Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 ... 10 »


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Antonio il 21 va per certo splendidamente sulla 7R. Il 35 anche sicuro. Il 28 credo lo stesso. Della serie Ze/zf solo il 15 purtroppo non va bene.

Inviato: 5/5/2014 18:11
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
4/3/2013 14:23
Da Savona
Messaggi: 153
Offline
Se dici che il 15 non va bene penso tu lo abbia provato sulla 7R ....giusto ?
Oppure lo dici perchè lo ha detto qualcun altro ?

Certo che dover vendere un 15 2,8 Ze solo perchè non va su sony 7R scoccia non poco....

Inviato: 6/5/2014 0:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Lo ha provato Gianmaria Veronese e ha detto che va maluccio. Ha interpellato anche la Zeiss e anche loro non hanno una spiegazione a questo. Il 21 e il 35/2 invece li usa un amico paesaggista e mi ha detto che sono perfetti in tutto.
Magari se non hai bisogno di monetizzare aspetta a a venderlo. Sulle versioni successive della macchina è probabile che ottimizzino la resa sui grandangolari. Peraltro quello è un 15 da reflex quindi per questo anche la Zeiss non se lo spiega, visto che già il 14 Samyang va piuttosto bene.

Inviato: 6/5/2014 0:49
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Citazione:

Io invece da qualche tempo mi sto stufando di un forum che sembra invaso da un'agenzia di marketing Sony-Zeiss dove mi tocca sorbirmi pure gli annunci dell'uscita di nuovi prodotti, manco fossimo su www.sony.com



Guarda che si postano annunci e commenti su tutte le novità in uscita non solo Sony/Zeiss. E di quella eventuale agenzia farebbe parte pure Luciano che è un moderatore del forum, a cui risalgono forse la maggior parte dei topic sui nuovi prodotti Sony. Ovviamente ognuno è più informato sul marchio che possiede e segue di più. Se esce una Leica non ne seguo più di tanto l'evoluzione perchè so che non la comprerò e ne sarò meno informato di altri. Anche Juza sul suo forum sta aprendo discussioni su ogni novità Sony e non mi pare abbia neanche uno spillo della Sony. Volente o nolente, la serie A7 è stata un forte ventata di nuovo e ha smosso parecchi conservatori.
Allora tu che hai postato la novità della Leica T saresti un' agenzia Leica? Esce un prodotto e se ne parla...non ci vedo nulla di strano


Va bene esprimere il proprio parere, Gianluke, ma mettere sullo stesso piano le tue millemila informative Sony con una segnalazione su un prodotto Leica ha semplicemente del ridicolo.
Il problema non é tanto parlare di Sony, ma parlare solo di Sony.
E non mi si dica che é un fatto che accade solo da quando c'é la A7...

Per la cronaca, anche Luciano parla d'altro...

Inviato: 6/5/2014 9:14
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Non credo proprio che parlo o intervengo solo quando si parla di Sony. Potrebbe essere che sia frequente semplicemente come diceva Luciano perché essendo il nostro Brand sono ovviamente più informato rispetto ad altri marchi.
Se si chiede una informazione sull'AF della 5Dmk3 al massimo gli posso linkare un articolo.
Se viene richiesto una cosa sul mio marchio al 99% ne ho avrò avuto esperienza diretta
L'ultimo Topic sulla 7R mi è stato chiesto, tra l'altro,da Fer di aprirlo.
La vedo onestamente più come una fissazione che ritorna troppo spesso ormai.
Ma puoi vedere miei interventi su scanner, su Vuescan, su commenti a fotografie, sui filtri, sui programmi di fitoritocco, su Focal Blade, sulla Fuji, sul Sigma 50 e decine di altri argomenti diversi, per citare solo gli ultimi mesi. Trovo proprio senza fondamento che parli solo di Sony.A questo che vi devo dire, fate una modifica al regolamento esplicitando che è vietato qui parlare di Sony anche in questi mesi in cui le serie A7/A7R/A7s stanno smuovendo opinioni su forum di mezzo mondo essendo stata una novità importante nel mondo fotografico digitale.

Per chiudere si stava rispondendo in un Topic aperto tra l'altro da un altro utente e uscirsene all'improvviso con la cacciata:sono stufo di stare in un forum dove ci sta un'agenzia sony" mi sembra quanto meno fuori momento e fuori luogo e sarebbe quello il comportamento da rimproverare in questo caso, non certo il mio.

Inviato: 6/5/2014 10:51
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
4/3/2013 14:23
Da Savona
Messaggi: 153
Offline
Per quanto mi riguarda trovo che Gianluke sia una persona molto preparata ed esperta oltre ad essere estremamente disponibile verso chiunque gli faccia domande qui sul forum e non solo su argomenti riguardanti Sony.
Ho deciso di prendere una A7r solo dopo aver interloquito con lui in quanto è l' unica persona che è riuscita a chiarire piuttosto bene i miei dubbi

Inviato: 6/5/2014 15:25

Modificato da antonio-p su 6/5/2014 15:46:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

antonio-p ha scritto:
Per quanto mi riguarda trovo che Gianluke sia una persona molto preparata ed esperta oltre ad essere estremamente disponibile verso chiunque gli faccia domande qui sul forum e non solo su argomenti riguardanti Sony.
Ho deciso di prendere una A7r solo dopo aver interloquito con lui in quanto è l' unica persona che è riuscita a chiarire piuttosto bene i miei dubbi


Chi ha mai detto che Gianluke non sia disponibilissimo a parlare di Sony?

Inviato: 6/5/2014 16:23
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Non credo proprio che parlo o intervengo solo quando si parla di Sony. Potrebbe essere che sia frequente semplicemente come diceva Luciano perché essendo il nostro Brand sono ovviamente più informato rispetto ad altri marchi.
Se si chiede una informazione sull'AF della 5Dmk3 al massimo gli posso linkare un articolo.
Se viene richiesto una cosa sul mio marchio al 99% ne ho avrò avuto esperienza diretta
L'ultimo Topic sulla 7R mi è stato chiesto, tra l'altro,da Fer di aprirlo.
La vedo onestamente più come una fissazione che ritorna troppo spesso ormai.
Ma puoi vedere miei interventi su scanner, su Vuescan, su commenti a fotografie, sui filtri, sui programmi di fitoritocco, su Focal Blade, sulla Fuji, sul Sigma 50 e decine di altri argomenti diversi, per citare solo gli ultimi mesi. Trovo proprio senza fondamento che parli solo di Sony.A questo che vi devo dire, fate una modifica al regolamento esplicitando che è vietato qui parlare di Sony anche in questi mesi in cui le serie A7/A7R/A7s stanno smuovendo opinioni su forum di mezzo mondo essendo stata una novità importante nel mondo fotografico digitale.

Per chiudere si stava rispondendo in un Topic aperto tra l'altro da un altro utente e uscirsene all'improvviso con la cacciata:sono stufo di stare in un forum dove ci sta un'agenzia sony" mi sembra quanto meno fuori momento e fuori luogo e sarebbe quello il comportamento da rimproverare in questo caso, non certo il mio.


Evidentemente parliamo lingue diverse: inutile continuare a discutere.



Inviato: 6/5/2014 16:27
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Andrea, poiché sta storia di Sony ogni tanto ritorna in ballo sempre da parte delle stesse persone ( credo che un Luciano non si sia mai infastidito né abbia mai interpretato male ii miei interventi) e per me senza nessun motivo valido e visto che i miei interventi negli altri topic non Sony ci sono e ci sono sempre stati dal 2006 ( e ognuno può andarli a leggere senza che metto i link), mi pare proprio un atteggiamento da attacco personale immotivato. Quindi non so che altro dire. Se ritenete che non sia più congruo alla linea ( che al momento quindi mi sfugge quale sia) di questo forum cancellatemi pure dopo 8 anni, visto che i miei interventi sono puntualmente tergiversati. Proprio in questo specifico caso l'intervento di MXA era piú fuori luogo che mai visto che si rispondeva gentilmente alle richieste di un utente e non si stava facendo pubblicità a nessuno ( anzi si diceva che sotto i 35 mm non va bene quasi nessuna lente con la A7R) e dire il contrario senza avere nemmeno tirato in ballo il suo intervento é per me semplicemente arrampicarsi sugli specchi e negare l'evidenza.

Inviato: 6/5/2014 17:07
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3479
Offline
Gianluke,
concordo con te che il mio intervento era nel posto sbagliato. Era uno sbotto generato da una situazione che - e' vero - mi irrita da qualche tempo.

Ammetterai che leggere un post di questo tipo

"Tra il 30 Aprile e il 1 Maggio saranno annunciati nuovi prodotti Sony. Si attende come ottiche E mount, un 16-35 f4 Zeiss, un 85 f1.8 Zeiss e un 90/100 macro G, una nuova versione del corpo pro A mount APS-C, quindi la A77 MkII e una chicca inaspettata, la terza versione della compatta pro con sensore da 1", la RX100 mk3, che dovrebbe portare una nuova versione più luminosa della lente Zeiss, un 28-100mm f/1.8-2.8, e, cosa molto gradita, un mirino EVF pop-up. Credo che questa compattina abbia fatto un record di vendite per giungere alla terza versione. Io ho la prima versione e la ritengo veramete ottima e tascabile."

a qualcuno - a me per esempio - fa venire voglia di classificarla come "notizia dell'agenzia di marketing Sony". Ovviamente tra virgolette. Sbaglio?

Tu da anni fai parte di questo forum e hai contribuito con molti post interessanti, fattuali e da persona estremamente precisa quale sei (a scanso di male interpretazioni, questo per me e' un complimento) . Pero' quando parli di Sony - cosa oltretutto abbastanza recente - il tono e' meno critico e talvolta sconfina nello "spingere" il brand. Se questo e' causato da una mia percezione sbagliata me ne scuso - con te e tutto il forum. E qui chiudo la cosa.

Inviato: 6/5/2014 18:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Il tono é interpretato male per me perché se faccio un elogio lo faccio di una cosa che solitamente ho usato. E su un annuncio di 8 righe dire alla fine che la RX100 é stata tra le compatte piú vendute degli ultimi due anni grazie all sensore da 1 pollice non dico mica cose che mi invento. E ci si lamenta sempre che nelle compattine di qualità non ci sia il mirino o sia spesso inutilizzabile, ora propongono una terza versione con EVF, mi paiono entusiasmi giustificati e non fuori luogo.
Per chiudere non mi pare che in tutti i discorsi serie A7/A7R/A7s stia solo a tessere lodi. Anzi ho detto chiaramente che sono ancora alla ricerca di un grandangolo piccolo che vada bene sotto i 35mm. Come pure le mie critiche le ho fatte.
Apprezzo il tuo intervento comunque, visto che, come hai confermato, ci siamo sempre tra le righe stimati e perciò me ne dispiacevo.
Da parte mia posso assicurare, come già detto in episodi simili, che Sony non sa neanche che esisto e come mi chiamo. E se qualche volta mi concedo un tono entusiastico parlando di una cosa che ho provato o possiedo, non ha nessun doppio fine o significato particolare. Visto che però questo atteggiamento é stato piú volte equivocato cercherò di pesare meglio le parole e il modo di scrivere. Pure per me si può chiudere qui la questione. Amici come prima.

Inviato: 6/5/2014 19:26
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Ma scusate eh, uno ovviamente parla di più di quello che ha e che usa... o si preferisce che, per "bilanciare" in termini di interventi nel forum la propria esperienza con un marchio, si facciano dei post parlando di altri per sentito dire? E' come se io mi mettessi a parlare di ottiche Pentax, delle quali posso riferire solo per sentito dire: ogni 3-4 post in cui parlo di Nikon o Leica, che conosco direttamente, ne dovrei scrivere uno parlando di Pentax riportando i pareri di "mio cugino"?

...è naturale che ognuno faccia più caso a quel che riguarda il/i marchio/i che usa. Io ad esempio non seguo nessun sito di news di prodotti Canon, e conto proprio su segnalazioni nei forum che frequento per conoscere qualche novità particolarmente interessante sulla casa bianco-rossa...

Federico

Inviato: 6/5/2014 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Qui il problema è un altro.

I toni "da fanboy" non ci piacciono; e l'eccessiva esaltazione di un marchio non ci piace.

Non ce l'abbiamo con Sony, né con Leica, né con altri marchi in particolare; ma quando si postano ripetutamente messaggi che lodano, esaltano o comunque accendono le luci su un certo marchio, ci suonano una serie di campanelle.

Intanto perché è ben noto, e ahimé diffuso, il fenomeno dell'"astroturfing" (http://it.wikipedia.org/wiki/Astroturfing), poi perché il carattere generale del nostro sito mal si sposa con atteggiamenti di questo tipo.

E' chiaro ed evidente che contributi OBIETTIVI e BILANCIATI su attrezzature ed altro sono ben accetti e anzi incoraggiati; quando però arrivano tanti messaggi che glorificano questo o quel prodotto, la cosa diventa irritante.

Non è una mera questione quantitativa; è una somma di più aspetti.
Quali: tono del messaggio, aggettivi usati, frequenza, etc.

Poiché ci impegnamo per mantenere Effeunoequattro su certi standard, vogliamo evitare certe derive già presenti altrove.

Fer

Inviato: 7/5/2014 1:55
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
cfr. "Sonyani.it"

Inviato: 7/5/2014 7:13
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6551
Offline
Esiste davvero? Un giretto ce lo farei volentieri

Comunque, l'ultimo bilancio Sony è talmente disastroso, e fa seguito a precedenti periodi di vacche così magre, che non credo riuscirà a sopravvivere ad un altro paio di anni simili . E' possibile che presto non se ne sentirà più parlare...



Inviato: 7/5/2014 8:23

Modificato da luciano su 7/5/2014 8:53:18
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Beh spero proprio che non succeda!
Intanto perché ho (e mi tengo strette) PS3, PSP e PS Vita e poi perché la A7R mi piace parecchio.

Quest'anno non posso proprio comprarla, ma l'anno prossimo, se non usciranno troppe storie dell'orrore nel frattempo, chissà! Certo preferirei qualche correzione, almeno del firmware.

Fer

Inviato: 7/5/2014 10:18
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
17/5/2011 15:12
Da Milano
Messaggi: 344
Offline
In ogni caso ho deciso di seguire il suggerimento iniziale di Gianluca. Come prima lente AF userò lo zeiss 35.


Inviato: 8/5/2014 9:23
Portfolio: www.enricoagostoni.com
Photographeum Blog: http://www.photographeum.com - di tutto è un po'!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Enrico mi arriva stamattina il 35 zeiss. Faró pure un confronto col Sigma Art che ho, almeno sui diaframmi chiusi da paesaggio. Cosí puoi avere una idea. Anche se lo Zeiss pesa 150 gr e il Sigma sui 600/700 gr piú adapter

Inviato: 8/5/2014 9:41
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
17/5/2011 15:12
Da Milano
Messaggi: 344
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Enrico mi arriva stamattina il 35 zeiss. Faró pure un confronto col Sigma Art che ho, almeno sui diaframmi chiusi da paesaggio. Cosí puoi avere una idea. Anche se lo Zeiss pesa 150 gr e il Sigma sui 600/700 gr piú adapter


Gentilissimo, grazie! ;)

Inviato: 8/5/2014 10:23
Portfolio: www.enricoagostoni.com
Photographeum Blog: http://www.photographeum.com - di tutto è un po'!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony A7R... quale lente ci mettiamo?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Enrico...arrivata la lente. Beh più o meno rispecchia i test che ho visto, è ottimo veramente (in particolare tenendo conto che è AF e pesa 150 gr) ma un gradino sotto al 55 FE che veramente rasenta la perfezione. Essendo il 35 Sigma il top sui 35 mm, è un po' meno omogeneo verso gli estremi bordi rispetto al Sigma. Naturalmente sono tutte cose in visione a pixel reali su un sensore di 36.4 megapixel. In stampa probabilmente sono differenze che tendono a svanire. Ma il Sigma pesa 5 volte tanto e ingombra 3/4 volte l'FE.
Per la street e uso classico da 35mm credo sia perfetto, perchè già f 2.8 è molto nitido eccetto proprio gli angoli. Peccato che non sia almeno un f2

Inviato: 9/5/2014 20:14
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
97 utente(i) online
(83 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 97
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy