Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
sono avvilito. Dopo vari tentativi di far vedere lo scanner al pc mi sono arreso e l'ho mandato in assistenza. Sono stati velocissimi, me lo hanno restituito subito, in un nuovo imballaggio e senza spese. Purtroppo con una breve missiva in cui si dichiare che lo scanner e' fuori produzione da tempo e non hanno i pezzi di ricambio.
Cosa posso fare? possibile non ci sia nessuno che, visti i prezzi, si sia preso la briga di duplicare le schede? Perche' lo avevo portato anche in zona dove in passato lo avevo fatto ripulire, mi hanno detto che il problema e' conosciuto e dipende dalla scheda madre ma e' introvabile. Speravo che Nital l'avesse, invece niente.... E lo vendono , usato, a 4000 euro....

Inviato: 6/11/2019 16:15
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Davvero vale tanto ? Quasi quasi metterò in vendita il mio.

Inviato: 6/11/2019 17:34
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...

Iscritto il:
19/8/2011 9:44
Da Milano
Messaggi: 151
Offline
Io ho un CS4000; alcuni anni fa ho provato a portarlo da Pravo (è a Milano) e, nonostante fosse dato per non più assistito, me lo hanno riparato.
Potresti provare a contattarli, magari hanno qualche ricambio "cannibalizzato" da altri scanner come il tuo.

Oppure, vedo che su ebay talvolta vengono offerti ricambi di vari scanner...

In bocca al lupo
Marco

Inviato: 7/11/2019 7:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie, provero' a contattare Milano..
Pensavo anche all'assistenza Europea dove riparano i prodotti Nikon non Nital, ma non la trovo ( ho cercato poco ).
Sono proprio amareggiato, il non poter piu' convertire in digitale la montgna di diapositive e negativi mi disorienta...
Potrei mettere insieme una attrezzatura per fotografarli, in passato si era provato e fatto un confronto con lo scanner e la differenza non era molta, trovando un'ottica macro molto incisa e una illuminazione adeguata forse ci si farebbe, ma e' sempre un ammattimento, mentre lo scanner era sulla scrivania ed era sempre pronto. Ad un certo punto il PC ha incominciato a non vederlo piu', ho fatto un sacco di prove, ma niente da fare...

Inviato: 7/11/2019 11:12
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...

Iscritto il:
19/8/2011 9:44
Da Milano
Messaggi: 151
Offline
Io avevo avuto da "litigare" con la scheda firewire; dopo un po' di ammattimento, però, son riuscito a sistemare le cose.
Non ricordo come sono arrivato alla soluzione, ma tenterei di controllare se non sia un problema di configurazione da sistemare (salvo che tu non ci abbia già provato e che sia certamente un guasto: in tal caso ignorami... ).

Inviato: 7/11/2019 17:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Non sono molto ferrato in materia, ma avevo provato seguendo vari suggerimenti trovati sul web, solo che se il computer non vede lo scanner non lo si puo' configurare. Quando lo attacco, si vede che il pc tenta di rilevarlo, sul monitor c'e' una specie di rotellina che gira, ma non ci riesce. Ho Windows 7, ho pensato a un aggiornamento che abbia modificato la compatibilita', ma ho provato anche su altri computer con siatemi precedenti e successivi e non rilevano niente...

Inviato: 7/11/2019 22:06
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Non stai usando il software originale Nikon, vero? Quello non funziona più coi sistemi operativi degli ultimi 10 anni almeno. E Nikon non ne ha più curato l’aggiornamento. Per cui bisogna procurarsi un software alternativo. Io per esempio uso il mio Nikon 5000ED con VueScan.

Inviato: 8/11/2019 0:05
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Per usare NikonScan con W7 devi caricare i driver di VueScan come indicato nella discussione qualche riga sotto sul 5000. Io ho fatto così, e funziona.
Se veramente hai problemi di hardware, anch'io ti consiglio di sentire Pravo a Milano.

Inviato: 8/11/2019 21:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il Nikon supercoolscan 5000 ed non viene piu' riparato...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Si, anch'io ho Vuescan, e fino a poco tempo fa funzionava tutto, addirittura funzionava anche Nikonscan, ma il problema non e' il driver, ma il fatto che non viene rilevato lo scanner.
In questi giorni ho un po' da fare, poi riparto con le telefonate, avevo sentito anche a Roma dove mi hanno detto che riparavano questo tipo di scanner ma mancava il tecnico per una risposta piu' precisa.
Speriamo in bene...
Grazie a tutti

Inviato: 14/11/2019 21:55
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
46 utente(i) online
(22 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 46
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy