Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4)


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
ok Marco domani visto che sono a casa mi attivo e ti faccio sapere.
comunque sarei mooooooooollllllttttooo interessato alla chiaccherata sul b/n per ora sinceramente ho all'attivo solo un paio di rulli ma i risultati non mi soddisfano ovviamente mi pare di aver fatto foto "piatte"senza profondita e non capisco perchè.
se ti interessa ho aggiunto un'altra foto del piccoletto e cresciuto moltissimo i colori sono un poco falsati ho lavorato in ps le regolazioni luci ombre e abbassato la risoluz dall'originale nella numero 2 e venuto quasi un miracolo perche la testa della mamma era completamente in ombra se vuoi aggiungo la foto dell'originale cosi magari ne discutiamo tieni conto pero' che ora "spatacco" con ps e il libro sotto per cercare di capirci qualcosa,di sicuro si puo' fare meglio.
comunque queste sono tutte fatte con la d70 e il 18/35 in automatico.
ciao matteo.

Inviato: 6/1/2005 18:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Mah guarda, io con il b&n ho avuto solo esperienze, e non proprio soddisfacenti, con le pellicole Polaroid per 4x5", nello specifico con la Type 52 di cui ho trovato molto molto difficile controllare i risultati, nel senso che sembrava cambiasse il comportamento a seconda della temperatura esterna, e quindi una volta poteva essere una Iso 400 e la volta dopo una Iso 200.
Però è un mondo che mi attira parecchio (Cristina no, lei ama solo il colore) ma nello stesso tempo non ho la voglia ed il tempo di dedicarmici totalmente, che nel bianco e nero significa sviluppare e stampare da soli le proprie immagini, ecco perchè poi avevo scelto di iniziare con le Polaroid, era un modo anche per vedere senza troppo sbattimento se il b&n potesse fare per me.
Cmq non demordo, grazie anche ai consigli di Luciano ho deciso di comperarmi una scatola di Polaroid Type 55, una pellicola che produce sia una stampa che un negativo e che, soprattuuto, sembra sia meno "difficile" da interpretare della Type 52, mi sono già  procurato tutto lo scibile in materia di Type 55 (il libro di Ansel Adams sulle Polaroid, articoli pubblicati in rete, discussioni sui forum) e conto di "ributtarmi" nei prossimi mesi...

Il piccoletto è veramente spassoso!!!
Se vuoi pubblica pure la foto prima del fotoritocco, potrebbe essere un interessante argomento di conversazione ...


Inviato: 7/1/2005 11:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Bene bene,sinceramente di polaroid non so nulla Marco ma eventualmente rimango volentieri in attesa di poter apprendere qualcosa in piu...
Tornando alle vecchie domande posso dirti che le foto delle cornici sono di Patrizia Zelano che abita da ste parti ed ha all'attivo qualche mostra ma non so nulla di piu, Angelo aveva un catalogo ma lo ha regalato a qualcuno se non ricorda male.
si il piccoletto e propio spassoso anche se sta diventando selvatico per ora ma entro marzo cambiera' e verra a stare su in casa con noi che non vediamo l'ora di spupazzarcelo come facevamo con sua sorella,e difficile immaginare l'affetto che danno questi animali le prime volte che lo vedi sembra impossibile...
domani aggiungo la foto non ritoccata a pari risoluzione.
ciao
Matteo.

Inviato: 8/1/2005 1:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Ciao a tutti !
Ciao Matteo,
sono un unovo membro del forum, e sto cercando informazioni per montare delle stampe su plexiglass.
ho visto che conosci qualcuno a Villa Verucchio, beh! io abito vicino RSM e quindi se mi mandi un indirizzo vado a trovare il tuo amico, oppure se vuoi e hai tempo, ci possiamo incontrare e andare insieme. Lunedi`10 ?
scusami per la fretta ma non ho tanto tempo per consegnare i miei lavori
ancora grazie per l`attenzione e a presto.
ciao

Inviato: 6/4/2006 15:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
103 utente(i) online
(82 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 102
Photo8x10, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy