Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Un problema

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
Beh sì va delineando il quadro.
1 i rulli sono splendidi e questo mi fa piacere.. Io non sono stato così fortunato quando mi sono trovato in una situazione analoga alla tua dopo soli 2/3 anni riscontrando grana evidente e dominanti cromatiche... Cosa che mi è capitata a che con pellicole BN!!!
2 non ti sei rincoglionito e questo mi fa ancora più piacere se non fosse altro che almeno non scrivo al vento.
3 mi dispiace per lo scanner. Io ormai ho risolto con una digitale ff, ob macro e tavolo luminoso... Ho avuto più soddisfazioni di quelle che potessi immaginare.

Inviato: 17/3/2022 23:29
boh! e chi ci capisce niente.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un problema
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Tieni conto che ho tenuto congelati i rulli in questi anni: credo che questo abbia contribuito alla conservazione.
Effettivamente i primi rulli sviluppati con tempi di sviluppo normali erano un po' scuri e un aumento del tempo di sviluppo effettivamente ha decisamente migliorato la situazione, senza peraltro introdurre - almeno per quella che può essere la mia "lettura" del positiv - quegli elementi negativi del sovrasviluppo.
Ne ho altri sei da sviluppare, vedremo cosa succede, poi passo ai pochi C41 presenti e ...a quelli nuovi che sto producendo in queste settimane.
Per ora sono soddisfatto: non mi aspettavo nulla dall'operazione, se non un disperato tentativo di recuperare qualche scatto vacanziero, e invece devo dire che sono soddisfatto!
Non credo di acquistare un altro scanner: me le godrò proiettate e le riprodurrò anch'io dal piano luminoso (che per inciso non trovo più, altrimenti avrei già cominciato.

Inviato: 18/3/2022 1:05
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
78 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 78
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy