Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





ancora sulla scansione di dia

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

ho appena "scoperto" questo sito e devo dire che è veramente interessante.

Dunque anche io sono un appassionato di fotografia analogica ma vorrei non dover rinunciare all'uso del digitale.
Il mio problema credo sia comune a molti: scansionare le mie dia in modo da avere degli ottimi files digitali da stampare.

tra i vari scanners dedicati per questo avrei puntato la mia attenzione sul Nikon coolscan LS 5000.
qualcuno lo usa? Sa dirmi pregi e difetti?

4000 DPI ottici dovrebbero bastare per realizzare stampe da dia, a 300 dpi, di dimensioni max 45x30 visto che queste necessitano di circa 5300x3100 pixels.
ma la resa cromatica è buona? Il D max credo sia nell'ordine di 4,3 è sufficiente?

Gradirei consigli ed informazioni visto che non sono molto esperto in materia.
grazie a tutti ed a presto, ric

Inviato: 15/9/2004 0:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ancora sulla scansione di dia
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Rictro e benvenuto sul forum!!