Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4)


Re: Sony A7rIII : 42mp con pixel-shift
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6551
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Questi test/esempi di Pixel Shift sono ottimi e suggeriscono una usabilità superiore non solo alle Olympus m43 (che per prime lo hanno impiegato), ma anche alla Pentax K-1.

Veramente un'ottima notizia. Per quanto mi riguarda ne fa la fotocamera più interessante attualmente sul mercato, a qualsiasi prezzo.

Fer



Ciao Fer!
Domanda: dai test che avevi condotto ai tempi, hai l'impressione che le lenti Zeiss per Contax (attacco C/Y) possano essere usate con soddisfazione anche su questo apparecchio?

Banalmente: ho diversi di questi obiettivi "in salamoia"; in particolare il 28/2,8 Distagon, il 50/1,4 Planar, il Planar 85/1,4 , il Sonnar 135/2,8 ed il Makro 60/2,8. Ho già anche l'adattatore Novoflex (ho provato ad usarli sulla A6000 , ma con scarsa soddisfazione per la difficoltà di messa a fuoco a mano libera: non so se con questa il problema sarebbe superato).

Comunque, se potessi evitare al momento il dissanguamento per un nuovo corredo ottico, magari il solo corpo macchina potrebbe essere invitante, specie quando comincerà a scendere un pochino di prezzo.

Inviato: 15/12/2017 16:11
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7rIII : 42mp con pixel-shift
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Purtroppo non ho mai potuto provare una Sony; tutte le prove con gli Zeiss erano su Canon 5DmkII.

Non è una differenza da poco: è noto che le Sony usano un filtro molto spesso, che incide parecchio sulla resa di obiettivi non dedicati.
Ne soffrono in particolare le prestazioni ai bordi, specie per i grandangolari, ancor più se un po' datati.

Andando a naso, nel tuo caso Planar 50 e 85 dovrebbero cavarsela (più l'85 del 50), come anche probabilmente Sonnar 135 e Makro 60.
Ho grossi dubbi sul Distagon 28.

In generale, comunque, molti obiettivi vintage che pur rendevano ancora benone es. su Canon 5DmkII/III non hanno buone prestazioni su A7RII (a maggior ragione sulla III se si vuole sfruttare il pixel shift).

Fer

Inviato: 16/12/2017 0:15
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7rIII : 42mp con pixel-shift

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Luciano chiedi su MSC se qualcuno li usa sulla 7R2. Oppure se ci sta qualcuno su Milano che te li fa provare. Io di vintage ho solo un 50 macro e 135 Olympus


Inviato: 16/12/2017 1:18
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy