Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4)


Re: Pellicola 35mm, no AF: Nikon, Canon, Pentax, Leica. Quale scegliere?

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Buon Natale, e complimenti per l'acquisto!

Federico

Inviato: 25/12/2014 22:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pellicola 35mm, no AF: Nikon, Canon, Pentax, Leica. Quale scegliere?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Doveroso aggiornamento, visto il grande impegno che ci avete messo (non scherzo).

Ho provato la F2 con il tele Zeiss. Non so, non ci siamo. Adoro la macchina ma l'accoppiata ha il peso spostato molto in avanti e devo dire che mi manca la gobba dell'impugnatura. Schermo di messa fuoco un po' scuretto, ma magari e' il mio. Non me la ricordavo così rumorosa. Spara pallettoni metallici.

Ho provato la FA. Schermo decisamente più luminoso ed in più può adoperare l'elettronica dj misurazione della luce. La macchina e' bella piccolina paragonata ai mostri del giorno d'oggi, pero' attaccandoci il tele Zeiss ritorno ai problemi che avevo con la F2: sbilanciamento dei pesi e mancanza di 'grip' serio. Pero' un bel passo avanti.

Ho messo il tele su una F4s che poi sono riuscito a trasformare in F4. Schermo luminoso come la FA (e non da gridare al miracolo). Finalmente bilanciamento OK e la gobba per il grip e' di grande utilità. Il matrimonio sembra funzionare. Il tele e' ovviamente pensato per essere focheggiato a ... mano (roba da non credere ...) e quindi l'anello di messa a fuoco e' fantastico. Detto questo, visto che sono un vile, il sistema di messa a fuoco telemetrico della F4 non e' da buttare. Non lo userò *mai*, certo ma averlo a disposizione non mi dispiace (solo psicologico, chiaramente, visto che non l'ho bisogno ).

Prossimo passo: vendere un po' di macchine e obiettivi e costruire una scala millimetrata per controllare la precisione di messa a fuoco. Al momento l'accoppiata vincente e' F4+Zeiss135mm. Sto ancora considerando se non riesco ad abituarmi alla FA, perché mi piace molto. Nel qual caso la terrei come secondo corpo.

Inviato: 29/1/2015 17:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pellicola 35mm, no AF: Nikon, Canon, Pentax, Leica. Quale scegliere?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
E pensare che l'F4 era la prima che mi era venuta in mente essendole ancora affezionato, ma non te l'avevo proposta perche' e' indubbiamente grossa e pesante ma me la sono portata dietro in situazioni veramente difficili e non mi e' mai scappata di mano..

Inviato: 30/1/2015 1:08
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pellicola 35mm, no AF: Nikon, Canon, Pentax, Leica. Quale scegliere?

Iscritto il:
3/4/2009 12:52
Da Eboli
Messaggi: 825
Offline
Riapro la discussione per porvi una domanda.
La comprereste una Nikon f90x in buone condizioni ovviamente?
Mi serve un secondo corpo analogico e se non ricordo male quando era in produzione era apprezzata.

Gianluigi

Inviato: 26/2/2015 13:54
Gianluigi
https://www.photo.net/profile/190407-g ... ry_image&change_section=1
https://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&p=105763
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
66 utente(i) online
(62 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 66
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy