Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


Mitico Fer
Utente non più registrato
Grazie Fer, come al solito sei molto gentile, e molto utile.
Vedo che sei di Roma, anche io lo sono (Montesacro), ma sono circa tre anni che vivo a Pontedera per lavoro, e ci ho messo su anche famiglia.
Io lo so che mi riporterete nell'abbisso della fotografia, dal quale ne ero uscito quasi indenne 15 anni fa, (dopo vari corredi Hasselblad, Nikon, Canon, ecc.), ma in compagnia si soffre meglio.
Mi stuzzica l'idea di riprendere una macchina argentica, ed uno scanner di buona qualità , per il quale seguo i vostri commenti sui nuovi Epson V700/750, ovviamente penso al medio/grande formato.
Ma il 4x5" a Pontedera non si trova, ne come pellicole, e figuriamoci come sviluppo, dovrei fare un'indagine su Pisa, Livorno o Firenze, vedrà.
Vedo che nel sito nessuno parla mai di reflex olympus 4/3, al di là  della modesta risoluzione del sensore della mia Olympus E1 (5MP), vi assicuro che la qualità  delle ottiche è straordinaria, per non parlare della qualità  costruttiva, che secondo me ad oggi è ancora insuperabile. L'unico limite è che ora ci si puà spingere con eccellenti risultati fino all'A4, ma presto uscirà  la nuova ammiraglia Olympus, e credo che gli altri costruttori avranno seri problemi nel settore reflex, vedrete.
Intanto grazie ancora, ed un saluto a tutti.

Inviato: 12/5/2006 8:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

MassimoD ha scritto:
...Ma il 4x5" a Pontedera non si trova, ne come pellicole, e figuriamoci come sviluppo, dovrei fare un'indagine su Pisa, Livorno o Firenze, vedrà...



caro MassimoD indagine già  fatta...

solo a firenze.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 12/5/2006 8:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao MassimoD,
domani e domenica siamo in zona con Fer. Perche' non fai un salto anche tu?
Ciao,
Renzo

Inviato: 12/5/2006 9:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Utente non più registrato
Cosa significa siamo in zona con Fer?
Farei un salto volentieri per conoscervi, (neonato permettendo) ma dove?
Fatemi sapeere.

Inviato: 12/5/2006 13:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
manda il tuo n. di telefono a me p a Riccardo.
per me a: Alexander_03@libero.it
Credo che domani pomeriggio si vada sulle colline dell'Orciano pisano o comunque intorno a Livorno, e domenica non so Riccardo cosa ha inventato. Qualunque cosa sia e' una scusa per stare un po' insieme.
Ciao,
Renzo

Inviato: 12/5/2006 16:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Renzo, Fernando, siete ben consapevoli che avete un compito FONDAMENTALE e DELICATISSIMO!!!, cioè convincere Riccardo ed Elisabetta a passare al 4x5", mi raccomando!!, conto su di voi ...


Questo per oggi mi sa che è il mio ultimo post, poi comincia la fase pre-partenza e sarà  difficile potermi collegare ancora alla rete, ci risentiamo direttamente dagli Usa!!!




Inviato: 12/5/2006 16:52
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:

Questo per oggi mi sa che è il mio ultimo post, poi comincia la fase pre-partenza e sarà  difficile potermi collegare ancora alla rete, ci risentiamo direttamente dagli Usa!!!




Marco(pamar5)

Inviato: 12/5/2006 17:00
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Renzo, Fernando, siete ben consapevoli che avete un compito FONDAMENTALE e DELICATISSIMO!!!, cioè convincere Riccardo ed Elisabetta a passare al 4x5", mi raccomando!!, conto su di voi ...




Non preoccuparti Marco, faremo del nostro meglio...capitolera'....
Ciao,
Renzo

Inviato: 12/5/2006 21:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Io ho in mente un piano demoniaco: lo attiriamo con la folding 6x9 che è piccola, leggera e usa le comode pellicole a rullo 120.
Poi una volta che fa il primo passo, è fregato: al prossimo raduno porto la Horseman LE con soffietto floscio!
Imbattibile per fotografare le fabbriche...

Fer

Inviato: 12/5/2006 21:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Utente non più registrato
Ciao Marco buon viaggio.

Inviato: 12/5/2006 21:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Vedo che sei di Roma, anche io lo sono (Montesacro), ma sono circa tre anni che vivo a Pontedera per lavoro, e ci ho messo su anche famiglia.


Come ti capisco!
Sono stato un anno tra Fucecchio e San Miniato, e non sarei tornato più.

Citazione:

Vedo che nel sito nessuno parla mai di reflex olympus 4/3, al di là  della modesta risoluzione del sensore della mia Olympus E1 (5MP), vi assicuro che la qualità  delle ottiche è straordinaria, per non parlare della qualità  costruttiva, che secondo me ad oggi è ancora insuperabile. L'unico limite è che ora ci si puà spingere con eccellenti risultati fino all'A4, ma presto uscirà  la nuova ammiraglia Olympus


La E1 è una macchina seria che merita tutto il rispetto possibile, e le ottiche Zuiko sono sempre state splendide: a maggior ragione immagino che le Zuiko Digital siano fantastiche. Il fatto è che da un sensore di dimensioni contenute non è che si possano tirar fuori stampe enormi, non è solo una questione di megapixel ma soprattutto di diffrazione.
Cià detto, la E-1 e la E-500 a me piacciono un sacco!
In fondo non è che tutti considerano il 33x48 come "formato minimo" come facciamo noi pazzi qua su Fotoavventure...

Fer

Inviato: 12/5/2006 21:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Utente non più registrato
Mando il mio numero in chiaro ed in privato per Renzo e gli altri, 333 1075146, ditemi dove siete domani e vi raggiungo.
Grazie molte dell'invito, ma vi avverto se passo al 4x5, sarà  tutta colpa vostra.
A presto.

Inviato: 12/5/2006 21:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Fer,
ci vediamo alla stazione. Io porto la Shen con tutti gli accessori e ottiche ( lo zaino scoppia ) e in piu porto la Silvestri per giocarci io quando Riccardo gioca con la Shen.
Non so com'e' l'Orciano di questa stagione, quella migliore e' quando tagliano il grano e arano i campi perche' si accende di scacchiere multicolori. Speriamo che non sia solo tutto verde, o perlomeno che non sia tutto della stessa tonalita'...
Ciao a domani,
Renzo

Inviato: 12/5/2006 21:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
x MassimoD:
Tornando un attimo alla tua voglia di formati "comodi".
E' vero che il 4x5" pone difficoltà  di un certo tipo (soprattutto per sviluppo e scansione, in parte costi e trasportabilità ), potresti eventualmente iniziare con una folding 6x9: lo svantaggio principale è la difficoltà  nel raggiungere angoli molto ampi (sotto un 28mm equivalente non si va facilmente, e anche lì...), ma per il resto sono macchine ottime e comodissime. Il rullo 120 lo sviluppano tutti e le scansioni con es. un Epson V700 si preannunciano discrete da questo formato; che peraltro essendo in realtà  55-56 x 82-84 è molto vicino ai classici formati da stampa, tagli poco o niente.

Qualche nome per queste macchine: Horseman 980/985/VH (quest'ultima è molto recente), Linhof Technika IV/V.
Io ho una 980, al prossimo incontro posso portarla!

Tieni presente però che una volta provati i movimenti, non è che vai molto lontano: dopo un po' vorrai una 4x5"...

Fer

Inviato: 12/5/2006 22:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Urca, io ancora devo preparare tutto e pulire il sensore della 5D e caricare la batteria e svuotare le schede!

Meno male che sul fronte pellicola è tutto più facile!!

Vado, a domani!!!

Fer

Inviato: 12/5/2006 22:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Fer,
viene anche MassimoD...corrompiamo anche lui..
Ciao,
Renzo

Inviato: 12/5/2006 22:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
super azz

bene bene anche massimoD, mi fa piacere.


Io non sono la valtur...e non ho nemmeno prenotato un bel club méditerranée con tanto di collane di fiori al collo al momento dell'arrivo, quindi mettete in conto vari disagi ehehehehehe.

Orciano Pisano (20 Km da livorno): come detto in precedenti posts, il luogo è molto carino e rilassante, purtroppo in questa stagione è tutto e solo verde...anche se con varie tonalità .
[pubblicità ] potete vedere alcune foto del luogo sul mio sito ma...sono fatte con un bel 400mm...non so come farete voi Gformattisti [/pubblicità ]

Dintorni di Orciano: qualcosa di buono ma non eclatante.

Zona mineraria San Vincenzo: non vicinissima, 70 km da Livorno ma buone possibilità  fotografiche.

Ex motofides Marina di Pisa: 2 km dall'albergo di fer e 12 da livorno. Fabbrica in via di smantellamento, grandi spazi a 20 metri dal mare (foce dell'arno) con enormi capannoni decadenti ormai spogli all'interno, ma dal fascino sottile.
Entrata abusiva (facile), spesso in giro fotografi, cercatori di rottami e rompicoglioni vari (confina con parcheggio campers)
[pubblicità ] potete vedere alcune foto del luogo sul mio sito ma...i Gformattisti avranno il loro ben godere.[/pubblicità ]

Cava abbandonata vicino a lago di massaciuccoli, lato pisano (20 km da livorno): entrata abusiva (facile) posto solitario, nessun rompicoglioni in giro.


Zona industriale del porto di livorno: accesso facile, rompicoglioni ad ogni angolo, buone possibilità  fotografiche...containers - serbatoi - gru - e via dicendo, ripeto unico problema i rompicoglioni vari.

Terrazza di livorno: luogo mitico
[pubblicità ] mitica foto sulla home page del mio sito ehehehehehehehehe[/pubblicità ]
facilità  di accesso assoluta, miliardi di rompicoglioni (curiosi, ciaccioni, bimbi che scassano la minchia, fotografi di tutti i tipi) ma assolutamente da immortalare con un GF, preparatevi ad affrontare decine di esseri umani e non intorno alle vostre "strane" attrezzature.

Altri luoghi a richiesta e dietro lauto pagamento

Sabato sera: osteria e poi un bel ponce dal civili

Domenica pranzo casa nostra: vino, spaghettino di mare veloce e roba simile...poi quando siete belli "gonfi" vi rompo i coglioni con stampe di vario tipo (Epson R2400, lambda) carte ( archival matte, velvet, pictorico) e scansioni (4000 DPI , imacon).

Non sarà la valtur ma un programmino l'ho buttato là , poi se non siete d'accordo si fa come vi pare, nessun problema.


a presto, ric
www.grandespirito.it



Inviato: 12/5/2006 22:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Grandissimo programma Ric!!

L'unico "problema" è che sono allergico al pesce.

In compenso NON sono allergico al vino.

Fer

Inviato: 12/5/2006 23:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ric,
mi sacrifico io, il pesce suo lo mangio io. A fer fagli un'ovo al tegamino....
Ok per i posti da fotografare,
Ciao,
Renzo

Inviato: 12/5/2006 23:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mitico Fer

Iscritto il:
21/3/2006 18:40
Da Isola d'Elba
Messaggi: 171
Offline
Azzz....chi và  in Arizona, chi in campagna....e a me mi tocca di lavorà !!!
Eh vabbè, ragazzi, divertitevi, magari a fine stagione organizziamo qualcosa qui all'Isola!
Buone foto!

Inviato: 12/5/2006 23:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
62 utente(i) online
(57 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 62
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy