso....fosse così non sarei qui e non mi prenderei la briga di partecipare al forum.

Se poi uno si sente popolino o sfigato perchè qualcuno gli dà  dei consigli...il problema è suo e che si curasse.
La parola selezione vedo che ha fatto una strage......e Renzo la dice giusta perchè tutti in teoria sono degli illuminati ma in pratica ......

E' come quando si parla di calcio...tutti CT ed esperti poi alla prima responsabilità  tutti spariti....


Noto comunque il non andare a fondo di quello che si legge, il non capire o il non voler capire.....io ho manifestato (e questa è la terza volta che lo scrivo) una cosa che risulta evidente non solo a me ma anche ad altre persone con cui ho avuto modo di parlare e che seguono il forum.....mi è stato chiesto il come....ed apriti cielo.

A titolo di cronaca ci sono dei circoli fotografici importanti a livello europeo (se servono i nomi non ho problemi a farli) in cui c'è un periodo di apprendistato, in cui cercano di tenere un certo tipo "qualità " .....poi è giusto che ci sia dialogo anche verso chi vuole imparare ed avvicinarsi all'arte della fotografia...

Non mi sento offeso da quanto letto .....purtroppo non ho tempo di fare e gestire un forum come ERA quello di fotoavventure ho solo cercato di portare un mio pensiero propositivo....non vi piace, non vi interessa, troppo?

Ok và  bene così!!

Altro non ho da dire.


Sono solo dispiaciuto dalle reazioni....mi sembra di essere alla proiezioni dei film fuori concorso alla mostra del cinema....molti di voi si sono proiettati il loro film.


Ultimissima cosa....vedo che continui a citare il mio "lettering da centro commerciale" io ho trovato belle e piacevoli le tue fotografia mentre invece ho trovato pacchiana e volgare l'impostazione grafica che mortifica le tue BELLE fotografie......vedi io sarà un'elitario con la puzza sotto il naso ma siccome sono soddisfatto a livello personale delle fotografie che faccio spesso non el firmo neanche (Andy mi è testimone) a differenza probabilmente tua che ci metti una firma grande come il 15% della fotografia insicurezza? mania di protagonismo?.... ad ogni modo un tuo problema e forse questo che ti ha fatto schizzare su cose che ho scritto....sempre senza offesa e papale papale come piace a te....o no?!?!

Luciano...grazie almeno uno che si è posto in termini propositivi. Il fatto anche se puà sembrare strano è che io sono educato e gentile e se mi si chiede io rispondo.
Troverei Elitario e da Puzza sotto il naso (dal mio punto di vista) ignorare comunque e chiunque....chi c'è è giusto che abbia il suo spazio.
Comunque mi fà  piacere che almeno 1 abbia colto il senso di quello che ho cercato di manifestare.....in realtà  anche qualcun altro ho visto.

Inviato: 3/9/2006 17:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

Boh...



Ah ok...adesso mi è tutto chiaro!!


Inviato: 3/9/2006 17:25
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Le osservazioni fatte da Roberto, sono senz'altro giuste, in riferimento, alla questione che in alcuni casi, si parla

d'altro, piuttosto che di fotografia. Ma a questo riguardo, come avviene anche su altri forum, si potrebbe creare

un'apposita sezione titolandola: "chiacchiere da bar", dove chi vuole puà confrontarsi su temi diversi dalla

fotografia, non inquinando il forum. Riguardo il discorso che spesso i nuovi utenti, chiedono consiglio su questa o

quell'ottica ecc. che è stata dibattuta in precedenza, basta ricordare a costoro, che prima di aprire un Thread è

opportuno usare la ricerca. Riguardo la proposta di creare su Fotoavventure un curriculum fotografico, che

possa essere valutato da un comitato artistico, voglio dire la mia partendo da molto lontano:
Devo dire che inizialmente sono stato attratto da Fotoavventure, per le straordinarie foto panoramiche del

Grand Canyon, realizzate sia con Gf e Mf che con piccolo formato, potendo finalmente confrontare questi 3

diversi mondi fotografici. Ho avuto, anche modo di constatare, che in questo sito coesistono da tempo, fotografi

professionisti e fotoamatori evoluti, che la sanno lunga sulla fotografia in generale. Personalmente, mi sono

avvicinato alla fotografia, in tarda età , in effetti sono solo 4 anni, che provo a scattare qualche foto,

cominciando un paio di anni fa, ad iscrivermi sui forums di fotografia, nella speranza di apprendere, ciò che su

libri e riviste specializzate, non si riesce ad imparare. Devo dire, di aver appreso più cose su questo sito, grazie

alla disponibilità  ed alla " particolare erudizione fotografica " ( e non solo ), di molti utenti, piuttosto che

su altri forum, dove spesso dei dilettanti/schiappe, (come me), non se ne cura nessuno; le cui domande ( magari

scontate per i più bravi ), in molti casi non trovano risposta. In pratica, in questi forum si creano delle " Lobbie "

dove i più bravi, si intrattengono con gli utenti altrettanto bravi, e le mezze calzette, vengono isolate, rendendo

inutile la loro permanenza. Il discorso fatto da Roberto, in ultima istanza, rischia di produrre una situazione del

genere, se non valutato opportunamente. Ma poi: chi si metterebbe gratuitamente a disposizione, per valutare

una moltitudine di curriculum fotografici ? Peraltro personalmente,

pur non essendo bravo, anch'io non troverei problematico, sottopormi a qualsiasi esame, anche se non ho la

certezza di superarlo. Sotto un certo punto di vista, l'idea di sottoporre, ad una sorta di test l'utente iscritto, puà

essere valida, quando però, sia necessario dimostrare, il livello di capacità  fotografiche, di cui si dispone, ma

questo di

solito è fondamentale, per porre il proprio lavoro, all'attenzione di un agenzia; per partecipare ad un concorso,

insomma quando c'è di mezzo il guadagno, il vile denaro; puà succedere quando ci si iscrive, in quei club "

esclusivi " dove devi dimostrare carte in mano, di aver partecipato ad un master in Gf per poter accedere,

ma nel nostro caso, boh, mi sembra un pò eccessivo. Non vorrei, che si ripetesse, anche se in altra forma,

l'esperienza, che ho vissuto su un altro forum, dove i responsabili del sito, l'hanno fatto diventare a pagamento,

per " scremare " come dicevano, il sito da elementi, che creano solo confusione e disordine, in altre parole è

stato il trionfo della " Lobbie " dei bravi fotografi, che finemente hanno cacciato via i meno bravi. Mi scuso con

tutti anche con Roberto ( che non vorrei aver frainteso), non voglio assolutamente creare polemiche, ma da

questa esperienza son venuto fuori molto amareggiato, d'accordo quelli come me non contano, e nessuno sentirà 

la mia mancanza, ma secondo Voi è

giusto che uno per scambiare 4 chiacchiere virtuali, oltre alle spese di collegamento deve pagare

un'abbonamento ? Se vivessi di fotografia ci si puà anche stare, ma non è il mio caso e credo di tanti altri.
Se poi, come spero sia nelle intenzioni di Roberto, il curriculum da lui proposto, deve servire unicamente, per

conoscere fotograficamente, ogni utente in modo da apprezzarne ( o meno ) le proprie capacità , e basta, beh

allora non ci troverei niente di strano, tutto sommato siamo qui, oltre che per far chiacchiere, sulla fotografia,

anche per scambiarci opinioni e consigli sulle nostre realizzazioni, grazie ai quali ad esempio si potrebbero "

insieme " selezionare delle foto a tema, tra i vari utenti, per realizzare una mostra di fotoavventurieri,

proseguendo la bella esperienza da poco portata a termine.

Ciao a tutti e buona Domenica

Joe


Inviato: 3/9/2006 17:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Livelli? forum d'elite? status symbol?.......io ho manifestato un mio personale parere e se questo è avere la puzza sotto il naso...allora ne ho tanta!!!
A me la logica dei circoli fotografici fà  ca..... (se no mi dicono di essere volgare) ho frequentato anche il mitico circolo della Gondola a Venezia e sono scappato schifato ed inorridito....


Figurati che io manco so che cavolo sia un "circolo fotografico".....quindi....

Citazione:

Non vedo perchè se manifesto una mia opinione (e ho volutamente usato termini non offensivi e denigratori) debba essere tacciato di chissà  che.


Beh, non esageriamo col vittimismo....hai espresso una tua opinione e, logicamente, sono seguite le opinioni di altri....niente di drammatico direi...o no?

Citazione:

Se poi uno si sente popolino o sfigato perchè qualcuno gli dà  dei consigli...il problema è suo e che si curasse.


Beh la distinzione tra l'utente "eletto" che viene "disturbato" dal "novellino" che fa la domanda idiota sull'obiettivo l'hai tirata fuori tu, mica io.
Il fatto di voler creare un "solco" tra l'utente selezionato e quindi "buono" e quello "meno buono" che deve essere relegato nel forum degli "amici di fotoavventure" lo hai detto tu mica io.
Tutto questo non potrebbe far pensare ad una parte di utenti "nobili" e un'altra "meno nobile"? Ho usato la parola "popolino" per rendere l'idea...nessuno si deve curare IMHO!

Citazione:

Noto comunque il non andare a fondo di quello che si legge, il non capire o il non voler capire.....io ho manifestato (e questa è la terza volta che lo scrivo) una cosa che risulta evidente non solo a me ma anche ad altre persone con cui ho avuto modo di parlare e che seguono il forum.....mi è stato chiesto il come....ed apriti cielo.


Io non drammatizzerei troppo la situazione.....se come dici tu ci sono molte altre persone che sentono questo bisogno che vengano fuori e dicano la loro.....io ho solo detto che non vedo come le domande dei "niubbi" e la loro presenza nel forum principale possa far scadere le vostre "elevate chiacchierate artistiche".

Citazione:

A titolo di cronaca ci sono dei circoli fotografici importanti a livello europeo (se servono i nomi non ho problemi a farli) in cui c'è un periodo di apprendistato, in cui cercano di tenere un certo tipo "qualità " .....poi è giusto che ci sia dialogo anche verso chi vuole imparare ed avvicinarsi all'arte della fotografia...


Infatti....ci possono essere circoli del genere e anche forum del genere....se Fotoavventure diventerà  un circolo/forum come quelli da te citati per me non ci sono certo problemi....se non mi piacerà  farà come per quei circoli.....semplicemente me ne starà fuori!
Io ho solo detto la mia sulla tua proposta....poi i fondatori e chi di dovere prenderà  le sue decisioni...no problem al 100% x qualsiasi eventuale cambiamento, perlomeno da parte mia!

Citazione:

Non mi sento offeso da quanto letto .....purtroppo non ho tempo di fare e gestire un forum come ERA quello di fotoavventure ho solo cercato di portare un mio pensiero propositivo....non vi piace, non vi interessa, troppo?

Ok và  bene così!!

Altro non ho da dire.



Scusami sai ma ho qualche dubbio sul fatto che tu non te la sia presa....
Per me Fotoavventure è sempre quel Fotoavventure e non vedo questa linea di demarcazione che vedi tu.....in fondo chi faceva quelle bellissime discussioni di cui parli eri tu con gli altri che hai già  citato.....e siete TUTTI sempre qui? Non vengono più quelle belle discussioni? E di chi è la colpa? Vogliamo darla ai nuovi iscritti? Ma dai... non scherziamo...

Citazione:

Sono solo dispiaciuto dalle reazioni....mi sembra di essere alla proiezioni dei film fuori concorso alla mostra del cinema....molti di voi si sono proiettati il loro film.


A me sono sembrate normalissime reazioni....boh

Citazione:

Ultimissima cosa....vedo che continui a citare il mio "lettering da centro commerciale" io ho trovato belle e piacevoli le tue fotografia mentre invece ho trovato pacchiana e volgare l'impostazione grafica che mortifica le tue BELLE fotografie......vedi io sarà un'elitario con la puzza sotto il naso ma siccome sono soddisfatto a livello personale delle fotografie che faccio spesso non el firmo neanche (Andy mi è testimone) a differenza probabilmente tua che ci metti una firma grande come il 15% della fotografia insicurezza? mania di protagonismo?.... ad ogni modo un tuo problema e forse questo che ti ha fatto schizzare su cose che ho scritto....sempre senza offesa e papale papale come piace a te....o no?!?!


AHAHAHAHA
Prima di tutto volevo ringraziarti DAVVERO per il fatto che giudichi le mie foto "belle e piacevoli"....non sto scherzando, io ti STIMO MOLTISSIMO e il tuo parere per me è importantissimo....mi ha fatto molto piacere!!!

Poi per il "lettering" ti giuro che lo cito SEMPRE perchè mi è piaciuto UN CASINO!!!
Mi ha fatto sorridere come la storia dello scimpanzè....ti assicuro che i tuoi interventi sono sempre OTTIMI e anche divertenti!

Io non sono ne un fotografo ne un artista....lavoro in sala operatoria....non so perchè ma ultimamente mi piacevano così le mie foto da appendere in casa.... piacciono così a me e basta....chiamala insicurezza, mania di protagonismo....quello che vuoi, però ame piace così e lo faccio! Magari fra un mese mi scapperò  da ridere e lo tolgo...però io sono fatto così!

Tornando al discorso in generale, stavolta non sono d'accordo col tuo pensiero e l'ho detto senza problemi ma non per questo ce l'ho su con te....hai espresso legittimamente una tua idea...io ho risposto altrettanto legittimamente!


Inviato: 3/9/2006 17:49
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
Joe
io nella mia proposta infatti proponevo un forum a due livelli uno "entry level" in cui le "schiappe" fanno tutte le domande di questo mondo (e se ci fai caso io per primo mi sono comunque reso disponibile a frequentarlo periodicamente e a dare il mio contributo (per quello che posso e per quello che so)) mentra un'altra area del forum dedicata a chi ha interessi più specifici che fanno oltre al come....

Poi attenzione io stesso spesso ho postato delle domande (sopratutto per il workflow digitale) banali per molti ma tra il chiedere che profilo giusto dare ad un monitor ed idomandare se è meglio comperare un obbiettivo da 1,3Kg o uno da 1,6Kg che però è nero e piu grosso.....

Le lobby come le chiami tu purtroppo nascono involontariamente....ma tu pensi che tra 15/20 quando avrai sperimentato di tutto di più nella fotografia pensi che sarai più attratto di chi parlerà  di linguaggio fotografico, estetica, arte, paesaggio, natura.....o di chi avrà  l'amletico dubbio di quale macchina prendere per non si sa bene cosa....
Io sarà uno che se la tira, sarà uno con la puzza sotto il naso, sarà tutto quello che volete ma ad oggi mi siederei a parlare di gusto nel soggiorno con il primo gruppo di amici...disponibile comunque anche per gli amici che sono in altro salotto della medesima casa....

Inviato: 3/9/2006 17:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Joe....mi viene il malditesta a leggere....la come fai ad impaginare così il tuo post?
Mi sembra di leggere un poema in versi....

Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Joe
io nella mia proposta infatti proponevo un forum a due livelli uno "entry level" in cui le "schiappe" fanno tutte le domande di questo mondo (e se ci fai caso io per primo mi sono comunque reso disponibile a frequentarlo periodicamente e a dare il mio contributo (per quello che posso e per quello che so)) mentra un'altra area del forum dedicata a chi ha interessi più specifici che fanno oltre al come....


Che magari a te possa sembrare più carino il forum messso giù im qiesto modo posso anche capirlo....ma come questo possa cambiare le cose e risolvere il tuo problema di "calo di livello" non riesco a capirlo.
Ci sono forse "nuovi utenti" che vengono nel bel mezzo della tua discussione "ad alto livello" a infastidire con interventi fuori luogo?
Si iscrivono...magari vanno nella sezione attrezzature e fanno la loro bella domandina....e allora? Ti infastidisce così tanto condividere lo stesso spazio con queste persone? E' questo che non riesco a capire.....forse ti sentiresti più "ispirato" sapendo che questa gente se ne sta nel forum "entry level"?

Mi sembra la discussione con _weed_ sul "troppo digitale" nel topic "goliardico" di Renzo.....se uno rispetta le sezioni del forum non vedo come ci si possa dare fastidio!

Vedi che c'è un nuovo topic di un niubbo nella sezione "attrezzature"?.....non considerarlo se tanto ti infastidisce....altrimenti fai la tua opera di bene con i 4/5 reply a settimana!

Alla fine il punto è che tu gradiresti far parte di un forum più elitario...e dico anche giustamente visto il tuo livello professionale....però non venire a mascherare il tutto con la scusa che non si fanno più certe discussioni "top" a causa dei niubbi.....dai...


Inviato: 3/9/2006 18:08
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Citazione:

Ciao Augusto,
non ti peritare a domandare, dobbiamo "crescere" tutti insieme e ci aiutiamo reciprocamente senza alcun problema.
Questa e' la filosofia di questo Forum.
...

...da una risposta di Renzo qualche mese fa!

La disponibilità , l'educazione e la competenza degli iscritti rende grande questo forum.
Secondo me basta ignorare i post che danno bruciore...


augusto

Inviato: 3/9/2006 18:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
jekoz (ma come .az.. ti chiami che vorrei usare il tuo nome)..

Non capisci come? come te lo spiego.....io ho deciso di partecipare al forum e quindi leggo tutto, se poi qualcuno mi domanda anche cose basic io rispondo (sempre per quello che sà e per quello che posso).

Io lavoro e se rispondo spesso al forum è perchè passo tantissimo tempo a scaricare immagini, a ritoccare immagini e a navigare per lavoro.....ogni tot però devo staccare ed allora butto un occhio....

il tempo è poco e se lo uso per rispondere ai niubbi non ne ho per altro, se si fanno argomentazioni "più impegnative" mi piace riflettere e pensare prima di rispondere.....insomma se sei in cucina a pelare quintali di patata non riesci a fare piatti di lata cucina, continui a pelare....e alla fine della giornata hai pelato solo quintali di patate.....poi i giorni seguenti sull'onda delle patate farai purè, gnocchi, patate al forno.....


E lascia perdere il professionale, io amo la fotografia ed amo parlare di fotografia....la professione è un altra cosa separata e distinta....in questo caso sono solo un fotoamatore evoluto con una attrezzatura da sceicco (anche se sà per certo che in questo forum ci sono emiri e maraja).



Inviato: 3/9/2006 18:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
in effetti capisco le perplessità  di Roberto...sembra che il forum invece di crescere in senso di contenuti ,culturali e tecnici, si fermi di continuo a dare spiegazioni...io sono per la salvaguardia dei topic che tanto mi hanno fatto crescere...

Inviato: 3/9/2006 18:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
jekoz (ma come .az.. ti chiami che vorrei usare il tuo nome)..


Cesare....mi chiamo Cesare!

Citazione:

Non capisci come? come te lo spiego.....io ho deciso di partecipare al forum e quindi leggo tutto, se poi qualcuno mi domanda anche cose basic io rispondo (sempre per quello che sà e per quello che posso).

Io lavoro e se rispondo spesso al forum è perchè passo tantissimo tempo a scaricare immagini, a ritoccare immagini e a navigare per lavoro.....ogni tot però devo staccare ed allora butto un occhio....

il tempo è poco e se lo uso per rispondere ai niubbi non ne ho per altro, se si fanno argomentazioni "più impegnative" mi piace riflettere e pensare prima di rispondere.....insomma se sei in cucina a pelare quintali di patata non riesci a fare piatti di lata cucina, continui a pelare....e alla fine della giornata hai pelato solo quintali di patate.....poi i giorni seguenti sull'onda delle patate farai purè, gnocchi, patate al forno.....


Ecco....già  messa giù così suona molto diversa la cosa!
Adesso si inizia a ragionare ma nelle tue prime stesure io non avevo colto esattamente questo messaggio....probabilmente sono un pochetto "duro"!
Certo che se queste parole fossero state inserite all'inizio sono sicuro che le reazioni sarebbero state differenti!

Rimango sempre dubbioso sulla tua "soluzione" ma perlomeno ora la vedo sotto un'altro aspetto.

Forse Roberto, visto il disagio che ti arreca questa situazione, e visto che se aumenterà  (come spero che sia) la popolarità  di Fotoavventure il "problema" non potrà  che peggiorare.....dicevo forse ti conviene cercare di essere più selettivo nelle risposte che dai e nei topic da leggere. Per ora non vedo altre soluzioni.....

Ripeto, per ora visto il numero di utenti secondo me l'ambiente rimane ancora "vivibile".....però ho capito il senso che vorresti dare alla cosa.....ah, il titolo del topic rimane comunque, imho, infelice!!!

Citazione:

E lascia perdere il professionale, io amo la fotografia ed amo parlare di fotografia....la professione è un altra cosa separata e distinta....in questo caso sono solo un fotoamatore evoluto con una attrezzatura da sceicco (anche se sà per certo che in questo forum ci sono emiri e maraja).


Sceicco?? Solo? Ma vafXXXX....
Guarda che mi sono accorto che tutte le volte, solo a digitare la sigla 350D, ti viene il !!!!

Tzk...."fotoamatore evoluto"....coma mi tocca sentire....io direi più "fotoamatore spaziale"!


Inviato: 3/9/2006 18:42
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
66 utente(i) online
(63 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 66
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy