Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Scansione e stampa...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Un saluto a tutti, avrei una domanda: mi sapreste indicare un laboratorio di spiccata professionalita'che si occupi di scansione e stampa nella mia zona di residenza e cioe'nella provincia di Livorno? Naturalmente sarei disposto a spostarmi anche piu' lontano (Pisa, Grosseto ecc) in modo da non rischiare lo smarrimento delle dia.
Grazie 1000.
Fabio

Inviato: 25/1/2017 13:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione e stampa...
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Ciao Fabio,
se non trovi altro nelle tue vicinanze, forse riesci a cavartela anche restanto dentro Effeunoequattro

L'amico Raffello (Galago), titolare della http://www.digitalfidelity.it/ (vedi banner in altro a destra), sebbene abbia il laboratorio a Roma, viene con frequenza a Firenze e Pisa (è originario di là), prova a sentirlo per verificare se riuscite a vedervi per lo scambio a mano degli originali.

Dopo la scansione, potresti inviare i file a http://www.soluzioniarte.it/ dell'amico Stefano (Wing).

Entrambi possono assicurarti livelli qualitativi al top.

A presto.

Fabio


Inviato: 25/1/2017 15:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione e stampa...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Ottimo! Non potevo "cascare" meglio...
1000 grazie.
Fabio

Inviato: 25/1/2017 16:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione e stampa...

Iscritto il:
29/9/2016 0:10
Messaggi: 43
Offline
Salve a tutti, vi elenco brevemente le specifiche della mia attrezzatura da scansione: posseggo uno scanner Epson V800, il software che ho installato è “Silverfast AI Studio 8.8”, ho effettuato la calibrazione dello scanner con il “Target IT-8 4x5 Fuji” della Lasersoft e per la calibrazione del monitor mi sono affidato a “X-rite Colormunkidisplay”. Ho cominciato a fare delle scansioni con risultati tutto sommato "accettabili", almeno ultimamente.Però penso che per sfruttare al meglio le massime potenzialità del mio scanner, quale/i tecnica/e o trucchi, mi potreste "passare" per raggiungere la massima qualità ottenibile?
Un esempio nell'impostare i parametri prima della scansione con il V800: “... dovete effettuare una scansione alla massima risoluzione disponibile di 6400 dpi a 48 bit e poi impostare silverfast per salvare un Tiff 1:2 ottenendo un buon 3200 “effettivo”... ok, va bene, ma come si fa? Quale è il procedimento passo-passo per arrivare a questo risultato? Quali altri procedimenti o "trucchi" per poter arrivare a fare buone scansioni e di conseguenza arrivare a "spremere" le potenzialità del mio scanner? Lo ammetto, l'elettronica non è il mio forte e il dovermi immaginare a leggermi interi volumi (che forse non esistono) per arrivare a poter fare delle scansioni decenti non è pensabile...
Un ringraziamento.
Fabio

Inviato: 29/1/2017 22:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scansione e stampa...
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Non conosco Silverfast (o meglio: lo conosco e lo evito).
Il software di scansione è importante per ottenere dei buoni risultati.

Se vuoi "faticare poco", non potrai sfruttare tutte le prestazioni del tuo scanner purtroppo (vale un po' per tutte le cose, no?).

Se invece sei disposto a faticare e portare pazienza, ti invito intanto a leggere la nostra recensione del V700, che è molto, molto simile al V800 (cambia solo la fonte di luce, che è diventata a LED, e il portapellicola), da cui potrai intanto trarre qualche spunto:

http://www.effeunoequattro.net/htdocs ... nt/FC_ProvaV700/index.php

Fer

Inviato: 30/1/2017 0:03
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
60 utente(i) online
(55 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 60
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy