Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Photoshop vs Paint Shop Pro
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi chiamo Marco e pur fotografando da un poco di anni mi sono avvicinato da poco al fotoritocco digitale. Vi chiedo un consiglio: cosa scegliere come software fra Photoshop e PSP? Ho letto recensioni che affermano che il programma della Jasco, con l'ultima versione (la 9 ), si è molto avvicinato al prodotto Adobe come versatilità  e prestazioni. Inoltre sul piatto della bilancia ha un prezzo molto ma molto inferiore.
Potete darmi alcune opinioni in proposito e dei consigli?

Grazie mille e ciao

Inviato: 10/1/2005 19:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Photoshop vs Paint Shop Pro
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Marco, benvenuto sul forum!!!

Guarda, li ho usati entrambi, anche se Paint Shop era in una versione di un paio di anni fa e non conosco l'ultimo aggiornamento (anche se anche io ho letto giudizi positivi in rete), però mi sento di dirti che secondo me Photoshop rimane ancora insuperato, ha una complessità , una versatilità  e strumenti creativi così potenti che rimane ancora, e penso rimarrà  per sempre, la scelta obbligata di chi si occupa di fotorittocco a livello professionale o molto avanzato.
Senza considerare poi che Photoshop è di fatto lo standard mondiale, con tutto ciò che ne consegue a livello di procedure condivise nonchè di informazioni, libri, tutorial o action che puoi trovare in rete, ed il tutto spesso condiviso in modo free e quindi puoi progredire ed imparare molto velocemente.
Detto questo si possono ottenere dei buoni risultati anche con altri software, dipende però sempre da quello che vuoi ottenere e fare con le tue immagini.
Se il tuo scopo è quello di stampare in casa le tue foto da condividere con gli amici allora secondo me puà andare benissimo Paint Shop Pro, se però hai esigenze più "spinte" Photoshop diventa una scelta quasi obbligata.




Inviato: 10/1/2005 19:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Photoshop vs Paint Shop Pro

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Volendo tenere in conto il fattore economico, allora consiglio di dare un'occhiata a Gimp 2 (c'e' anche la versione per Windows), che e' completamente free ed e' piuttosto evoluto.

Io ho utilizzato finora la versione 1, so che la 2 e' piu' completa e user friendly.

Inviato: 11/1/2005 12:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
84 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 84
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy