Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Scanner MF Microtek 120TF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Enormemente, come puoi vedere dall'apposito thread sul V700 (aggiornato con le misurazioni).

In condizioni ottimali, le ottiche Mamiya 7 possono superare, su pellicola, le 80 lp/mm.

Fer

Inviato: 3/10/2006 22:13
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Enormemente, come puoi vedere dall'apposito thread sul V700 (aggiornato con le misurazioni).

In condizioni ottimali, le ottiche Mamiya 7 possono superare, su pellicola, le 80 lp/mm.

Fer


Allora non mi resta che fare una sola cosa: o vendere la Mamiya o comprare un filmscanner

Inviato: 3/10/2006 23:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Io l'ho acquistato, ho iniziato ad usarlo a metà  agosto.
Dopo circa un mese ha iniziato a darmi problemi con il film holder 35 mm (pre-scansione normale, poi scansione tutta bianca o tutta nera o blu notte).
L'ho spedito da chi l' ho acquistato che prima di inviarlo al centro assistenza all' estero ha preferito fare delle prove.
L' ho sentito l' altro ieri e sembra che il problema non sia hardware, ma software (driver !), il fornitore l' ha risolto ed ora addento che mi rispedisca lo scanner.
Vedremo !
Io l' ho acquistato qui http://emoc.com/shopping/manufacturers.php?manufacturerid=55 ed è in Italia il prezzo più basso.

Spero ti servano le mie indicazioni.

Ciao.


Inviato: 4/10/2006 8:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ieri sera ho girato per internet per avere piu dettagli sul Micritek 120TF e problemini con il film holder ne ho trovati piu' d'uno in vari forum. Da quello che ho potuto capire in alcuni modelli la pellicola entra in modo un po' forzato, pero' poi lo scanner funziona. Un pensierino ce lo sto facendo anch'io, in ballottaggio con il Polaroid, anche se queste instabilita' mi preoccupano un po'. Avrei poca voglia di ritrovarmi ancora in mezzo a grane, sarebbe la volta che la gente potrebbe osservare uno scanner volante.
Ciao,
Renzo

Ma questo, scaduto a settembre con un solo partecipante all'asta che se l'e' aggiudicato l'avevate vista? Imacon

Inviato: 4/10/2006 9:38
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ho già  sentito il signore del negozio di Roma...ma essendo lo scanner fuori produzione in Europa e avendo finito le scorte di magazzino non è più ordinabile...forse tu sarai stato uno degli ultimi a poterlo comprare...è fuori produzione in tutta Europa per problemi di adeguamento ad alcune normative...quindi non rimane che comprarlo online negli Stati Uniti o usato...

Inviato: 4/10/2006 10:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Fer eri tu che avevi scritto da qualche parte che la scansione formato 120 col Microtek con il portapellicola in vetro era peggiore del portapellicola normale?
Gianluca

Inviato: 4/10/2006 10:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Ma questo, scaduto a settembre con un solo partecipante all'asta che se l'e' aggiudicato l'avevate vista? Imacon


Considera che Xerces qui su Fotoavventure ne ha comprato uno uguale da un architetto di Venezia, in ottime condizioni e completo di tutto, allo stesso prezzo. Quindi non è così improbabile.

Fer

Inviato: 4/10/2006 11:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Fer eri tu che avevi scritto da qualche parte che la scansione formato 120 col Microtek con il portapellicola in vetro era peggiore del portapellicola normale?


Questa è la mia esperienza in effetti: con il portapellicola in vetro faccio molta più fatica ad avere la pellicola in piano rispetto al portapellicola normale, che comunque ha una specie di tensionatore.
Il motivo è che il portapellicola in vetro non "pressa" bene la pellicola... secondo me è mal progettato.

Fer

Inviato: 4/10/2006 11:36
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per caso c'è qualcuno possibilmente del sud che è interessato ad un acquisto in società  del Microtek 120 TF? (Calcolare 1500 euro:2 = 750 a testa)
Gianluca

Inviato: 10/10/2006 0:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
L' ho sentito l' altro ieri e sembra che il problema non sia hardware, ma software (driver !), il fornitore l' ha risolto ed ora addento che mi rispedisca lo scanner.


Novità , Eolo?

Fer

Inviato: 10/10/2006 0:22
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
C'è un negozio a Miami che vende il Microtek 120 nuovo a soli 835 euro ma....non spedisce fuori...
Tra l'altra la Microtek mi ha risposto dicendomi che la garanzia non è internazionale...quindi in caso di guasto il prodotto si deve spedire nel paese di acquisto...
Gianluca

Inviato: 10/10/2006 12:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Beh, certo il fatto che non spedisce taglia la testa al toro; per quanto riguarda la garanzia, visto il prezzo (ma c'è il problema della dogana) uno poteva anche "vederlo" come un acquisto usato-ma-nuovo, dove non c'è la garanzia ma il prodotto è ancora imballato!

Fer

Inviato: 10/10/2006 12:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Certo il fatto che non spediscano è una palla....finora il prezzo più basso che ho trovato in europa è 1430 circa...quelli a prezzo più basso non lo hanno più disponibile...magari vedo a shangai se lo hanno a prezzo molto più basso..e me lo faccio spedire in aereo...

Inviato: 10/10/2006 12:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
alla SMAF di Firenze ce n'e' uno a 1000 euro. Lo usavano loro, quindi non dovrebbe essere neppure molto sfruttato.
Ho sentito dire pero' che l'assistenza in caso di problemi e' alquanto problematica e io non mi sento di giocare un terno al lotto. Preferisco aspettare uno scanner che mi copra il 4x5, anche perche' e' un momento un po' critico .
Ciao,
Renzo

Inviato: 10/10/2006 13:16
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per il 4x5" comunque devi andare su uno scanner piano o a tamburo...qui parlavamo di filmscanner...1000 euro per un sato mi sembra troppo tenendo conto che ancora per 1450 si trova nuovo...io aspetto questo prossimo viaggio a Shangai così vedo se porto portare via qualche buona occasione anche se...tornarsene con uno scanner la cui scatola pesa 12-13 kG è un po' faticoso...
Gianluca

Inviato: 10/10/2006 13:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Sapete come vanno gli scanner piani Microtek? Tipo Scanmaker i 800? Siamo sempre sul livello del V700 Epson?
Gianluca

Inviato: 12/10/2006 20:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Citazione:

Ma questo, scaduto a settembre con un solo partecipante all'asta che se l'e' aggiudicato l'avevate vista? Imacon


Ebbene si avete scoperto il mio secondo pseudonimo ...'nologofoundation' sono io...non so ancora se sono stato fortunato o no...boh?
Lo scanner è in perfette condizioni esteriori purtroppo non sono ancora riuscito a testarlo .

Mi è giunto lo scanner con un connettore 50pin->25pin [lo scanner monta un adattatore CENTRONICS 50 PIN ed era collegato ad una SCSI 25 PIN ...le vecchie schede che usavano i MAC].
L'adapter SCSI che ho montato io è diverso è molto più recente infatti utilizza un connettore 68 PIN( c'è caso che riesca a sfruttare il transfer rate di 20MBs a 16 Bit ...chi mi ha venduto lo scanner lamentava infatti una lentezza evidente nei tempi di scansione...).

Ergo sto aspettando il cavo .

Nel frattempo seguo da dietro le quinte tutto il dramma interiore di gianluke ...



Inviato: 12/10/2006 21:37
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF
Utente non più registrato
Ciao,
su pc magazine n. 233 c'è una prova di 5 scanner piani,
canon 9950, epson 4990, hp 8200, microtek scan maker i900 e plustek st64+.
Per quanto questa possa essere attendibile, il canon è quello che ne esce meglio, seguito dall'epson e dal microtek non molto distanti (lasciamo perdere gli altri due, anche se l'hp è molto veloce, infatti è pensato per documenti).

Se ti interessa ti scansiono e invio l'articolo.

In sintesi però sembra che il microtek non valga quello che costa.

Ciao



Inviato: 12/10/2006 21:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Filippo ha scritto:
Ciao,
su pc magazine n. 233 c'è una prova di 5 scanner piani,

Se ti interessa ti scansiono e invio l'articolo.

In sintesi però sembra che il microtek non valga quello che costa.

Ciao





se non ti costa sarei curioso...ma senza impegno...
Gianluca

P.S. Per carlo...non ti preoccupare...la notte riesco a dormire

Inviato: 13/10/2006 0:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scanner MF Microtek 120TF
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Mi è giunto lo scanner con un connettore 50pin->25pin [lo scanner monta un adattatore CENTRONICS 50 PIN ed era collegato ad una SCSI 25 PIN ...le vecchie schede che usavano i MAC].
L'adapter SCSI che ho montato io è diverso è molto più recente infatti utilizza un connettore 68 PIN( c'è caso che riesca a sfruttare il transfer rate di 20MBs a 16 Bit ...chi mi ha venduto lo scanner lamentava infatti una lentezza evidente nei tempi di scansione...).


Se lo scanner ha, di serie, un Centronics 50 pin (bus a 8 bit dati), non c'è verso che possa sfruttare lo SCSI-Wide (68 pin) che hai sulla scheda. Fai prima e meglio a cercare una scheda che già  nativamente abbia il supporto per i 50 pin (mi viene in mente il Symbios 53C810, il Tekram DC-509, probabilmente l'Adaptec 2904 e 2920) piuttosto che tentare adattatori SCSI-Wide -> SCSI-Narrow.

Fer

Inviato: 13/10/2006 9:37
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
46 utente(i) online
(40 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 46
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy