Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
La Epson ha finalmente annunciato la nuova stampante A3 che prenderà  il posto della 2100...è confermato l'utilizzo degli oramai incrollabili inchiostri Ultrachrome e praticamente sarà  la versione "grande" della R800, con il Gloss Optimizer e annessi e connessi ...questo è il link alla sorella giapponese che, come al solito, è già  pubblicizzata, cmq qui in Europa è annunciata per la primavera del 2005:

http://www.i-love-epson.co.jp/product ... kjet/pxg5000/pxg50001.htm


Se solo annunciassero una cosa del genere anche nel campo dei plotter (7600/9600) allora si che farei subitissimo il grande salto ...


Inviato: 29/9/2004 10:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ah, ma allora non solo l'unico che, ogni volta che procede all'acquisto di qualcosa di "rilevante", pochi giorni dopo legge dell'uscita del modello nuovo e/o superiore!

A me questa cosa infastidisce leggermante....a te no Manu?

Ciao

Inviato: 29/9/2004 10:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Per quanto mi riguarda, dato che non ho intenzione di aspettare la primavera 2005, spero di poter beneficiare quanto prima di saldi sulla 2100..

Sperando anche che le cartucce degli inchiostri restino reperibili ancora per lungo tempo..

Inviato: 30/9/2004 3:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, Raffaello ha ragione...è vero che nel mondo della fotografia digitale si corre il rischio rincorrere sempre l'ultimo prodotto e che i tempi di obsolescenza sono brevi, però non dimentichiamoci che grazie a questa politica (sicuramente poco condivisibile), spesso si possono acquistare prodotti eccezionali e validissimi (nonostante si uscito il sostituto la 2100 rimane una stampante eccezzionale e che garantisci risultati eccezzionali) a prezzi vantaggiosi: Manu ha acuqistato la 2100 con lo spyder a meno di quanto io l'avevo pagata due anni fa (e non avevo lo spyder)...e poi, come ho già  detto, non è che la 2100 adesso diventa un prodotto meno valido perchè è uscito il sostituto, il livello qualitativo di questa stampante è talmente alto che ci potrà  garantire ancora anni di stampe eccezzionali e di enormi soddisfazioni senza che sentiamo l'esigenza di cambiarla con la nuova arrivata...certo che adesso che io mi stavo orientando all'acquisto del plotter mi fermo un momento, ma così, giusto per decidere serenamente cosa acqueistare: hanno introdotto la 4000, stanno sostituendo la 2100, le prossime saranno sicuramente la 7600/9600 (e magari poi le prendo lo stesso per risparmiare un pò di soldini approfittando delle offerte)...non facciamoci prendere anche noi dalla logica consumistica con cui ci trattano le grandi case produttrici, rimaniamo consumatori e non "consumati" ...


Inviato: 30/9/2004 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Condivido e sottoscrivo tutto quello che avete appena detto....cio' nonostante continua a darmi fastidio la cosa. Quando acquisti qualcosa di "grosso" e due giorni dopo vedi che annunciano gia' il modello successivo/superiore mi fa ingastrire ....poi cerco di addolcirmi la pillola "filosofeggiando" sull'argomento.

Questo vale per tutte le cose e non solo per il mondo della fotografia ovviamente.


Inviato: 1/10/2004 9:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Utente non più registrato
Ormai ho fatto l'abitudine a questi andamenti del mercato.
Ho preso la 2100 perchè ho trovato un ottimo prezzo (636 euro incluso lo spyder)e perchè ho letto ovunque che è un'ottima stampante anche per esigenze professionali fino al A3+, non pensando al modello succesivo che sicuramente era in pista di decollo.
Soprattutto nell'informatica come nella fotografia è presente una velocità  di progresso impressionante e so che sarebbe umanamente impossibile seguire il suo andamento.
Sono un paio d'anni che mi sono disintossicato dal consumismo tecnologico concentrandomi solo su prodotti buoni e su come ottenere il massimo dei risulati tenendoli il maggior tempo possibile in modo da sfruttarli, conoscerli meglio ed ammortizzare meglio le spese.
Guardo con curiosità  la nuova arrivata in casa Epson e vorrei che anzichè migliorare nella stampante, lavorassero in fatto di carta e di qualità .

ciao

Inviato: 4/10/2004 8:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Tanto per complicare un poco le cose - pur non conoscendo una parola di Giapponese, ma cercando di interpretare le figure e le animazioni - sono andato a spulciare nel sito http://www.i-love-epson.co.jp/product ... nkjet/colorio/scanner.htm perchè ero curioso del nuovo scanner F-3200 che pare già  in commercio in Giappone, mentre da noi è ancora un oggetto misterioso (c'è pure un link da cui scaricare il libretto istruzioni, in formato DPF ed in giapponese, ovviamente). C'è un'interessante animazione (andare a metà  pagina a sinistra sotto "special contents") in cui sembra che questo apparecchio si connetta direttamente con varie stampanti, tra cui un modello PM 4000PX che per tanti versi sembra una evoluzione della 2100 (a cominciare dal formato di stampa e dagli inchiostri) . Invece non sono riuscito a trovare questa caratteristica per la PX-G5000 (ma forse è solo per mia incapacità  con le lingue orientali).
Nessuno che conosce il Giapponese?

Inviato: 8/10/2004 20:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Non conosco il giapponese , però effettivamente guardando (forse sarebbe meglio dire "intuendo") le caratteristiche della PM 4000PX sembrerebbe che questa stampante sia l'evoluzione naturale della 2100, mi riferisco soprattutto ai 7 inchiostri e dai formati di stampa, come giustamente dicevi tu...nell'altra c'è qualcosa che non quadra, dal numero degli inchiostri (8, ma potrebbe anche essere una versione con la cartuccia Nero Matte e quella Nero Photo installate in modo permanente, un pò come la 4000) alla minore enfasi che è posta sul marketing del prodotto...ma poi un'altra cosa: tutto lascai pensare che la sostituta della 2100 avrà  installata la cartuccia Gloss Optimizer come la "piccola" R800, così da risolvere i problemi di bronzing che da sempre assillano le prestazioni di questa stampante con le carte glossy, però in nessuna delle due versioni giapponesi questa innovazione sembra essere presente (ma è anche vero che il mercato giapponese è molto diverso da quello europeo/americano e spesso Epson gli riserva prodotti che qui non verranno mai alla luce)...insomma, in una parola: mistero!!, di sicuro c'è solo che una sostituta della 2100 è sicuramente nell'aria...

Inviato: 11/10/2004 9:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Allora, mistero svelato (forse!!), ho trovato questa spiegazione su un forum americano...la PX G5000 è una stampante A3 che incorpora la tecnologia della R800, cioè il Gloss Optimizer, e dovrebbe uscire a novembre, mentre la PM 4000PX è effettivamente l'attuale versione giapponese della nostra 2100 e che verrà  sostituita dal nuovo prodotto...questo è quello che ho capito, sempre ammesso che io abbia capito bene ...

Inviato: 21/10/2004 14:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao a tutti,

stavo giusto in questi giorni dando un'occhiata su vari siti per trovare una 2100 a prezzo ragionevole ma ora, forse, è meglio attendere.
Ho giusto questa mattina ordinato il PC nuovo, per la stampante vedremo ...

ciao
alessio

Inviato: 21/10/2004 14:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ho come l'impressione che la 2100 non scendera' di prezzo.

Quello che, probabilmente, succedera' e' che gradualmente diventera' indisponibile presso i rivenditori, fino al momento dell'uscita della nuova.

Magari qualche opportunita' si potra' avere poi sull'usato, ma una stampante usata, hmmmm...

Inviato: 21/10/2004 15:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, penso anche io che verrà  tolta gradualmente dal mercato senza offerte particolari sul prezzo di vendita...e d'altronde la 2100 in un certo senso è già  in offerta, il pacchetto che ha acquistato Manu (stampante + colorimetro) è sicuramente una promozione commerciale, una specie contorta di sconto sul prezzo finale di vendita...penso che vedremo magari dei "rebate" nell'ordine dei 100/150$ sui siti dei rivenditori americani (un pò come era successo con lo scanner Epson 3200 quando era uscito il 4870), però a questo livello noi europei saremo, per ovvie ragioni, un pò tagliati fuori, a meno che uno voglia farsi spedire la 2200 dagli Usa...
Se è vero che la nuova 2100 avrà  il Gloss Optimizer e i picolitri da 1,5 allora vale la pena aspettare, quantomeno così si elimineranno definitivamente tutti i problemi di bronzing e la nuova testina di stampa garantirà  risultati ancora migliori sull'A4, ricordiamoci però che i prodotti lanciati da Epson sul mercato giapponese non è detto che arrivino poi in Europa (anche se in questo caso mi sembrerebbe veramente assurdo!!!)...cmq ieri ho sentito la mia "talpa" in Epson, mi ha detto che una probabile sostituzione è effettivamente nell'aria, girano molte voci ma più che altro perchè la 2100 è sul mercato da qualche annetto e quindi tutti pensano che è arrivato il momento che Epson lanci un nuovo prodotto, però ufficialmente non si sa niente di niente e nessuna comunicazione è stata data dalla casa madre ad Epson Italia, quindi al momento per loro non è previsto il lancio di nessun prodotto nuovo, quantomeno per i prossimi 6/8 mesi (il che però coinciderebbe guarda caso con il fatto che la "nuova" 2100 sarà  commercializzata in Europa nella primavera dell'anno prossimo)...

Inviato: 22/10/2004 9:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Se volessi una stampantina in attesa dell'uscita della degna erede della 2100 pensate che la R800 sia una scelta valida ??? Sono assolutamente a digiuno di informazioni sulle stampanti.

Voglio iniziare a stampare in casa qualche 4x5 a colori e non ho voglia di attendere 6 o più mesi per la nuova epson.

ciao
alessio

Inviato: 23/10/2004 11:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ti rispondo un pò in ritardo perchè è stato un weekend di fuoco, passato praticamente a stampare dalla mattina alla sera, domani abbiamo una lettura del nostro portfolio presso una galleria di Milano e c'era un sacco di lavoro ancora da fare...

Nonostante le mie iniziali perplessità  (legate soprattutto al Gloss Optimizer), devo ammettere che, dopo aver visto i risultati di stampa, la R800 è una magnifica stampante che è in grado di fornire risultati eccellenti ed in cui il bronzing con le carte glossy (grazie appunto al Gloss Optimizer) è stato completamente eliminato...non è un caso che Alain Briot, il famosissimo fotografo di paesaggio americano nonchè collaboratore di Fotoavventure, oramai la utilizzi regolarmente per le sue stampe A4 su carte glossy o luster...l'unico "neo" è però proprio questo, stampa cioè solo in A4 e ti posso garantire che, soprattutto per uno come te che utilizza il grande formato, puà essere limitativo...ti riferisco la mia esperienza personale (anche io come ben sai uso il 4x5"): per me una stampa A4, o una 20x25, è un provino, il formato di stampa "finale" più piccolo per me è il 30x40, ma questa è la mia esperienza personale, già  Briot (che è ben più bravo e qualificato di me) come dicevo prima stampa in A4 ed è ben contento di farlo, non so, a me sembrano invece dei "francobollini" ...ma se hia così fretta perchè non ti prendi la 2100? E'proposta oggi con una ottima offerta, il fatto che uscirà  non si sa quando una nuova stampante A3 non ne sminuisce affatto il valore, anzi rimane e rimarrà  una stampante eccezzionale che ci garantirà  ancora tanti tanti anni di soddisfazioni, se poi ti piace stampare su carte matte fine art difficilmente i risultati che otterresti oggi con la 2100 saranno superabili in termini di qualità  assoluta...


Inviato: 25/10/2004 8:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ciao Marco e grazie per la tua risposta ...

in effetti sono molto indeciso su cosa fare, anche a me le stampe in A4 sembrano dei provini e una bella stampa in A3 mi sembra doverosa visto il supporto da cui parto.

Allora non mi resta che cercare una bella 2100 e non pensarci più

Ancora una domandina, mi consigliate di prendere il modello con il sistema di calibrazione video oppure di prenderlo a parte ???

ciao
alessio

Inviato: 25/10/2004 11:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Prendi il modello con il colorimetro incluso nel prezzo, è tra i migliori prodotti che io conosca (se non addirittura il migliore) e a quel prezzo è praticamente regalato, non puoi assolutamente sbagliare...

Una domanda, non per instillarti dei dubbi, ma solo per capire se quantomeno ci hai pensato: hai provato a valutare anche la Epson 4000? Lo so, è ingombrantissima, ha le "cartucce" della 7600/9600 e quindi quando cambi un set di inchiostri ti costa uno stipendio, è decisamente orientata ad un ambito laboratorio anzichè "home" ed è più indicata a chi stampa parecchio, però costa poco per l'offerta che è e potresti stampare in A2, che non è niente niente male...così, pensavo solo a voce alta ...

Inviato: 25/10/2004 11:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
no ti prego, non dirmi così ... questa notte non dormirà e sarà roso da mille dubbi ...

a parte gli scherzi, grazie per farmi proposte differenti ma credo che per il momento per me la epson 4000 sia eccessiva, mi sto avvicinando solo ora alla stampa su stampante e non vorrei esagerare scontrandomi con costi di gestione troppo alti.

Mi metto alla caccia della Epson 2100 con colorimetro ad un prezzo decente.

ciao
alessio

Inviato: 25/10/2004 11:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
E fai benissimo ...

Vorrà  dire che allora mi prendo io la 9600 così quando vorrai toglierti lo sfizio di stampare una bella 80x100 vieni da me ed è fatta ...

Inviato: 25/10/2004 11:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
affare fatto ...

Inviato: 25/10/2004 11:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Annunciata nuova stampante Epson che sostituirà la 2100

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline

Azz mi fate venir la voglia...
ma non ho capito bene una cosa, a cosa serve la funzione RIP che è presente nella versione PRO?
a presto, ric


Inviato: 25/10/2004 13:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
82 utente(i) online
(75 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 82
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy