Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





SilverFast non và...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Salve a tutti,
... è proprio così, dopo una decina di mesi dall'acquisto il software silverfast AI studio 8.8 non mi va più.
Nel dettaglio tutto è cominciato con una serie di scansioni nere e successivamente le rispettive icone delle varie funzionalità sono sparite rimanendo solo le diciture.
Ho provveduto ad azzerare tutte le impostazioni fatte ed anche a rifare l'operazione di installazione con il numero seriale di avvio ma niente.
Cosa mi consigliate di fare?

Fabio

Inviato: 14/11/2017 22:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Hai scaricato il sw dalla rete o l'hai installato da un supporto che potrebbe essere danneggiato? Io ho di recente installato Silverfast sul nuovo computer e non ho avuto nessun problema (Windows 10, Epson V750), scaricato fresco fresco dal sito.

Inviato: 15/11/2017 8:26
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
3/4/2009 12:52
Da Eboli
Messaggi: 825
Offline
Lo so che la domanda puo' sembrare banale, ma hai provato a fare una scansione con un altro software?
Se riesci a fare la scansione con un altro software vuol dire che il problema è proprio di Silverfast.
Sembrerebbe un problema Hardware o di copia corrotta (o appunto supporto corrotto)

Gianluigi

Inviato: 15/11/2017 9:47
Gianluigi
https://www.photo.net/profile/190407-g ... ry_image&change_section=1
https://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&p=105763
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Si, ho provato la funzionalita' dello scanner, (un Epson V800 nuovo di zecca...) con il sw di base epson e funziona, per quanto riguarda silver.... AI studio e'stato acquisito l'upgrade che mi e'stato inviato via mail.

Fabio

Inviato: 15/11/2017 10:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Ma allora scarica dal sito una copia aggiornata. Se sei già registrato, basta la mail e il serial number.
Se hai windows, il continuo aggiornamento a volte da problemi.

Inviato: 15/11/2017 13:08
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Salve a tutti,
l'aggiornamento lo avevo già fatto qualche giorno fa, ma niente da fare...

Fabio

Inviato: 15/11/2017 22:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Sistema operativo? Perchè a me con Epson V750 e Windows 7 e Windows 10 funziona perfettamente.

Inviato: 16/11/2017 8:19
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Buongiorno, il sistema e' windows 8 (64).

Inviato: 16/11/2017 9:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Ma l'upgrade è relativo allo stesso scanner che stai usando (parli di dieci mesi e V800 nuovo di zecca)? Però al massimo dovrebbe comunicare che lo scanner non è quello supportato, ma non fare questi scherzi.

Inviato: 16/11/2017 11:03
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Salve a tutti, sono passati quasi 2 mesi dall'ultimo intervento... e devo dire che in questo periodo pieno di impegni lavorativi ho trovato il tempo di far controllare il mio V800 dall'assistenza Epson con il risultato che lo scanner funziona benissimo, ho anche fatto controllare il mio pc e anche lui tutto bene, dato che poteva sembrare andare in "conflitto" con il software incriminato! A questo punto ho disinstallato completamente sw e aggiornamenti... reinstallato tutto nuovamente pronto per fare una nuova scansione.
Risultato:
il sw si e'completamente bloccato al momento di dare il nome al file prima di avviare la scansione con il messaggio di avviso che il nome usato non e' valido.. QUALSIASI CARATTERE ALFANUMERICO.
Ora io non sono assolutamente un esperto di queste cose, pero' una volta di piu'sono convinto del fallimento di questa super-ultra tecnologia ... e di cui siamo veramente invasi,sono convinto che una tecnologia e' "intelligente" quando permette a TUTTI con pochi e semplici passaggi di sfruttare al massimo tutta la potenzialita'(in questo caso) di uno scanner e di qualsiasi altro strumento senza essere necessariamente degli ingegneri elettronici.
E'comunque deludente il dover parlare solo di questo aspetto (dal mio punto di vista il meno interessante e fotografico) in questo forum quando vorrei poter parlare di diaframmi, lenti, di fotografie e cosi via... molto deludente.

Fabio

Inviato: 18/1/2018 23:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Silverfast è un prodotto, diciamo, complesso e delicato; può avere problemi.
Io, pur avendolo in licenza ufficiale per due miei scanner, l'ho disinstallato dopo alcune settimane di lotta.

Questo NON significa che "la tecnologia non funziona etc. etc.".

Esistono prodotti robusti e affidabili, e prodotti meno robusti/affidabili (o semplicemente più... "nervosi") in campo informatico come in tutti gli altri campi.

Usa Epson Scan o prova Vuescan, e verifica se tutto funziona correttamente. Se così è, sai a cosa circoscrivere il problema (e a quel punto, anche come rimediare).

Fer

Inviato: 18/1/2018 23:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Ma solo a me si è installato, reinstallato al cambio PC, senza nessun problema? Dal Coolscan 4000 all'Epson V750, su Windows XP, 7, 10 ...

Inviato: 19/1/2018 10:59
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Naturalmente non sono contrario alla tecnologia a prescindere, ribadisco però che sono molto contrario a quelle tecnologie che non sono fruibili da chiunque senza la necessità di dover avere un bagaglio di conoscenze troppo specifico e complesso per tirarci fuori le gambe, quando poi il tutto non funziona in modo corretto allora son dolori oltre all'arrabbiatura dello spendere tanti soldini inutilmente. Ma ora basta, andiamo avanti.
Effettivamente Fer a suo tempo mi aveva consigliato "Vuescan Professional"... quello che mi preoccupa un pò è che mi dici di avere "... "molta pazienza nella fase iniziale...".
Ovviamente a questo punto vorrei provarlo e sapere come fare per installarlo e reperirlo.
Grazie comunque.
Fabio

Inviato: 19/1/2018 20:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Uso da tre anni Silverfast (comprato) con Epson V800 nella versione "full". Con il Minolta Dimage II uso invece Vuescan, perche' Silverfast non lo supporta.

Silverfast mi piace perche' permette di creare scansioni batch anche molto complesse, e' potente nelle sue funzioni, e ha dei preset per alcune pellicole negative colori che mi piaciono e trovo molto utili. Paragonato sul V800 con Vuescan non ho francamente notato grandi differenze come qualita' dell'output.

Pero' Silverfast soffre di un'interfaccia faragginosa che richiede un investimento di tempo non indifferente per essere assimilata ed e' - strutturalmente - un programma delicato e piu' instabile di altri programmi fotografici a cui siamo abituati. Proprio come diceva Fer.

Un paio di anni fa mi si e' piantato in modo incomprensibile e solo dopo un po' di sforzo e con l'aiuto dei supporto tecnico sono riuscito a rimetterlo in piedi. Tutt'ora ogni tanto va in crash. La frequenza dei crash non e' fastidiosa, ma e' pur sempre indice di un programma come detto sopra "instabile". Io penso che - in un mercato come quello delle scansioni, non certo in crescita, anzi - non ci siano i mezzi per un (costoso) redesign architetturale che elimini alcune limitazioni originali e/o per un (costoso) debugging veramente "feroce". Me questa e' solo un'opinione.



Inviato: 19/1/2018 20:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Citazione:
sono molto contrario a quelle tecnologie che non sono fruibili da chiunque senza la necessità di dover avere un bagaglio di conoscenze troppo specifico e complesso


Questo purtroppo succede con i software scritti da tecnici senza il supporto (o ignorando il supporto) degli utenti destinatari di quei software.
Anche certi menu di fotocamere digitali... li usi e ti chiedi "ma chi li ha progettati ha mai provato a scattare una foto?".

Però tornando a Vuescan (www.hamrick.com per scaricare una versione di prova), ha diversi livelli di interfaccia, dal più semplice al più sofisticato; quindi (rinunciando ad alcuni controlli) si può quantomeno iniziare in modo veramente semplice.

Dai miei interventi sembra quasi che sia innamorato di Ed Hamrick, il creatore di Vuescan... in realtà lo detesto cordialmente ma il suo software mi piace molto.

Fer

Inviato: 20/1/2018 23:16
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SilverFast non và...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Vuescan è molto conveniente e la politica commerciale di Hamrick encomiabile, ciò detto Silverfast va molto meglio per esempio nelle multiscansioni e nella rimozione di polvere e graffi. Io trovo anche più semplice l'interfaccia, ma saranno gusti e/o abitudine.

Inviato: 21/1/2018 9:44
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
43 utente(i) online
(40 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 43
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy