Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Non posso darti torto.

Marco(pamar5)

Inviato: 15/5/2006 15:00
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Utente non più registrato
Salve a tutti, e colgo l'occasione per ringraziare Renzo, Riccardo e Fernando, che in fondo sono delle normalissime persone.
Non vi arrabbiate ragazzi, ma chi vi segue sul sito, pensa che dormite dentro una camera oscura, oppure avete sempre in tasca un piccolo banco ottico gonfiabile, insomma si fa un'idea un pò bislacca, invece..... è esattamente così!!!
Signori, Signore e frequentatrici del sito in genere, queste persone sono afflitte da sindrome Fotocronica con pellicolosi bilaterale e digitosi spungiforme, e haimè credo che siano contagiosi.
In effetti questa mattina sono afflitto da un'orticaria improvvisa che ho potuto domare solo a colpi di raggi scanner.
Comunque per fare un pò di cronaca, devo dire che sono rimasto impressionato dalla capacità  di fuoco di Renzo, in quanto in 24 ore è riuscito a scattare 2, dico 2 foto in 4x4" in quanto il quinto pollice mancante, era il suo finito inavvertitamente nel dorso quikload, con immediato trasporto al pronto soccorso, dove guarda caso il rianimatore di turno era il dott. Rictro, che gli ha immediatamente somministrato una flebo di inchiostri K3 Epson, e lo ha dimesso diagnosticando una lacerazione Shen, che gli ha fatto gridare Hao.
Che dire del mitico Fer, nel mio intimo credo che lo scrittureranno per il prossimo film al fianco di schwarzenegger per Terminator XXII.
La sua mano bionica ed il suo occhio fish eye 17 mm, riescono a creare, 128 fotogrammi-capolavoro al secondo, infatti c'era un cavo collegato alla sua fedele 5D, che finiva in uno zaino appeso alle sue spalle, che solo più tardi ci ha rivelato contenesse una memoria di massa da 23.000 terabyte.
Fortunamente, dopo alcuni minuti di ininterrotti clik, ha esaurito le batterie che lo alimentavano, e solo grazie a Rictro abbiamo potuto recuperarlo con una flebo di Chianti, ed una supposta argentica 6x9 cm.
Questi signori dovrebbero ringraziare Rictro e me, che li abbiamo un pò curati con delle bende da 35 mm, altrimenti non so come sarebbe finito quello che doveva essere un piacevole incontro fotografico, insomma si è sfiorata la tragedia.
Ma tutto è bene quel che finisce bene, quindi un saluto ed un ringraziamento a tutti.

Inviato: 15/5/2006 15:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
ma senti questo adoratore di boletus satanas e di fallus impudicus come piglia per il c...( non lo sapevate? fotografa cappelle...e' un micologo, si dice cosi'?) In effetti siamo stati un po' in affanno con la messa a fuoco delle colline e frastornati dalle colone di cemento, trabocchetti di acqua stagnante e fili elettrici penzoloni della fabbrica di Rictro ( ormai possiamo dire cosi', perche' penso ci passi piu' tempo lui di quelli che la stanno demolendo )
Per punizione, quando veniamo nei pressi di Pontedera a fotografare modelle tu sarai obbligato a stare a casa a cabiare pannolini....
Ciao Massimo, quando vuoi andare a fotografare porcini col banco ottico fai un fischio...in efetti sarei curioso per primo anch'io di vedere cosa vien fuori.
Renzo

Inviato: 15/5/2006 17:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Bravi, voi li fotografate e poi io ci preparo le pappardelle, eh? Si chiama "lavoro di squadra"!

Fer

Inviato: 15/5/2006 17:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Mi prenoto per le pappardelle! E' un lavoro di squadra, no? Chi fotografa, chi cucina, chi mangia...


Andrea

p.s.: Felice che vi siate divertiti! Peccato non esserci stato... vabbé vabbé, mi consolerà quando comincerete a postare qualcosina.

Inviato: 15/5/2006 18:52
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Utente non più registrato
Dai Renzo non ti arrabbiare, solo che potevate dirmelo che per fare due lastre 4x5" mi dovevo prendere una settimana di ferie.
Per quanto riguarda Riccardo, sono convinto che lui è il proprietario della fabbrica in demolizione, e la domenica con la scusa delle foto, va a controllare il cantiere, spacciandosi fotografo di corrente decadentista.
Caro Renzo, volevo dirti che non capisco perchè ci siamo ostinati a fotografare le colline con la Shen Hao, incorrendo in quei problemi di focheggiamento con gli avvallamenti vari.
La colpa è tutta di Riccardo, lo ha fatto apposta per metterti alla prova, io propongo che il prossimo incontro si faccia nel bel mezzo della pianura Padana, sono convinto che riusciamo a fare qualche scatto in più, e che Riccardo la smetta con queste linee curve, che ci creano tanti problemi.
Chiedo scusa, agli utenti del forum se sono andato un pò OT, ma qualcuno deve pur prenderli in giro questi ragazzacci.
Ciao a presto.

Inviato: 15/5/2006 22:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Massimo,
ma la rivincita ce la siamo presa, neppure a lui e' venuto tutto a fuoco, i papaveri in primo piano non lo sono.
Sembra facile....e poi di lastre ne ho fatte solo due per risparmiare.. ma se mi e' venuta una di quelle fatte nella fabbrica voglio ridere.
Comunque bisogna mettersi in societa', tu e d io. Bisogna andare insieme a cercare funghi: tu li fotografi, io li mangio, cosi' ti posso testimoniare che son buoni. Ma solo quelli che conosco io, gli altri te li lascio mangiare a te.
Mi piacerebbe portare Ric e Fer in montagna, ma credo che l'unico sistema sia di caricarseli a birigiotto...
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/5/2006 23:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Mi piacerebbe portare Ric e Fer in montagna, ma credo che l'unico sistema sia di caricarseli a birigiotto...




Io e le camminate, specie in salita poi, non andiamo affatto d'accordo! Però esistono anche funivie e seggiovie...

Fer

Inviato: 15/5/2006 23:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Utente non più registrato
Non sarebbe male portare Fer in montagna, potrebbe perdere qualche kilo di troppo, ma poi sono sicuro che lo riprenderebbe subito al primo chiosco di panini.
Per quanto riguarda la foto di funghi, sono sicuro che con la qualità  del banco ottico, si potrebbero fare delle cose sensazionali.
Quindi dico; nel mese di giugno si va in alcuni posti che dico io, e vedrai che ci divertiremo, nel bosco ci sono sempre un sacco di cose interessanti da fotografare.

Inviato: 16/5/2006 15:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
funghi tipo psylocibe



'So chi ero quando mi sono alzata stamattina,
ma da allora devo essere cambiata parecchie volte.'


- Lewis Carrol 'Alice nel paese delle meraviglie'




a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 16/5/2006 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Non sarebbe male portare Fer in montagna, potrebbe perdere qualche kilo di troppo


Sono mooolto tetragono alle passeggiate in montagna!


Inviato: 16/5/2006 18:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Massimo,
accetto al volo. Quando dici di partire io sono pronto. Ti confesso che spesso ho pensato di andare nei boschi a fotografare funghi e licheni e perche' no, anche animali, ma da solo....trovo tutti amici che mi dicono di si...ma poi si stancano solo all'idea.
Ciao,
Renzo

Nonostante il peso, a fotografare funghi vengo con la Mamya RZ, i tubi di prolunga e il mitico 140 macro.

Inviato: 16/5/2006 19:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Utente non più registrato
Fer, volevo chiederti qualcosa su Color Vision Spydeer 2Pro.
Ho visto che aproma l o vende a 279,00 + IVA, mentre in alcuni siti USA si trova a $200, compresa la spedizione.
Che dici?
Forse quelli USA sono solo in lingua inglese, ma questo non mi sembra un problema, ci sono altri problemi che tu sappia?
Grazie a te, e chiunque voglia aggiungere commenti.

Inviato: 17/5/2006 10:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
83 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 83
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy