Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: profilare
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
ma acquistando lo spyder potrei raggiungere risultati buoni con questo monitor?


In teoria si, tutti gli spyder sono progettati per funzionare sia con i monitor lcd che con i monitor crt, non ne fanno una questione di età  del monitor, il metodo di calibrazione è effettuato su dei target precisi e misurazioni "scientifiche", addirittura espresse in candele per centimetro quadrato, e queste misurazioni sono fatte specificatamente su ogni singolo monitor e quindi non dovrebbero esserci problemi particolari...considera inoltre che gli spyder più "sofisticati" (tipo Spyder Pro e Spyder 2Pro, ma anche Spyder) hanno una funzione di precalibrazione che ti permette di misurare il livello di luminosità  e brillantezza del monitor(mi sembra che addirittura possono stimare anche quanto "durerà " il monitor in termini di efficenza cromatica), una funzione che viene eseguita appunto prima di procedere alla calibrazione e che quindi ti permette di ottimizzare conseguentemente la procedura di calibrazione, nel caso di monitor un pò "anzianotti" questa funzione è molto utile...

Citazione:

ma anche gli spyder meno costosi se non ho capito male richiedono un pò di intervento umano.


No, confermo quanto ti ha già  detto Manu, non c'è alcun intervento umano, come ho detto sopra la calibrazione avviene su target ben precisi e con misurazioni "scientifiche", tranquillo...

Citazione:

Chiaramente salendo nel prezzo aumentano le qualità  del prodotto, ma a cosa puà ed a cosa non puà rinunciare un utilizzatore "medio in evoluzione" che vorrebbe spendere non molto, ma non trovarsi dopo poco tempo con un prodotto insufficiente per le sue aumentate necessità ?
Esempio è importante la caratteristica di poter calibrare due monitor nella stessa maniera, è importante poter definire infiniti punti di bianco, e così via.

a presto, ric


Qui è più difficile risponderti, dipende molto dalle esigenze personali, ma tu ovviamente non hai ancora ben chiaro quali siano le tue future esigenze personali...il punto veramente debole dei prodotti meno costosi è che il punto bianco è predefinito e così anche il valore Gamma, io questo lo trovo veramente limitativo...da questo punto di vista penso che un prodotto come Spyder, che ti da la possibilità  di definire due punti bianco (che sono quelli che servono nel 95% dei casi)e due valori Gamma (idem come prima), ed in più ha anche la routine di pre calibrazione di cui ti parlavo prima, e che soprattutto costa "solo" 169$, penso possa essere un ottimo prodotto che difficilmente sentirai l'esigenza di cambiare nel breve periodo, ricordiamoci sempre che c'è gente che calibra solo con Adobe Gamma, ha una congruenza buona tra quello che vede a video e quello che esce in stampa e vivono tranquillamente senza gli spyder e la possobilità  di definire infiniti punti bianchi ...


Inviato: 8/10/2004 15:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
65 utente(i) online
(59 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 65
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy