Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Darkroomunderground: nuova rivista dedicata alla fotografia a pellicola
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
L'amico e collega Bruce Barnbaum mi segnala che sta per partire una nuova rivista dedicata esclusivamente alla fotografia a pellicola e tecniche tradizionali, sarà disponibile in formato PDF con un abbonamento annuale di 59$, edizione trimestrale (un pò carotta effettivamente) qui tutte le info

Vedo che il fondatore, Tim Layton, ed i collaboratori sono tutti nomi noti nel panorama internazionale della fotografia a pellicola, questo potrebbe deporre a favore della bontà dei contenuti che ovviamente non conosco, "giro" quindi il messaggio e "pubblicizzo" l'iniziativa solo per l'amore che nutro per la pellicola, non prendetevela con me se poi la rivista delude le aspettative

Inviato: 29/3/2017 13:28
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Darkroomunderground: nuova rivista dedicata alla fotografia a pellicola
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Beh, sai...una rivista dedicata alla pellicola in formato PDF, parte già col piede sbagliato. A quel prezzo poi, i piedi sbagliati rischiano di essere due.
Comunque, grazie della segnalazione.


Inviato: 29/3/2017 18:22
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Darkroomunderground: nuova rivista dedicata alla fotografia a pellicola

Iscritto il:
23/2/2009 22:15
Da Albiate (MB)
Messaggi: 191
Offline
I piedi saranno sbagliati, ma io mi sono abbonato

Inviato: 30/3/2017 12:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Darkroomunderground: nuova rivista dedicata alla fotografia a pellicola
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

chromemax ha scritto:
I piedi saranno sbagliati, ma io mi sono abbonato


Mi sono abbonato anche io ma dobbiamo essere consapevoli che siamo "malati" , perché alla fine ha ragione Luciano, troppo caro per un formato PDF, "caro" per come va oggi il commercio specie in rete, se invece la vediamo da un altro punto di vista allora stiamo "sostenendo" una iniziativa apprezzabile e i 59$ bastano appena a compensare la proprietà intellettuale/contenuti degli articoli, dai "raccontiamocela" così

Ma tu sei di Albiate?? Ma lo sai che abitiamo a 500 mt uno dall'altro? Come mai non ci siamo mai incrociati??

Inviato: 30/3/2017 13:05
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Darkroomunderground: nuova rivista dedicata alla fotografia a pellicola

Iscritto il:
23/2/2009 22:15
Da Albiate (MB)
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Mi sono abbonato anche io ma dobbiamo essere consapevoli che siamo "malati" , perché alla fine ha ragione Luciano, troppo caro per un formato PDF, "caro" per come va oggi il commercio specie in rete, se invece la vediamo da un altro punto di vista allora stiamo "sostenendo" una iniziativa apprezzabile e i 59$ bastano appena a compensare la proprietà intellettuale/contenuti degli articoli, dai "raccontiamocela" così


Seguivo buona parte, se non tutti, i fotografi/redattori di questa nuova rivista quando scrivevano su "Darkroom Techniques" e "Camera & Darkroom", il livello di quelle pubblicazioni era (ed è) completamente sconsosciuto alla stampa specializzata nostrana, alcuni articoli erano a livello universitario (molti dei redattori erano anche insegnanti nelle università). Se vedi il costo dei singoli paper della iso, della smtpe, della spie o dei lavori del siggraph, il costo mi pare congruo.

Citazione:

Marco ha scritto:
Ma tu sei di Albiate?? Ma lo sai che abitiamo a 500 mt uno dall'altro? Come mai non ci siamo mai incrociati??

Si lo so Quando mi sono presentato qui la prima volta (anzi no su "fotoavventure") chiedendo lumi sul GF, dato che eravamo vicini molto gentilmente ti sei offerto di prestarmi il libro di Stroebel che però ho preferito acquistare. Non so perchè non ci siamo mai incrociati, penso per una serie di circostanze. Forse perché gravito più su Seregno e passo per Triuggio molto raramente, oppure perché uso solo analogico e non mi interessa nè mi piace il digitale, perché sono uno scarso fotoamatore con poco tempo libero e non faccio vedere a nessuno le mie stampe?
Due chiacchere davanti ad una birra o un gelato si possono sempre fare però ;)

Inviato: 30/3/2017 14:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Darkroomunderground: nuova rivista dedicata alla fotografia a pellicola
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

chromemax ha scritto:

Due chiacchere davanti ad una birra o un gelato si possono sempre fare però ;)


Mi farebbe piacere, ti mando un PM con i miei contatti così ci sentiamo privatamente

Inviato: 31/3/2017 10:40
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
84 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 84
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy