Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Un PC, 2 monitor, è possibile?

Iscritto il:
2/11/2018 6:15
Messaggi: 4
Offline
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum anche se da un pò di tempo leggo assiduamente gli argomenti trattati.

Quando ho modificato la foto, ho scoperto che avevo bisogno di due monitor.

Voglio sapere se posso usare due monitor diversi contemporaneamente e usare solo un PC.

Se si, mi piacerebbe anche sapere come fare e cosa procurarmi (oltre al pc e i due monitor ovviamente ), cavi speciali, sdoppiatori, adattatori e da un monitor come fare per "passare all'altro monitor".

Ho cercato su Internet ma è stata una risposta molto tempo fa, ho bisogno di conoscere alcuni nuovi suggerimenti.

Spero in un vostro aiuto.
Grazie.

Inviato: 22/10/2019 5:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un PC, 2 monitor, è possibile?

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline
Guarda non ci vuole un informatico, lo so fare anch'io. colleghi il secondo monitor al pc nella porta dedicata o wireless, e vai in impostazioni/sitema/schermo/più schermi se poi fai rileva un numero te li identifica 1 e 2 così puoi tenere la sola foto su uno e i comandi di photoshop su 2. più facile e farlo che a dirlo.

Inviato: 22/10/2019 8:28
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un PC, 2 monitor, è possibile?
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Citazione:

fredalva ha scritto:

Se si, mi piacerebbe anche sapere come fare e cosa procurarmi (oltre al pc e i due monitor ovviamente ), cavi speciali, sdoppiatori, adattatori e da un monitor come fare per "passare all'altro monitor".



Ciao,
come dice Oscar, è davvero più semplice di quanto immagini, infatti è sufficiente che la scheda video del PC abbia due uscite video (tutte le moderne schede le hanno).

Tali uscite potrebbero avere lo stesso tipo di connettore oppure connettori differenti, per esemio un DVI ed un HDMI; nel caso in cui i due connettori siano uguali, allora dovranno esserlo anche i cavi per collegare i due monitor, se invece avrai una porta DVI ed una porta HDMI, sarà sufficiente dotarsi dei due tipi di cavo, quindi collegare i due monitor.

Fatto ciò, dalle impostazioni di Windows, puoi decidere come utilizzare i due monitor, scegliendo tra le possibili opzioni:

- Utilizzo di uno solo dei due monitor (l’altro non riceve segnale e si spegne)

- Duplicazione dei monitor: entrambi i monitor ricevono la stessa schermata (utile quando il secondo monitor è un videoproiettore)

- Estensione dei monitor: il secondo monitor si comporta come una estensione del primo, quindi puoi spostarci eventuali finestre che non vuoi sul monitor principale. In questo caso puoi anche definire la posizione del secondo monitor rispetto al primo; se ad esempio lo imposti a destra, allora per entrare con il mouse nel secondo monitor dovrai trascinarlo oltre il bordo destro del primo monitor, se invece lo imposti a sinistra, dovrai trascinare il mouse oltre il bordo sinistro, e così via per qualsiasi altra posizione.

A presto.

Fabio

Inviato: 22/10/2019 11:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un PC, 2 monitor, è possibile?

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Buondì.

Oltre ad avere una scheda che supporti tale proprietà, e a quel punto, come ti hanno già scritto sarà assai semplice da gestire, vorrei aggiungere una paio di consigli:

1) Se la scheda non ha prestazioni elevate potresti notare dei rallentamenti.

2) L'ideale è sempre avere una scheda Quadro, sia per un discorso di prestazione che di qualità dei colori. Potrai lavorare a 10bit con entrambi i monitor se questi supportano il 10bit.

3) Nel limite del possibile, soprattutto se si tratta di monitor wide gamut, devi fare la calibrazione di entrambi e ricordarti che se non sono uguali potrebbero avere un tempo di riscaldamento necessario differente. Io ho un Eizo che impiega pochi minuti (1 o 2 min.) per essere operativo e un Dell, a cui invece ne occorrono almeno 20. I monitor vengono riconosciuti in maniera distinta direttamente dai software di calibrazione.

4)Per il collegamento dei monitor è ampiamente consigliabile l'utilizzo del cavo Displayport. Evita DVI e soprattutto HDMI e VGA.




Inviato: 23/10/2019 9:31
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un PC, 2 monitor, è possibile?

Iscritto il:
2/11/2018 6:15
Messaggi: 4
Offline
Grazie mille per la sua risposta. Curiosamente, non ho ricevuto alcuna e-mailper questo scopo. Ho appena letto di nuovo l'argomento. Intendo come usare più monitor su un computer, voglio un codificatore che visualizzi il suo codice su un monitor e un altro monitor è riservato per la documentazione. Ho un vecchio monitor VGA e un laptop moderno con un connettore DVI o HDMI, quindi come posso collegare il cavo VGA del mio monitor alla nuova porta?

Inviato: 14/11/2019 13:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un PC, 2 monitor, è possibile?

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
quindi come posso collegare il cavo VGA del mio monitor alla nuova porta?


Necessiti di un adattatore.

Lì trovi facilmente nei negozi dei centri commerciali, ma anche su amazon.

Inviato: 26/11/2019 18:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
109 utente(i) online
(87 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 109
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy