Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Stampe inkjet BN low cost

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1008
Offline
Dovrò stampare inkjet alcune centinaia di “provini” BN formato A4, spendendo il meno possibile.
Il problema carta penso di averlo risolto (vedi discussione sotto), ma ora sto sbattendo la testa con gli ink.
Stampando con la mia stampantina Epson WF 3520 con cartucce non originali economiche della Alphaink, mi escono stampe molto belle e neutre (tutto è relativo, nèh…) che però virano rapidamente al rosso se lasciate alla luce e all’aria. Diciamo che dopo un giorno poggiate sulla scrivania si comincia ad avvertire una dominante, ben visibile dopo tre giorni, per finire con stampe Bianco-Rosso anziché BN dopo tre settimane. E’ vero che si tratta solo di provini, ma la cosa non mi sta bene.
Il fatto che stampando sulla stessa carta con una Epson 7800 (che stampa il BN coi soli grigi e nero) la stampa non mostri variazioni significative dopo tre settimane esposta sulla scrivania, mi fa pensare che il problema non sia la carta ma gli ink della mia WF 3520. Ipotesi supportata anche dal fatto che stampando con la WF 3520 su una carta diversa, il viraggio al rosso si presenta ugualmente, anche se con tempi un po’ più lunghi. Queste stampantine a 4 cartucce BCMY, da quel che ho capito, stampano i grigi miscelando CMY.
La cosa che trovo strana è che stampando su carta comune, con impostazione “carta comune”, la stampa (ovviamente slavata) rimane perfettamente neutra nel tempo. Invece stampando con la stessa impostazione “carta comune” su carta fotografica, il viraggio si presenta.
L’idea di passare alle cartucce originali Epson sarebbe troppo dispendiosa.

1) Qualcuno ha avuto problemi simili?
2) Qualcuno stampa BN con stampanti pigmenti a 4 cartucce e ink economici ottenendo stampe stabili? Ink di che marca?
3) Altri suggerimenti per ottenere in casa stampe BN low cost?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Inviato: 23/8/2017 14:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy