Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline

Inviato: 28/2/2004 21:56
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Non ho capito bene questa frase: "Die Preise liegen im Centbereich, die Qualità¤t kann man fast immer vergessen..."
No, scherzo, chiarissimo, qui in casa Frigerio direi che si continuerà  decisamente con il grande formato!!!!

Inviato: 29/2/2004 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Per me non e' affatto chiarissimo un tubo ))

Io ho solo visto la foto di toronto tratta da www.luminous-landscape.com in cui si dimostra che la Eos 1Ds ha una risoluzione superiore al medio formato...

Qualcuno puo' tradurmi a grandi linee il succo...

Ciao

Ettore

Inviato: 29/2/2004 12:17
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
No, dubbi non ne avevamo. Il confronto tra 35 mm (o peggio ancora APS) e grande formato non ha proprio senso. Ho letto in un'altra discussione che qualche stimato fotografo (che non conosco) aveva sostenuto di poter tirare fuori da una 300D quanto da un 4x5" o qualcosa del genere. Una boutade, immagino (che fara' molto piacere a Canon..).

Tutto cio' premesso (e premesso anche che non ho neanche tentato di tradurre il tedesco...), pero' almeno le immagini sulla Fuji le potevano fare in RAW e convertirle in TIFF, e non usare dei JPEG con lo sharpening a mille, non ce n'era certo bisogno..

Sul fatto che da una 35 mm invece, con degli obiettivi allo stato dell'arte e grana iperfine (o megapixel - puliti - in abbondanza) si possa tirar fuori qualcosa che imita il medio formato, questa l'avevo gia' sentita e mi sembra plausibile.
Nel mio piccolo ho portato all'esame di un corso di fotografia delle still life fatte, sviluppate e stampate da me, col 35 mm SMC della Pentax e TMAX 100. L'insegnante mi ha chiesto che formato (non che pellicola) avevo usato (ma era stanco e c'era poca luce..)

Quando saranno disponibili a tutti gli umani dei sensori medio formato (es. 645) con una buona trentina di MP (e non e' fantascienza), potremo riparlarne..

Inviato: 29/2/2004 18:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
89 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 89
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy