Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Scelta di hardware per lunghi video

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Devo fare dei video in interni lunghi circa due ore - senza interruzioni - e diciamo un tre volte alla settimana max. Qualita': 720p va benissimo, fin troppo. Sono solo di documentazione e poi vengono buttati.

Cosa mi consigliate di usare?

1. Un telefonino (attaccato alla presa ovviamente) . Si squaglia il sensore e/o l'elettronica e/o la batteria e/o ... ?
2. Una macchina fotografica point and shoot. Stesse domanda che al punto 1.
3, Una videocamera dedicata supereconomica.

Avendo sia 1 che 2, sto cercando di evitare di comprare la videocamera. Ma dato che non e' per diletto e non deve piantarmi in asso (pena figuraccia con cliente) non voglio neppure fare quello con il braccino corto.

Suggerimenti supergraditi!

P.S. Preferirei proprio non usare la mia Canon 5DMkII ...

Inviato: 24/1/2014 10:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scelta di hardware per lunghi video

Iscritto il:
17/12/2009 12:48
Messaggi: 64
Offline
Mi pare che tu ti sia già dato la risposta da solo: un telefonino credo proprio che si fonderebbe e anche una compattina temo non riuscirebbe a gestire 2 ore continue senza problemi di surriscaldamento.
Io ho una di queste: http://www.amazon.it/Kodak-PlaySport- ... oof-colore/dp/B0033PRPIE.
E' limitata come possibilità ottiche (obiettivo fisso normale, poche regolazioni della luminosità), però è molto piccola e fa anche filmati in HD di buona qualità (io la uso molto d'estate, fa dei video subacquei stupendi).
Sennò qualcosa come questa, per dire, che in rete trovi a poco più di 100 euro: http://www.amazon.it/Samsung-HMX-F90- ... XNM6/ref=pd_sim_sbs_ce_4.
Se ti serve qualcosa per fare filmati tipo sorveglianza, dà un'occhiata qui (sezione "prodotti"): http://www.dseitalia.it/Prod_telecame ... con_videoregistratore.htm, hanno davvero di tutto e non costano molto.
ciao

Inviato: 24/1/2014 12:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scelta di hardware per lunghi video

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Un'apparecchio che nascecome ftocamera ha il problema di surriscaldamento del sensore, anche per questa ragione la durat masima di un video non può superare i 30'. tra l'altro, per esperienza direta, con i quasi 50 °C in Iraq, quest'estate, era imposibile girare con la Mark II, e difficltoso con la Sony X2 (videocamera e basta). Per le riprese lunghe va bene anche una handycam da 200 euro con alimenbtazione esterna. Credo sia la soluzione migliore, se non l'unica

Inviato: 24/1/2014 12:23
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scelta di hardware per lunghi video

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Grazie Giovanni e Franz, faro' come dite. In effetti il dubbietto mi era venuto. Ho visto che tra i 100 e i 200 euro (piu' vicini ai duecento, forse) si trovano videocamere che soddisfano ampiamente alle mie esigenze. Devo solo a stare attento a prenderne una che si puo' collegare alla presa di corrente e non si alimenta solo via USB.

Inviato: 24/1/2014 15:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scelta di hardware per lunghi video

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
e conrolla bene che non interrompa la ripresa dopo un certo un tempo. Non si sa mai...

Inviato: 25/1/2014 13:36
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(53 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 72
Photo8x10, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy