Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Sono d'accordo con Mxa: anche secondo me l'eventuale cambio di baionetta sarà  dettato da esigenze tecniche e non (o meglio: non principalmente) di marketing.
Sono anche convinto che se a Photokina non vedremo il fullcolor, sarà  perché ancora non è considerato maturo per il delicato mercato professionale.

Fer

Inviato: 1/8/2006 16:44
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco.
Canon e' giapponese, ma non mi sembra che lavori con mentalita' giapponese. Mi sembra invece che abbia in mente il buseness e lo spolpamento dei clienti piuttosto che la serieta' produttiva. Mi spieghi perche' si da' sempre la colpa ai bocchettoni per i problemi delle ottiche Canon quando poi ci monti uno Zeiss e i problemi svaniscono? Non sara' che non sanno fare le ottiche o che a farle bene gli costerebbe troppo ( figuriamoci ai clienti ) e nella previsione che nessuno o quasi a certi prezzi gliele comprerebbe preferisce mettere sul mercato prodotti non completamente a punto ma dai costi abbordabili, salvo poi a cadenze prestabilite immettere "novita'" e "miglorie" nella convinzione che tanto i fotografi sono una categoria di babbei da portare avanti con la carota davanti il muso?
Tanto per fare un esempio, ma e' valido anche per Nikon, possibile che non siano ancora riusciti a trovare un sistema valido per la polvere sul sensore? E' una problema serissimo, di primaria importanza. Ma vi rendete conto che e' diventata una barzelletta? A me Roberto alle prese con il pennellino fa un po' ridere...un professionista costretto di tanto in tanto a spennellare il sensore e a lottare con la polvere che si infila dappertutto. Lo so Roberto che la produttivita' del digitale non ti concede scelte e che puoi ammortizzare una macchina anche in meno di due anni, pero' un professionista col pennellino in mano...fra qualche anno ci faremo della grasse risate...
Mi sembra che sia evidente che non sopporto e non da ora la filosofia commerciale di Canon, al di la' della bonta' o meno dei suoi prodotti. Non posso permettermi di buttare al vento migliaia di euro e pur sapendo che prima o poi dovro' convertirmi al digitale sono ben lieto di essere approdato al GF e mi tengo ben stretta la Mamya RZ che continuo a corredare quando capita l'occasione.
Ciao,
Renzo

Inviato: 1/8/2006 20:12
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Renzo, è vero che ci sono ancora tanti problemi da risolvere (guarda me con la posterizzazione!!!!!!!!!!!!! Non ti dico dove mi verrebbe voglia di... tirargli, và , la macchina, magari col 50-500 montato!!!!!), ma è anche vero che il digitale ha avuto un'impressionante accelerata in 6 anni, in un modo che le Case stesse non prevedevano assolutamente, per loro stessa ammissione.
Ci si è quindi trovati con tecnologie che si pensava di mettere sul mercato magari dopo 5 anni, e che invece il mercato ha richiesto subito e in quantità ; ci si è trovati a doversi inventare prezzi dei corpi sempre più competitivi sotto la pressione della concorrenza (la D30 costava 3000 euro!), e con cicli di vita assolutamente sconosciuti fino a poco prima, con la necessità  di rinnovare completamente tutto in 18 mesi quando si era abituati a piccole migliorie di tre anni in tre anni.
Quindi dico, diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Canon ha fatto i miracoli a darci una reflex digitale (350D) a 600 euro, e a darci una full-frame a 2500 euro, e una sportiva da 8.5 fps e 8mp a 3000 euro.
Purtroppo questa pressione tremenda innescata da uno strano fenomeno a catena, ha portato tutti a lavorare a ritmi prima sconosciuti: i modelli di produzione vanno in crisi, le competenze tecniche hanno bisogno di adeguamenti feroci, i fornitori magari non stanno al passo, il controllo di qualità  diventa tosto da pianificare ed attuare.

Da questo punto di vista, parliamo un attimo delle ottiche. Come ben sai sono sempre pronto a criticare Canon per un 16-35L che costa 1500 euro e va uno schifo ai bordi, però abbiamo un'idea di quanto costerebbe uno zoom Zeiss 16-35/2.8 Autofocus con quella velocità , quell'ingombro, quel peso? Parlando chiaramente di mantenere la qualità  e la costanza di risultati Zeiss cui ci ha abituato es. col Distagon 21?
Secondo me, non meno di 5'000 euro (e mi tengo assai basso): e chi se lo comprerebbe?
E vogliamo tentare un'ipotesi su un simile zoom fatto da Leica?

Non voglio dire che Canon non lucri in modo a volte stomachevole e con tattiche al limite della rivolta dei consumatori, ma ho i miei dubbi che, nel complesso, abbia margini tanto grassi su quel che vende; grosso modo, penso che abbiamo quel per cui paghiamo.
Il digitale è ancora in una fase di tumultuoso sviluppo, è ancora giovane e costoso...

Fer

Inviato: 1/8/2006 20:32
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
15/5/2006 15:16
Da Veneto
Messaggi: 114
Offline
Pensierino ovvio della sera e con questo chiudo: non sarebbe magnifico se tutte le DSRL avessero lo stesso aggancio come per il GF e fosse poi l'utente finale a scegliere se voler montare su una macchina da 4000 euri un'ottica zeiss come dio comanda o un obiettivo fondo di bottiglia? Così ognuno fa la macchina migliore concentrandosi su quella e poi una volta che l'utente l'ha acquistata dcide lui cosa montarci sopra! Lo so l'utopia la sera con la pioggia che cade è bella...

Inviato: 1/8/2006 20:42
Ciao
Andrea

Pensare significa oltrepassare. (E. Bloch)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Fernando,
Io ho comprato in passato ottiche costose per la Nikon perche' avevo la certezza che avrebbero funzionato anche sui corpi macchina del futuro. Certo che nessuno spende 5000 euro per un'ottica Canon...poi dove se la mette, se cambia bocchettone o addirittura tutto il sistema?. Stai pur tranquillo che se uno e' pronto a spendere 3000 euro per una macchina che sa non avra' una vita tecnologica superiore a due anni se fosse certo di poter utilizzare delle ottiche costose anche nel futuro un pensierino ce lo farebbe, piuttosto che trovarsi dei vetri che soffrono dei problemi piu' disparati.
Sono d'accordo con te che il digitale e' giovane ed e' per questo che io aspetto che la minorenne cresca....non sono mica un "pedofilo" come voi...
Ciao,
Renzo

Inviato: 1/8/2006 21:37
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2054
Offline
Altro pensierino della sera:
Canon ha un marketing molto ben organizzato che a me è sempre sembrato tarato sul pubblico USA. Tutto ciò che l'americano medio vuole, Canon glielo fa .
Nikon invece se ne è sempre abbastanza infischiata (anche se ultimamente si sta Canonizzando in tal senso) tanto che tutti chiedono il FF ma loro cascasse il mondo non lo fanno (e avranno i loro buoni motivi per non farlo).
Insomma Nikon mi sembra abbia un marketing molto più "chiuso" e alla "giapponese" mentre Canon più all'americana.

Altro pensierino riguardo alla necessità  di cambiare baionetta: sebbene non vorrei fasciarmi la testa prima del tempo (non è affatto sicuro che Canon faccia una mossa così drastica) non vedo alcuna ragione per cambiare baionetta visto che è già  una bocca enorme e il tiraggio è anche tra i più corti, lasciando così briglia sciolta ai progettisti di ottiche.
Puà darsi che sotto ci siano dei motivi tecnologici (il cambio FD/EOS ce lo ha insegnato) però stavolta è diverso e io molto umilmente e nella mia infinita ignoranza circa la progettazione delle ottiche, mi sento di dire che non ci credo molto e che in ogni caso una mossa del genere sarebbe disastrosa e minerebbe a fondo la credibilità  di Canon per il futuro. Certo il marketing potrebbe edulcorare la pillola con la faccebnda della "retrocompatibilità ", una trappola tramite la quale nascondere piani epocali di obscolescenza programmata.
Diciamocelo chiaro però quando ci fu il passaggio da FD a EOS fu una sodomizzazione "a secco" che lasciò con un palmo di naso tutti i clienti Canon , addirittura senza retrocompatibilità  (a parte un ridicolo convertitore 1.6x) . Allora mi chiedo io , se Canon lo ha già  fatto perchè non dovrebbe rifarlo? Speravo che avesse perso certi vizi..... Va bene la tecnologia ma se deve essere così esasperata e costosa non c'è più gusto.
Perchè parliamoci chiaro, il marketing dell'obsolescenza programmata ha il grande merito di consentire un progresso enorme in lassi tempo limitati , però anche a scapito delle finanze dei clienti. E' esattamente come con i computer , il mondo delle DSRL sta diventando forse addirittura peggio.

Comunque staremo a vedere la sorpresone di fine Agosto ... intanto io mi consolo con il 20x25

Inviato: 1/8/2006 23:20
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Stiamo attenti in tutti questi discorsi a non mettere Canon e Nikon sullo stesso piano. Questi sono i numeri relativi all'ultimo trimestre (Apr-Jun).

Fatturato
Canon: 1030 miliardi di yen
Nikon: 172 miliardi di yen

Profitti (netti)
Canon: 106 miliardi di yen
Nikon: 15 miliardi di yen

Canon ha la forza economica e ha fatto gli investimenti per farsi i sensori in casa e puo' investire R&D in questi. Nikon no. Il dubbio che Nikon abbia snobbato il FF semplicemente perche' non se lo puo' permettere rimane.

In ogni caso la differenza tra le due societa' e' di un po' meno di un ordine di grandezza.

Solo come punto di riferimento la grandissima Sony, dopo anni di grosse difficolta', e' riuscita a portare a casa nelle stesso periodo un terzo dei profitti di Canon.

Inviato: 1/8/2006 23:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Citazione:

Kaus ha scritto:
Pensierino ovvio della sera e con questo chiudo: non sarebbe magnifico se tutte le DSRL avessero lo stesso aggancio come per il GF e fosse poi l'utente finale a scegliere se voler montare su una macchina da 4000 euri un'ottica zeiss come dio comanda o un obiettivo fondo di bottiglia? Così ognuno fa la macchina migliore concentrandosi su quella e poi una volta che l'utente l'ha acquistata dcide lui cosa montarci sopra! Lo so l'utopia la sera con la pioggia che cade è bella...


Sarebbe anche bello ma a differenza delle ottiche per GF nelle ottiche per DSRL esiste un complesso sistema di contatti elettrici per trasmettere una nutrita serie di dati. La cosa presupporrebbe che oltre a una compatibilità  meccanica ci fosse anche una piena compatibiltà  elettronica, software e di sistemi autofocus.

Marco(pamar5)

Inviato: 2/8/2006 1:18
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Questi sono i numeri relativi all'ultimo trimestre (Apr-Jun).


Sono dati relativi al solo settore fotografico o includono tutte le linee di prodotto delle due aziende (Canon in particolare, e idem per il paragone con Sony) ?

Inviato: 2/8/2006 8:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
....non ho mai trovato nessun pro cosi attaccato alle sue macchine, si parla di Canon e sei riuscito a finire sulle mirabilie del 4:3 Olympus.....Grande!!!
E´ bello sentire gente ancora cosi soddisfatta dei propri acquisti in un mercato dove quello che esce e´ gia´ superato....





un professionista di solito, bada al sodo: io volevo acquistare una Canon aps, ma quando due anni fà  ho preso in mano la Eos 300D (terribile) e la Eos 10D (forse la migliore aps, come costruzione) e poi ho visto provato altri sistemi, tra cui la Oly E-1, ho fatta la mia scelta.
Io amo lavorare manualmente, usare solo l' esposimetro spot stretto, avere un mirino luminosissimo....credi che prima di prendere la Olympus non abbia aspettato una Canon aps costruita come si deve?
Certo (avevo anche un sistema Eos), ma invano.
Il full-frame era troppo costoso (per me) e quindi ho fatto altre scelte: e poi amo la compattezza e praticità , visto che ero abituato alle mie Olympus Om a pellicola e trovavo la Eos 3....ingombrante.
La Canon ha il grande merito di costringere gli altri ad "abbassare" i prezzi ed ha dare le reflex che i fotoamatori vogliono (il sensore deve essere noise-free anche a 1.600 asa...il resto sembra superfluo).
Fà  benissimo, per carità , ma è giusto vedere la realtà .
Potrà  sembrare strano, ma io attualmente consiglio ancora la E-1 (a trovarla, nuova) per chi se ne frega della obsolescenza delle reflex ed è abituato a pilotare una fotocamera che gli dia una buona qualità .
Poi se ci saranno professionisti che, quando uscirà  la 22mp non vedranno l' ora di vendersi la loro 16mp (se hanno una mole di lavoro tale da permettere l' investimento, pochi scrupoli, tanto verrà  ammortizzata) ben venga la 22mp: trovo ridicolo il fotoamatore che debba investire tanti soldini per poi limitarsi a scattare dei 13x18cm (giuro, capita anche questo).
Io preferisco mettere sotto torchio una 5mp con ottimi obiettivi che anche tra molti anni mi regalerà  ottime fotografie: un computer potrà  essere più veloce, una fotocamera avrà  una qualità  migliore, ma mentre un computer sarà  "vecchio"...una fotocamera che oggi regala ottimi 30x40cm....perchè un domani non potrà  più farli?
Me lo sono sempre chiesto......la mia E-1 morirà  di vecchiaia....molto probabilmente.
L' affiancherà ad altre fotocamere, ma continuerà ad usarla: e non si tratta di affezionarsi (è uno strumento), ma solo di pratica: scatta le foto e si fà  "comandare" da me senza problemi.
Mi basta.

pa: mi piacerebbe avere una Eos full-frame per adattare i miei Zuiko Om rimasti (alcuni li utilizzo sul 4/3, ma sono cosciente che solo sul sensore "pieno" rendono al meglio), ma posso aspettare.
Così la finirà con questa fissa per il 4/3...

Inviato: 2/8/2006 9:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Citazione:

Mxa ha scritto:
Mi permetto di dissentire. Conoscendo bene i giapponesi e come lavorano nella elettronica, case come Canon sono ancora dirette da un management con una forte impronta tecnologica. Questo e' vero certamente meno di una volta, ma .......

Trovo anche non proponibile l'ipotesi di tenersi nel cassetto una tecnologia rivoluzionaria <i> e pronta alla commercializzazione </i> come potrebbe essere il sensore a colori 'tipo Foveon' (dato che Foveon non sara' per tutta una serie di problemi del Foveon che conosco alquanto bene) e fare invece una iterazione ulteriore di vecchia tecnologia. E' troppo pericoloso: la distanza tra Canon ed




Secondo me, Canon è ancora tranquilla sul versante full-frame e quindi si puà tenere nel cassetto l' eventuale full-color ancora per un pò: sul fronte delle aps, è stata costretta ad uscire con una Eos 30D (finalmente la misurazione spot, ma guai con un sensore da 12mp), visto che ormai la concorrente Nikon vende l' ottima Nikon D200.
Ha messo in vendita un costoso stabilizzato luminoso, ma ormai quasi tutti i costrutttori di ottiche universali hanno il loro zoom standard luminoso.
No, per un altro anno la Canon uscirà  con aggiornamenti.
Sarà  costretta a preoccuparsi...quando la Sony uscirà  con il suo full-frame (se mai lo farà ).
Del resto, se come mette un aggiornamento li vende come il pane.....e tutti li a "eccitarsi" per il miglioramente alle alte sensibilità , come se fosse proibito usare 100 asa ed il cavalletto.
Ormai è così in tutti i campi: dalle automobili ai telefonini/fotografici....
Vendere, vendere, vendere....tutti devono trovare il migliore sistema per avere alti profitti senza esagerare con le spese (Olympus compresa, non vorrei che crediate che sia di parte).

Inviato: 2/8/2006 10:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Se posso dire la mia, _io trovo che sicuramente uno dei piaceri che mi regale la fotografia deriva anche dal mondo dell’attrezzatura in continuo fermento, incluso il piacere di scoprire o riscoprire vecchie cose...insomma, è vero che lo scopo ultimo è la foto stampata o meno, è vero che un bravo fotografo non si riconosce dall’equipaggiamento che possiede ma dalle sue capacità  tecniche, artistiche, espressive…tutto quello che volete, però non ditemi che non provate gusto a parlare o maneggiare nuove o vecchie cose. Si vabbè sarà  solo uno strumento, ma è uno strumento legato in maniera indissolubile a quello che facciamo.
Ma che me frega se ci sono una marea di fotoamatori che si comprano una canon serie 1 da 22MP appena esce e poi ci fanno 100 scatti l’anno…beati loro che se la sono potuta permettere. Sicuramente per le mie esigenze sarebbe sprecata eppure una fotocamera come ad es. quella che Roberto possiede me la sogno la notte. E comunque sono sicuro che una macchina del genere mi avrebbe regalato quel 30% in più di soddisfazioni (anche economiche) che la mia 20d non mi puà dare.
Che mi importa se Canon, Nikon, Olympus, Leica ecc. continuano a cambiare modelli ottiche e accessori, se posso permettermeli bene, se non posso mi tengo la 20d.
Fatto sta che se i prezzi continuano a calare è proprio perchè le vendite o presunte tali rimangono alte (motivo per cui le Leica nuove non caleranno mai di prezzo)

Inviato: 2/8/2006 12:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
non c' è niente di sbagliato nell' acquistare una fotocamera super professionale per fotografare un compleanno o foto che al massimo si stamperò  al formato 20x30cm: la scelta è personale.
Non giudico questo e non potrei farlo: chi sono io per avere questo diritto?
Solo che io sono consapevole che una Eos full-frame la userei raramente perchè amo la versatilità  e compattezza, se un sistema alternativo mi garantisce una qualità  ottimale, almeno fino al 30x40cm.
Altrimenti non si spiega il perchè la mia Mamiya RZ si trova al buio nel mio armadio da tantissimi mesi: qualità  da vendere, ma compromessi non indifferenti.
Sono pigro...molto probabilmente.

Inviato: 2/8/2006 12:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Io quoto in toto Marco/Mxa e _IO alla fine parole parole tante ma i fatti spesso sono ben diversi.
Non capisco questo accanimento verso i prodotti della Canon, addirittura c´e´ chi parla di fondi di bottiglia...ma che ca**o dite? secondo voi l´80% dei fotografi professionisti che lavora con le Canon (tutti e ripeto tutti quelli che io conosco che fanno moda, sport ed archotettura lavorano in Canon)sono una banda di masochisti che cercano i fondi di bottiglia? Il sistema Canon non e´ versatile? ma parliamo per parlare o che?
Compattezza? ATTENZIONE l´alternativa ad oggi di una Canon 1DsMkII e´ il MF scansionato...questi sono i veri paragoni...non serve la 1DsMkII? bene allora la ottima 20D o 30D direi che sono compatte....no? beh ragazzi allora usiamo i telefonini.
Io capisco che ognuno sia fiero e contento del proprio corredo costato sacrifici e che regala grandi soddisfazioni, ma cerchiamo di rimanere realistici.
Parliamo del bocchettone come se la Canon ne cambiasse uno al mese...da quando esiste la Canon ne ha cambiati solo 3 e l´ultimo e´ in auge da 25 anni!!!
Quando all´epoca lo cambio lo fece per presentare un sistema innovativo ed estremamente versatile moltissimi furono i fotografi che passarono in Canon.....
A titolo di cronaca il ridotto tiraggio della Canon permette di montare pressoche´ tutte le ottiche visto che secondo voi non e´ attenta al consumatore se ne poteva sbattere e fare un mega tiraggio per cui non si poteva usare nient´altro.....ci si lamenta di strani modi di fare marketing pero´ ad oggi se vi prude poteto montare il 21 Zeiss anche sulla vostra Canon.....a me questa sembra una politica corretta ed onesta!
La mia e´ chiaramente la visione del bicchiere mezzo pieno, dopo per carita´ si potrebbe scrivere a non finire sull´assistenza ma alla fine Canon, Nikon, Pentax, Schneider.....e´ tutta la stessa banda!!!
Io oggi uso e possiedo una 1DsMkII ma fino a ieri ero un felice possessore di una 20D e il resto lo facevo tutto in MF....poi i tempi cambiano e non mi posso piu´ permettere tra pellicole escansioni di spendere 500€ alla volta ed allora l´unica alternativa per me era Canon ...LUNGI DA ME dal pensare che chi non ha la 1DsMkII sia uno sfigato o un non professionista, ritengo invece che avra´ necessita´ di altro .....
Ad esempio Palmerino si trova bene con la sua Olympus e fa´ benissimo a tenersela stretta, se gli serve ogni tanto quel po´ di qualita´ in piu´ lavora in MF e la storia finisci qui...sarebbe assurdo per lui andare in giro con una bestia (peso ed ingombri)come la 1DsMkII.....Gerry fa fotografia naturalistica e lui difatto secondo me hai il top sul mercato una macchina robusta, affidabile, che non teme l´umido e con un comodo fattore 1,5 con gli obbiettivi....
Poi come diceva _IO la fotografia e´ anche il sogno, il gusto del posseso, il bambino giocattolaio che c´e´ in noi....quando qualche appassionato di fotografia mi vede la macchina si vede l´espressione da bimbo del giocattolo bello...ecchediamine anche questo e´ fotografia....
Per finire io pure sono convinto che oggi siamo di fronte ad un mercato "in tempo reale" tutto si muove con velcita´ pazzesca....non c´e´ tempo ne capacita´ finanziaria per tenere fermi progetti e tecnologie per anni....la Nikon ad esempio e´ uscita al volo con la D200 e difatto le prime avevano grossi problemi, la Canon e´ uscita al volo con il 24-105/4 ed aveva problemi...ma sapete alle Aziende quanto questo e´ costato? se veramente avessero gia´ in mano le prossime tecnologie uscirebbero solo con prodotti perfetti...pensateci!!!

Inviato: 2/8/2006 13:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2054
Offline
Basta volerlo..in un doppino ci puoi fare passare il mondo, basterebbero due contatti e un protocollo comune.
Ma nessuno si sognerebbe mai di farlo..ovviamente, a parte il consozio 4/3 il cui successo però è ancora tutto da vedere e su cui io sono molto pessimista perchè dal punto di vista del marketing (soprattutto di Canon e Nikon)è una scelta illogica.

Inviato: 2/8/2006 13:36
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Citazione:

Mxa ha scritto:
Questi sono i numeri relativi all'ultimo trimestre (Apr-Jun).


Sono dati relativi al solo settore fotografico o includono tutte le linee di prodotto delle due aziende (Canon in particolare, e idem per il paragone con Sony) ?


Dati aggregati delle corporation, quindi includono tutte le linee di business.

Inviato: 2/8/2006 16:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Camera West, negozio alquanto serio di Monterey, ha messo un annuncio in cui accettano prenotazioni per la nuova Canon da 22 Mpixel e per la Leica M8 digitale che usciranno in autunno.


Inviato: 8/8/2006 21:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Quindi la soffiata che avevo avuto a Dicembre potrebbe essere giusta.
Diceva: sensore CMOS full frame 24mp totali, 22mp effettivi (i 2mp mancanti sono di edge mask, è normale), velocità  massima di scatto 8.5 FPS, sistema antipolvere sul sensore, LCD di nuova tecnologia ad ampio angolo di vista H e V, processore Digic di nuova generazione a basso consumo, minore rumore nelle ombre grazie ai circuiti a gate più sottile (area sensibile altrettanto grande della 1Ds-mkII nonostante la superiore risoluzione) e al minore rumore termico (Vcc più bassa, minore calore prodotto), supporto per SD-HC insieme alle CF, predisposizione GPS e WiFi.
Però continuo a ricevere voci discordanti sulla tecnologia del sensore, quasi tutti dicono Bayer ma c'è uno che insiste sul full color a filtro dicroico attivo.

Fer

Inviato: 9/8/2006 9:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
si incomincerebbe a ragionare.....potrebbe essere la volta buona per chi ha avuto fede...
Prima o poi arrivera' anche Nikon, e la cosa potrebbe incominciare ad interessarmi.
Ciao,
Renzo

Inviato: 9/8/2006 10:11
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuova Canon 1Dqualchecosa
Utente non più registrato
Marco ma Camera West ipotizza anche una fascia di prezzo?
L´idea di un sistema antipolvere mi eccita come un gufo.....quasi quasi fosse attorno ai 8/9000 un pensierino lo farei anch´io...


Inviato: 9/8/2006 10:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(83 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy