Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





La testa a sfera "definitiva"
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Nel corso delle ultime settimane ci era balenata l'idea di portarci nei deserti del Plateau una testa a sfera leggera e compatta che ci permettesse di completare i movimenti ridotti della colonna centrale basculabile del nostro Berlebach...lo so, lo so che un banco ottico deve sempre rimanere in bolla , però per fotografare uno slot canyon è necessario inclinare la folding in modo rilevante, e dal momento che quest'anno avremo la possibilità  di andare in uno slot dell'area di Page il cui accesso è normalmente vietato e tenuto nascosto dai nativi, beh allora capirete la nostra esigenza ...l'idea della testa a sfera al momento è stata accantonata più che altro per questioni legate alla comodità  di scatto e, soprattutto, al peso che ci portiamo dietro (insomma ci manca solo una testa a sfera che prende il posto della ben più fondamentakle acqua!!), e cmq nel corso delle mie ricerche mi sono imbattuto in due prodotti veramente interessanti che forse possono interessare altre persone: la prima, prodotta dalla Acratech, è più economica ed è utilizzata da Kossak (il collaboratore di Luminous Landscape) e dal mio amico Flickinger (fotografo di paesaggio e webmaster di Radiant Landscape); la seconda costa qualcosina di più ma deve essere un vero e proprio capolavoro, questa è prodotta dalla Really Right Stuff e mi è stata segnalata da Ettore...

http://www.acratech.net/

http://www.reallyrightstuff.com/ballheads/index.html



Inviato: 6/7/2004 14:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La testa a sfera "definitiva"
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Sono interessato anche io a questo thread, poichè la testa è una di quelle cose su cui non ho ancora trovato il mio "centro di gravità ".

Non amo molto le teste a sfera perchè quando si rilascia il fermo si liberano contemporaneamente due assi e quindi la composizione è un pò più difficoltosa.
Mi sembra che ci sia un caso di testa (arca swiss) con la quale gli assi si regolano indipendentemente, ma costa più di 500 euro se non sbaglio.
Attualmente sto sperimentando una 410 geared head della Manfrotto con cui mi trovo molto bene.
E' più pesante e lenta di una testa a sfera però (1.2Kg) ma è un piacere da usare!
La mia idea è recuperare questo peso in più col carbonio nel legset , quando il budget lo consentirà !

Inviato: 6/7/2004 15:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La testa a sfera "definitiva"
Utente non più registrato
Citazione:
una testa a sfera leggera e compatta che ci permettesse di completare i movimenti ridotti della colonna centrale basculabile del nostro Berlebach...lo so, lo so che un banco ottico deve sempre rimanere in bolla




Io non ho la piu' pallida idea di che cosa tu stia parlando ma...se mi porti nello slot canyon segreto o mi fai vedere le foto sono disposto a portarla io tutta l'attrezzatura.

Ciao, Giulio

Inviato: 6/7/2004 23:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La testa a sfera "definitiva"
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Sarebbe un vero, enorme, piacere Giulio, dai ci vediamo a Page tra il 15 ed il 18 agosto!!!!
Pensa che non sappiamo nemmeno l'esatta ubicazione del canyon, cioè abbiamo una idea di massima di dove sia, però non essendo mai stati là  potremmo avere delle informazioni inesatte o incomplete (sai, nell'area di Page ci sono parecchi slot e narrows oltre ai ben più "famosi" Antelope e Water Holes, di cui spesso però non si sa nemmeno esattamente il nome, si sa solo che è lì!!)...sta di fatto che l'accesso a questo slot è vietato da parecchi anni a causa dei numerosi incidenti che sono capitati ad incauti turisti (sembra che ci siano dei passaggi tecnici che richiedono l'utilizzo delle corde, come ai "vecchi" tempi di Lower Antelope!!) ma, grazie ad un nostro amico, siamo riusciti ad ottenere un permesso dalla Chapter House di Lee Chee, con la condizione però di essere accompagnati da una guida navajo che incontreremo quando arriviamo a Page...ti dico solo che non sappiamo nemmeno se è fotogenico!!! Dubito che lo sia al livello di Antelope, altrimenti avremmo già  visto parecchie immagini in giro per la rete, però ti dico sinceramente che ci andiamo solo per il gusto della scoperta...cmq al nostro ritorno vi darà tutte le informazioni relative allo slot, nome "reale", esatta ubicazione, difficoltà  di esplorazione, eventuali contatti presso la Chapter House per poter ottenere a vostra volta il permesso, al momento la situazione è talmente vaga che scriverei solo delle gran castronerie...e, ovviamente, se ci saranno foto decenti ve le mostreremo!!!

Inviato: 7/7/2004 9:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
70 utente(i) online
(64 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 70
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy