Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Logiche dell'e-commerce
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:



Piccolo OT: mi par di intuire che ti intendi non poco di lavorazione della carta! Questo potrebbe essere un bello spunto per piacevoli approfondimenti.

Fer


Caspita, è vero. come sei messo su eventuali domande sulla carta per stampa fotografica ? Intendo quella per inkjet....ho una curiosità a proposito di queste ultime.....

Marco

Inviato: 19/4/2016 12:13
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Logiche dell'e-commerce

Iscritto il:
15/4/2016 20:47
Messaggi: 132
Offline
Mi spiace ma sinceramente non ho conoscenze particolarmente approfondite riguardo alla carta. Più che altro mi intendo di lavorazioni meccaniche, di CNC, e a livello hobbistico mastico un pò di elettronica. Non ci occupiamo della realizzazzione dell'impianto ma solo di alcuni componenti per la movimentazione e la rotazione delle bobine, che progettiamo ad hoc su specifiche del cliente. Quindi ho conoscence solo approssimative su cosa arrotolano intorno alle anime delle bobine, a noi interessano masse coppie e velocita di rotazione, non altro. Infatti se arrotolano carta, film plastici, cartoni o tessuti a noi cambia poco.

Però se doveste avere qualche pezzo meccanico da realizzare per qualche vostro progetto, ottico e non, felice di aiutarvi

Inviato: 19/4/2016 20:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Logiche dell'e-commerce
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Capisco. Grazie comunque.
La mia curiosità era legata alla grande varietà di carte inkjet con caratteristiche simili di marche diverse. Sono tutte diverse oppure il i veri produttori sono una manciata e poi vengono marchiate dalle varie case e "spacciate" come uniche (e con prezzi diversissimi)? Magari qualcuno potrebbe saperne qualcosa....

Marco

Inviato: 19/4/2016 22:06
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Logiche dell'e-commerce
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Citazione:

t-patte ha scritto:

Però se doveste avere qualche pezzo meccanico da realizzare per qualche vostro progetto, ottico e non, felice di aiutarvi


Ti sei rovinato!!!!!

Seriamente.

No, dico sul serio.

Fer

PS: ok, la smetto con l'OT, giuro!!

Inviato: 19/4/2016 22:16
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Logiche dell'e-commerce

Iscritto il:
15/4/2016 20:47
Messaggi: 132
Offline
Purtroppo una cartiera può cambiare prodotto con relativa semplicità, quindi non si può sapere se non testando il foglio. Metti per ipotesi che al mondo ci siano solo 10 cartiere che producano la carta che ti interessa.Se ogni mese cambiano tipo di prodotto hai comunque 120 tipi diversi di carta...
Grammatura spessore e composizione della carta sono parametri che si riescono a cambiare semplicemente stando davanti alla console della macchina continua che la produce. Senza fermare nulla!
Tornanto un pò in tema sull' e-commerce in effetti si può dire che non si sa cosa si compra fince non ti arriva a casa.
E la carta non fa eccezzione, se non conosci i marchi. Parametri tecnici credo non li fornisca nessuno.

Comunque qualcuno con un pò di voglia potrebbe fare un test comparativo per guidare i nostri acquisti...
Sarebbe un argomento interessante credo.

Inviato: 19/4/2016 23:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(68 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy