Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Piccolo furto

Iscritto il:
8/10/2010 15:45
Messaggi: 112
Offline
Salve a tutti,

come avrete capito dal titolo ho subìto un piccolo furto,neanche tanto piccolo poi se si va a ben guardare. Mi è stato rubato un nikkor 35-70mm 2.8 AF da poco revisionato e una Agfa isolette III con obiettivo Solinar.

La mia domanda è questa: vorrei ricomprare quanto prima il 35-70 e mi chiedevo se convenisse prenderlo con il difetto a un prezzo più basso per poi revisionarlo ed essere quasi certi che l'opacizzazione del gruppo ottico non si ripresenti, o prenderne uno perfetto da subito?

P.S. ho dato per scontato che tutti sapessero del difetto che affligge questo obiettivo che fa opacizzare un gruppo ottico a causa della colla utilizzata.

Grazie e buone vacanze a tutti!

Inviato: 18/8/2013 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Piccolo furto

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Mi spiace per il furto subito :(

Conosco il problema anche se non ho il 35-70... è una bella domanda. Credo che la sostituzione del doppietto incriminato costi sui 200 euro da LTR, se non ricordo male.

Probabilmente la scelta migliore sarebbe uno appena rimesso a posto, con fattura recente di LTR o chi per esso: qualche volta ne ho visti sui mercatini dei forum, ma certo ci vuole pazienza visto che di solito chi se lo fa riparare poi se lo tiene.

Passando alle altre ipotesi, se ne trovi uno veramente bello, del quale sei sicuro al 100% esaminando le lenti con una lampadina eccetera, prenderlo ti semplificherebbe la vita; altrimenti, in effetti, se si hanno dei dubbi, descrizioni tipo "leggero inizio di opacizzazione al bordo ininfluente sulla resa" e cose del genere, forse la tua idea di prenderne uno già opacizzato, a prezzo vile, e poi farlo sistemare potrebbe non essere una cattiva scelta: ti costerà di più rispetto a prenderne uno già a posto, ma ti dovrebbe garantire tranquillità per parecchi anni (purché però non abbia anche altri guai, oltre all'opacizzazione)

Questo naturalmente se sei davvero affezionato alla resa del 35-70, come mi par di capire.

Federico

Inviato: 18/8/2013 20:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Piccolo furto

Iscritto il:
8/10/2010 15:45
Messaggi: 112
Offline
Ciao,

si la sostituzione viene a costare quella cifra, lo so perchè quello lo presi opacizzato a 150 euro e poi lo feci mettere a posto...@#*%%£"!!! In effetti la resa mi piace molto, credo che sia un ottica con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ad esempio: non avrei i soldi per il 28-70 2.8 oltre al fatto che peso ed ingombro sono sicuramente maggiori!

Il problema è che la quotazione del perfetto è sui 350 euro se poi mi si dovesse opacizzare...

Grazie per la risposta!

Inviato: 19/8/2013 0:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
64 utente(i) online
(58 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 64
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy