Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Elinchrom ELB 1200
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6549
Offline
Presentato ieri il nuovo generatore a batterie (e quindi ideale per uso in esterni) Elinchrom ELB 1200.

Per diversi aspetti è molto simile al già conosciuto ELB 400 , uscito nel 2015, con qualche raffinatezza tecnica in più: distribuzione simmetria o asimmetrica della potenza tra le due torce, illuminazione LED ad alta fedeltà cromatica ed equivalente a 250 W di luce alogena, ideale per i video makers., ecc.
Ma la differenza essenziale è la potenza di 1200 Ws contro i 400 del fratello minore.

Le torce del 400 non sono utilizzabili sul 1200 e quindi sono state presentate anche le tre torce corrispettive : Pro per usi generali, Action per durate del lampo molto brevi ed adatte a bloccare i movimenti veloci , e HS specifica per l'uso del sincro ad alta velocità fino ad 1/8000 sec. (in abbinamento col trigger HS nelle versioni dedicate a Nikon, Canon, Sony ed Olympus).


QUI per la presentazione del prodotto

e QUI un magnifico video realizzato in Turchia e che illustra (è pubblicità, sia chiaro) le possibilità di questo nuovo generatore.

Io mi trovo benissimo col 400 e non credo di aver bisogno di upgrade. Però è certamente un attrezzo interessante quando serve maggiore potenza, come gli scatti a lunga distanza realizzati nel filmato, per esempio.

Inviato: 28/2/2017 9:34

Modificato da luciano su 28/2/2017 11:18:23
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Elinchrom ELB 1200

Iscritto il:
11/11/2009 11:27
Messaggi: 179
Offline
Bellissimo se qualcuno è interessato vendo il mio Elinchrom Ranger con due batterie. Secondo me il rapporto qualità prezzo d Elinchrom è imbattibile.

Inviato: 28/2/2017 12:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
62 utente(i) online
(55 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 62
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy