Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2)

Re: Shutter Speed Tester

Il Filmomat con fotocellula funziona. Bisogna usare un iPhone moderatamente nuovo e - se l'iPhone supporta nativamente solo cuffie Bluetooth - comprare il cavetto che permette di usare cuffie con i cavi.

Io ho messo l'obiettivo su piastra sulla standarta anteriore della mia Sinar P2 e ho tolto quella posteriore. Il problema è che la mano sinistra deve scattare con il cavo flessibile, mentre la destra tiene l'iPhone in mano e punta la fotocellula appesa da un cavetto molle all'iphone contro l'obiettivo. Ci vogliono tre mani e io ne ho solo due. Bisognerebbe trovare una soluzione più comoda. Detto questo, ce la si fa comunque.

Il posizionamento delle due barre verticali per segnalare l'inizio e la fine dell'otturatore aperto nella app è critico, ma è anche comprensibile se uno pensa a come funzionerebbe un otturatore centrale. Il Calumet ignora tutto questo e sembra più semplice, ma in realtà' offre un'approssimazione. (Che all'atto pratico va bene, però).

Purtroppo devo fermarmi qui per emergenze di famiglia e non penso di riuscire a seguire il thread.

Comunque: funziona.

Inviato: 23/6 20:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.