Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4)


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Citazione:

ganz196 ha scritto:
ma al momento del pagamento mi hanno "sparato" 150 euro + IVA di spedizione con TNT Economy (alla faccia dell'economy)


Devi selezionate DPD Courier e viene 30 euro. Ci sono varie opzioni di spedizioni. C'è pura la posta ordinaria che viene ancora meno ma lui la sconsiglia.


Nella mia lista DPD non c'è... ora li contatto e chiedo lumi.
Grazie!

Inviato: 29/4/2012 15:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Hai ragione non appare più. Manda una mail allora. Comunque costava 30 eur

Inviato: 29/4/2012 15:51
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Fer ti é arrivato? In caso di si, puoi dirci velocemente se l'impressione é positiva? Entro fine settimana dovrei dargli la conferma di spedizione per il C2970T

Inviato: 1/5/2012 16:16
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Arrivato il Benro. Ottima impressione. Mi pare piuttosto stabile con un chilo in meno rispetto al Manfrotto 144.
Anche se la sensazione visiva e tattile dell'alluminio é piú bella rispetto al carbonio. Mi chiedevo se le punte metalliche sottili in dotazione fosse meglio metterle sempre o solo in determinate circostanze al posto di quelle larghe in plastica

Inviato: 16/5/2012 2:03
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
No, usale solo quando sei su un terreno sul quale le punte possano penetrare, come la terra.

Andrea

Inviato: 16/5/2012 7:28
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
ok grazie.

Inviato: 16/5/2012 11:19
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
Citazione:
No, usale solo quando sei su un terreno sul quale le punte possano penetrare, come la terra.

Totalmente d'accordo. La plastica ha un modo di adattarsi "plasticamente" (appunto) alle microasperità di dove è appoggiata, che costituisce uno smorzamento marginale alle microvibrazioni.
Le punte, in quanto rigide, facilitano l'innesco di risonanze spurie la cui frequenza dipende dal materiale e da quanto è esteso il cavalletto.

Inviato: 16/5/2012 11:35
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Il cavelletto (Benro C2970F) è arrivato anche a me, da un paio di settimane, ma non ho ancora avuto il tempo di usarlo.

Un'occhiata clinica gliel'hanno data a casa mia il mitico FabioBi e il dott.Galeno (quindi proprio un'occhiata clinica!), che hanno "detto cose" e "mugugnato commenti".

Io cercherò di scrivere quanto prima una breve recensione, corredata di qualche foto.

Le prime impressioni: finiture molto buone, ottima dotazione di serie (bellissima la sacca imbottita con tracolla), elevata versatilità.
Da lacrimuccia di felicità il blocco/sblocco delle gambe (ODIO allungare/accorciare le gambe del mio vecchio Manfrotto 144), velocissimo.

I materiali sembrano di qualità, ma l'impressione complessiva forse mi lascia un pochino insoddisfatto.

La rigidità nel suo complesso, con tutti i segmenti allungati, non è elevata come pensavo (nonostante il generoso diametro dei tubi di carbonio a 8 strati); va detto però che trovo insoddisfacente anche la rigidità del Manfrotto 144 e del Berlebach.
E d'altronde il modello superiore (3970) diventava troppo ingombrante e pesante per il mio tipo di utilizzo.

Fer

Inviato: 21/5/2012 11:40
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Fer anche io l'ho provato solo una volta. La stabilità, almeno coi collarini, mi pare superiore al 144. Invece quello che mi lasciava perplesso é la sensazione visiva e tattile del tubo in carbonio rispetto all'alluminio. Mi da la sensazione di minore robustezza. Ma é solo una sensazione in quanto non ho mai avuto un treppiede in carbonio.

Inviato: 21/5/2012 13:11
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
90 utente(i) online
(87 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 89
Photo8x10, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy