Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4)


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Palmerino....basta capirsi,ora iniziamo ad esserci.
Una precisazione e´ vero come tu dici che Canon ha nel DNA la fotografia sportiva .....ma a tal riguardo ci sarebbe da fare un appunto....
la fotografia sportiva ha gia´ raggiunto il top in termini di prestazioni, vai alla partita o manifestazione scattti e scarichi le foto in Wireless e se ne hai bisogno piazzi qualche macchina in giro e la piloti sempre in tecnologia wireless.....selezioni al volo le foto, hai il programmino dedicato scrivi i testi a commento e sul posto invii le foto. La qualita´ delle macchine e dei files generati per la stampa sportiva di settore e´ addirittura esuberante....e quindi non hanno motivo di sviluppare oltre.
Il fatto e´ che ormai quasi tutti i fotografi che si occupano di moda, ritratti, people anche per l´adv. sono migrati verso Canon per una serie di fattori che si possono riassumere in qualita´,affidabilita´, flessibilita´ la 1DsMkII e´ un mostro e ti posso garantire che i suoi files sono superlativi ed abbondanti per qualsiasi uso. Conosco anche fotografi pro. a livelli importanti (Benedusi per esempio) che sono passati dai vari dorsi Kodak, Imacon (da 16Mpi) alla 1DsMkII....
Il punto quindi non e´ tanto la rincorsa al mega sensore ma quanto perfezionare quelle cosucce che rendono la vita molto piu´ semplice.
Per quanto riguarda l´APS ti diro´ che io ho avuto una 20D ed ora mi riprendero´ una 30D che sono macchine che per la stampa editoriale vanno bene fino A4 ma vanno benissimo per l´editoria web e per le stampe Ink Jet fino all´A3.

Dubito invece che per quanto riguarda un uso professionale e quindi agenzie pubblicitarie o redazioni un file generato da una 3/5Mpi possa arrivare a reggere oltre l´A4 (ed e´ gia´ tanto)....pero´ anche in questo caso dipende sempre da cosa uno vuole, io ho visto agenzie pubblicitarie di campagna usare immagini scandite da stampe tipografiche ed usate per cover A4....

Pero´ quello che trovo strano e´ che ad esempio in Germania dove sono attentissimi ai risultati e poco alle marche non ho incontrato nessun professionista che usi Olympus 4:3 (a parte la mia compagna che pero´ stampa a mq. con i pixel grossi come noci....pero´ espone nelle gallerie d´´arte)....e guarda che di fotografi tedeschi ne conosco veramente tanti....anzi mi viene in mente un croato di nome Sergio che vive a Monaco e fotografa con una 4:3 ma pubblica solo in Internet e per vivere non fa´ il fotografo.....
La cosa mi fa´ pensare proprio perche´ il tedesco e´ di natura uno scassaca**i che cerca solo le cose concrete....in Germania comunque nel digitale fioccano H1 e H2 in modo inquietante e poi il restante sono quasi tutti orientati o verso le canon 1 e 5 oppure verso le ottime Nikon.....

Beate te che stai al caldo...ora vado a giocare con i pinguini al lago.


BUON FERRAGOSTO A TUTTI


Inviato: 15/8/2006 11:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Citazione:
Posso confermare che il problema serio del Foveon e' la caduta di sensibilita' negli strati inferiori, che rende estremamente difficile ridurre le dimensioni della cella e quindi l'aumento dei pixel.


Sì, cui bisogna aggiungere (ho giocato con i raw della SD10) che il processing necessario per "purificare" i colori inevitabilmente amplifica la componente cromatica del rumore.
Non è un mistero che, anche dopo l'introduzione delle microlenti (SD10), le Sigma ancora non fossero competitive oltre i 400. Aggiungiamoci che partendo da 3 milioni di punti c'è da interpolare parecchio (rumore compreso) e...

Citazione:
Che poi alcuni brevetti abbiano avuto un impatto sullo sviluppo Canon e quindi ci siano stati accordi di trasferimento di know-how tecnologico, questo puo' sempre darsi.


Io questo non lo credo. Adesso non ho più il link, ma Canon sembrerebbe aver depositato parecchio tempo fa una domanda di brevetto, pensata all'epoca per le videocamere digitali, relativa ad un filtro dicroico in grado di cambiare colore 16'000 volte al secondo, sotto impulsi elettrici. Quindi già  dall'inizio un approccio totalmente diverso al problema.

Citazione:
E gia', dovendoci mettere davanti dei filtri hai una caduta di luminosita' (come tutti noi sappiamo)


Però non è peggiore di quella di un filtro Bayer.
Oggi davanti ad un sensore monocromatico con ottima sensibilità  mettiamo un mosaico R-G-G-B che si mangia un bel po' di luce; inoltre, come contributo alla luminanza quelle cellette B contribuiscono solo per il 10%. Quindi la celletta monocromatica che sta sotto al filtrino B non solo riceve meno luce che se non avesse il Bayer davanti, ma oltretutto il suo contributo alla risoluzione spaziale è pure molto basso (L ~= 0.6*G + 0.3*R + 0.1*B) .
Aggiungiamo il problema del bilanciamento del bianco deciso a posteriori dopo l'esposizione, e si vede come in certi casi si spreca un sacco di luce.
Un filtro che cambia colore durante l'esposizione puà decidere quanti timeslice assegnare ai colori primari (che non devono necessariamente essere R,G,B) sulla base di una serie di caratteristiche della scena, e nel caso peggiore (50% del tempo al G, 25% al R, 25% al B) avrà  appena meno efficienza del Bayer a parità  di dimensioni della cella (perché ci metterà  un pochino a cambiare colore, non per altro); ma in altri casi l'efficienza potrebbe essere ben superiore.
Aggiungiamoci che mancherebbe il filtro AA, perché es. su 12 MP anziché avere solo 6 milioni di campioni verdi, 3 rossi e 3 blu (teoricamente servirebbe un filtro AA con frequenza di taglio a 3MP! In realtà  sappiamo che si accetta un po' di moiré per non ammazzare il microcontrasto) avremmo 12 milioni di campioni verdi, 12 rossi e 12 blu...

Citazione:
Anche per quanto riguarda il filtraggio, non mi sembra possa essere meccanico


No infatti, in quel brevetto il filtro cambiava colore guidato da un segnale elettrico.

Citazione:
L'altra cosa e' il numero di pixel, che per motivi di marketing non possono essere inferiori a quelli della ammiraglia in produzione al momento.


E infatti non ce ne sarebbe bisogno: perché l'efficienza sarebbe, nel caso medio, la stessa di un Bayer. Quindi mantenere la stessa risoluzione e lo stesso formato 24x36 sarebbe possibile.

Citazione:
P.S. In effetti Canon potrebbe trascurare il formato APS perche' la strategia di lungo termine e' di sviluppare una linea "storica" attorno ad un 24x36 che diventa sempre piu' abbordabile e una linea "avanzata" attorno ad un sensore piu' grande di 24x36, con ottiche totalmente nuove. Ai posteri l'ardua sentenza...


Non so, in un'intervista di 1 anno e mezzo fa il responsabile marketing di Canon casa madre disse che la politica di Canon per il lungo termine era mantenere l'APS per le entry-level a basso prezzo e spostare tutto il resto su 24x36. Loro possono farlo.

Fer

Inviato: 15/8/2006 11:22
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Conosco un professionista che scattava solo con il sistema 4/3 (aveva 4 o 5 Oly E-1) e non aveva problemi con i 5mp fino alle stampa anche 50x70cm (matrimoni, come me), ma poi, per maggiori esigenze lavorative, ha preso una Eos 5D....e dopo un pò, ha venduto tutto il 4/3 a favore del full-frame (si sta costruendo un parco ottiche di alta luminosità  e non aveva senso avere due corredi diversi).
Un altro professionista che scatta le sue foto di arredamento con la Eos 5D ed il tanto bistrattato 17-40mm (sono d' accordo con lui che la lieve perdità  di definizione ai bordi è inavvertibile, ai più) usa per le foto "sportive" amatoriali la sua Oly E-1.
Molti hanno proprio bisogno di una full-frame e tra questi ci sei senz' altro tu, Roberto.
Io nel reportage, anche a luce ambiente, mi trovo bene con un agile sistema 4/3 e la mia committenza non ha bisogno di una "estrema" definizione, ma che il fotografo riesca a ben "raccontare" l' evento.
Nel paesaggio, vorrei avere una full-frame: non è un mistero (anzi un dorso digitale per la mia Mamiya RZ ).
Ma è una mia passione poco seguita (poco tempo libero) e quindi mi faccio "bastare" la E-1: del resto sono viziato...mi porto lo Zuiko 11-22mm ed il 50-200mm ed ho una serie di focali dal grandangolo abbastanza spinto ad un supertele, senza buchi importanti (22mm è un "normale" nel 4/3).
Nel forum 4/3 da poco creato, un utente è orientato alla E-1 e ai Zuiko proprio per la trasportabilità : però io (sono stato l' unico) gli ho consigliato "anche" di vagliare una Eos 5D, magari usata, con il 24mm - 50mm macro - 105mm macro - 180mm macro (gli ultimi due Sigma) per avere un sistema non troppo pesante ed ingombrante, ma di ottima qualità , sicuramente migliore del 4/3.
Eppure dovrei consigliare solo il 4/3, dicendo che a tutta apertura soprattutto i grandangoli non sono ottimali, che è difficile avere ampie profondità  di campo senza incorrere nella diffrazione (con diaframmi oltre f:11), il sistema 24x36 è troppo pesante ed ingombrante....ma sono tutte opinioni più o meno condivisibili: obiettivamente c' è un maggiore ingombro e qualche volta si rischia la diffrazione, ma con poche mirate ottiche fisse ed una compatta fotocamera FF (Eos 5D), si possono anche sopportare le obiezioni sopra citate.
Poi sarà  il fotamatore che dovrà  decidere se usare un sistema che tutto sommmato regala ottimi 30x40cm o se punta ad avere eccellenti 30x45cm, ma accettare una leggera scomodità  operativa...sta solo a lui.

ps. ho visto in germania delle foto di uno sportivo amante delle gare di Rally che usa una E-1: sarà  l' eccezione che conferma la regola....le sue foto corredano questo breve articoletto.
http://www.quattroterziphoto.it/Artic ... 0B-81E2-C7640144B6EA.html

Un altro utente, dopo aver buttato un paio di Eos10D ed essere passato alla Minolta 7D, ha venduto tutto il corredo per passare alla E-1 ai Zuiko Pro (si trova a fotografare regate e reportage in zone polverose): sempre io (l' unico) gli avevo consigliato di acquistare due reflex Minolta ed usare due zoom diversi, per "impermebilizzarli" con i classici sacchetti di plastica, visto che le reflex sono costruite molto bene ed aveva già  un buon corredo ottico (non sembra, ma io sono pratico...non vedo solo Olympus): ma alla fine ha deciso di prendersi la E-1, perchè non si trovava con i sacchetti.
Probabilmente ha testato che una aps era già  ottimale per i suoi committenti ed il sistema 4/3 era più che sufficiente ed ottimamente tropicalizzato.
Un domani forse avrà anch' io una full-frame o forse no...intanto le case usciranno con nuovi prodotti sempre migliori...saremmo sempre più "viziati": sarà  dura non essere "costretti"...all' aggiornamento.
Il mio consiglio, spassionato, è di privilegiare eccellenti ottiche...soprattutto se la fotocamera attuale già  basta per la maggiorparte delle nostre immagini.
Male che vada, nel frattempo...l' agognata reflex scenderà  di prezzo!
Tenete duro!!
Ovvio il ragionamento è per i fotoamatori: un professionsita con molto lavoro, ha convenienza ad investire su reflex nuove, soprattutto se "consuma" la fotocamera in pochi mesi.

Inviato: 15/8/2006 13:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Ca**o anche un sito sul 4:3 ti sei fatto? apprezzo, rispetto ma scusa definirti di parte mi sembra poco.
Si bella l´immagine della E1 impolverata nella borsa mentre i fotografi accreditati (e quindi professionisti) vanno di Canon....bellissimo anche il prima e il dopo perche´ dopo che uno "lava" la macchina fotografica in studio ci fa´ uno scatto in GF....

Anche la Pelican per reclamizzare le sue valigie (io ne uso 6 e sono supersoddisfatto) ti fa´ vedere che ci passano sopra con un Hummer H1.....ma credimi e´ solo una sparata.

Ci credo che con un forum sul 4:3 hai trovato qualche professionista....credo che facendo un sito sulla Zorki troverei anch´io qualche professionista...

Per io resto sono perfettamente d´accordo con te che alla fine e´ il manico che conta.

Certo che nel tuo sito potresti anche mettere un po´ di immagini professionali per far vedere quello che si riesce a tirare fuori dalla pur ottima E1 (e sono convinto che ne hai a iosa)....l´unica foto che vedo e´ quella dei bambini e del fratello e sinceramente mi sembrano un pochino amatoriali.....sii luce e illuminaci sulle potenzialita´ del 4:3.

Comunque per quello che costa potrebbe essere interessante per quelle situazioni toste in cui non si vuole rischiare con l´attrezzatura....

Palmerino non so´ bene dove siamo arrivati comunque mi sono divertito a disquisire con il mio primo talebano del 4:3.....


Inviato: 15/8/2006 18:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
tranquillo...non sono il tipo che se la prende: forse è anche per questo che mi hanno coinvolto nel sito degli amanti del 4/3.
Se la tua ragazza parla e scrive italiano, felice di "leggerla" nel sito.
Della serie...pochi ma buoni.
Sinceramente è un sito amatoriale e sarebbe fuori luogo postare mie foto professionali, ma ci penserà e vedrà di superare la lacuna da te evidenziata.
Ti ringrazio per il suggerimento: sono sincero.
Però da quello che scrivi sembra che un professionista non puà fotografare con il 4/3 o anche una aps Nikon pro, mentre non è vero: ho visto colleghi con la Eos 10D ed ho visto alcune foto di un mio amico collega che ha 3 full-frame (ha acquistato la 1Ds appena è uscita, ricordi), solo 15x23cm e tutte le foto mi avevano colpito....non per la qualità  (piccolo l' ingrandimento, per poter giudicare), ma per i bianchi "pelati" (i vestiti bianchi della prima comunione), una foto "facile" sfuocata (lo sfondo era a fuoco e non il soggetto ben in primo piano) e l' unica immagine in luce ambiente senza rumore (e vorrei vedere) leggermente morbida (micromossa?).
Alla fine hai perfettamente ragione: conta più il manico.
Ma questo lo sappiamo benissimo io e te.

Inviato: 15/8/2006 19:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Vedi dove nasce il malinteso...io non ho mai detto e pensato che un professionista deve per forza usare solo una FF...anzi deve usare quello che serve, io per fare le fotografie dei miei cule**i per i miei siti rimpiango la 20D e forse potrei anche considerare una 4:3 E1 anche se l´infinitesimo ritardo dello scatto mi infastisce, oltre ad altre piccole cosuccie.
Il sistema Nikon e´ eccellente tanto quanto Canon ed ha delle macchine e delle ottiche splendide.Fine.

No la mia signora si esprime in tedesco, finlandese e inglese....quello che conosce in italiano purtroppo non e´ pubblicabile...


Inviato: 15/8/2006 19:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Citazione:

galago ha scritto:

L'alta sensibilita' non credo sia richiesta tanto dal filtro, o per lo meno in quel campo il discorso non sara' molto diverso dalla situazione attuale con il Bayer davanti. Credo che un supplemento di sensibilita' occorra invece perche' l'esposizione e' a "time slice", e immagino ci saranno dei tempi morti durante i quali il filtro cambia colore e il sensore non acquisisce. Dico immagino, cosi' a naso, di fatto non ho idea di come funzionera' ne' dei vari parametri in gioco.

Riguardo ad avere una macchina dedicata BN ad alta efficienza, la soluzione c'era gia', ma mi sembra che pochi o nessuno l'abbiano perseguita, ovvero semplicemente togliere il Bayer (e l'anti aliasing) di mezzo. Con la nuova tecnologia potrebbe addirittura essere sufficiente disabilitare la funzione del filtro, e forse possiamo nutrire qualche speranza in piu' di disporre di un BN "nativo" in macchina.


Hai perfettamente ragione in entrambi i casi. Un 1/8000 di secondo di esposizione darebbe 1/24000 a ciascun filtro (in realta' ancora meno dato il tempo di switch tra un filtro e l'altro, per quanto veloce sia). 1/24000 sono circa 42 microsecondi, mica roba da ridere...

Inviato: 15/8/2006 21:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Ma sì, soffiamo sul fuoco delle speculations...
Pare si chiamerà  "1DX" e sarà  presentata sì a fine Agosto, ma per essere commercializzata non prima del 2007.
$8'000.

In compenso, ad arrivare presto nei negozi dovrebbe essere una ipotetica 370D aka "Rebel XTI", con 10 megapixel, 3FPS, sistema ultrasonico antipolvere sul filtro AA.

Sarà  vero? Presto vedremo!

Ah, nuovi obiettivi ipotizzati: EF 50/1.2L a $1600, 70-200/4 IS a $900.

Fer

Inviato: 22/8/2006 18:07
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
...
In compenso, ad arrivare presto nei negozi dovrebbe essere una ipotetica 370D aka "Rebel XTI", con 10 megapixel, 3FPS, sistema ultrasonico antipolvere sul filtro AA.
Fer


allora sara' complicato rimuoverlo per mettere il filtro infrarosso ...


Inviato: 22/8/2006 19:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
La "piccola" non si chiamerebbe 370D ma 400D.

Le foto, con anche i nuovi obiettivi:

DSLR Report

Fer

Inviato: 23/8/2006 11:49
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Giusto per fare il punto. Questa e' ufficiale..

Inviato: 24/8/2006 8:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6538
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Giusto per fare il punto. Questa e' ufficiale..


E finalmente l'hanno capito che il problema della polvere sul sensore, E' UN PROBLEMA !
Ca..o, è stata dura riuscire a farglielo entrare in zucca...

Inviato: 24/8/2006 8:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
sembra lo stesso sistema Olympus: filtro low-pass ultrasonico e nastro appiccicoso alla base per bloccare la polvere e non farla vagare all' interno.
Posso dirvi che il sistema Olympus funziona e quindi ben venga anche alla Canon un sistema simile (immagino che la Canon pagherà  dei diritti).

Inviato: 24/8/2006 9:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Prevedo l'inizio di un business di accessori per (1) la pulizia del nastro appiccicoso, (2) la sua sostituzione con uno al molibdeno-titanio rivestito di colla di origine spaziale che cattura un bel 40% di polvere in piu' di quello standard Canon.



Inviato: 24/8/2006 19:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline


Comunque mi piace proprio questa 400D.
Se riesco a vendere decentemente la 10D, me la compro. Piccola, leggera e con 10 megapixel che fanno comodo coi tele.

Fer

Inviato: 24/8/2006 21:49
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ora si incomincia a ragionare. Niente piu' sensori con riccioli e barba, ora c'e' la Canon con la carta moschicida....Si dice che in mancanza della carta originale possa andar bene anche carta normale cosparsa di colla da topi... Finora abbiamo scherzato signori, buttate via i vecchi modelli pelosi, questa e' il modello definitivo...o quasi... Ma con i grandangolari come va la cosa?
Secondo me e' meglio aspettare ancora un altro pochino e non cascare precipitosamente nella rete, almeno chi ha i modelli recenti. Per chi non ha ancora una digitale invece il discorso potrebbe essere diverso.
L'idea della carta moschicida pero' a me non piace, anche se e' un passo avanti. Ora vediamo piuttosto come va, che e' la cosa piu' importante.
Ciao,
Renzo

Inviato: 24/8/2006 22:12
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Citazione:

palmerino ha scritto:
sembra lo stesso sistema Olympus: filtro low-pass ultrasonico e nastro appiccicoso alla base per bloccare la polvere e non farla vagare all' interno.
Posso dirvi che il sistema Olympus funziona e quindi ben venga anche alla Canon un sistema simile (immagino che la Canon pagherà  dei diritti).


Non è lo stesso sistema: nel caso Olympus un fascio di ultrasuoni investe il filtro AA e lo fa risuonare, mandandolo in vibrazione e facendogli scrollar via la polvere ma senza alcun contatto meccanico tra il vibratore e il filtro.
Nel caso Canon invece (come nel caso Sony... mi sa che c'è un accordo tra le due Case, così a naso) il filtro viene meccanicamente "sgrullato" (si muove tramite attuatori).
Se dovessi azzardare una sparata, direi che mi piace di più il metodo Olympus, a me le parti meccaniche in movimento rapido per tanti anni fanno un brutto effetto...?

Fer

Inviato: 25/8/2006 23:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
sì, ho letto che esiste un sistema piezoelettrico per il sistema Canon...sicuramente è diverso pur simile nella operatività .
L' importante che funzioni, poi un sistema vale l' altro: brava Canon!

Inviato: 26/8/2006 10:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
99 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 99
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy