Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Eppure dai tuoi interventi in generale e dalla tua mania di precisione, avrei detto che fossi un patito del cavalletto

Inviato: 11/4/2012 11:05
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Sono costretto a usarlo per il mio tipo di foto, ma lo odio odio odio
Fabio, Mauro e Osvi mi sono testimoni!

Fer

Inviato: 11/4/2012 11:34
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Sono costretto a usarlo per il mio tipo di foto, ma lo odio odio odio
Fabio, Mauro e Osvi mi sono testimoni!

Fer


Anche io lo odio, ma riconosco che mi serve, le foto che faccio con il cavalletto sono meno brutte! E considero il digitale con i suoi ISO altissimi come una dipendenza, tal quale alcool-fumo-droghe, perché in qualche modo riesci a fare foto senza il cavalletto ...

Inviato: 11/4/2012 11:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Fer comuque rispetto al Manfrotto mi convince molto di più il C2970. Ha diversi plus...

Inviato: 11/4/2012 12:15
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Sì, ha diversi plus.
Anzitutto la colonna orientabile in tutte le angolazioni e a tutte le lunghezze; e la colonna ha anche il gancio per la zavorra.
Poi di serie ha sia i piedini di gomma che quelli a punta d'acciaio.
Inoltre forniscono la sacca a tracolla.

Se quel venditore mi trova la versione "F" lo prendo, altrimenti dovrò ripiegare sul Manfrotto 055 CX Pro3.

Fer

Inviato: 11/4/2012 13:07
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per me che preferisco i collarini mi va bene la T. Li trovo più stabili delle levette.

Inviato: 11/4/2012 13:23
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Ecco due foto che avrai scattato molto più agevolmente con la colonna inclinabile (cliccare per ingrandire), mi sono veramente impiccato!

Open in new window


Open in new window


Il venditore mi ha detto che può trovarmi il C2970F, a 7 euro in meno del T peraltro.
Quindi penso proprio di aver trovato il mio prossimo cavalletto; naturalmente vi farò sapere.

Fer

Inviato: 12/4/2012 0:04
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Io penso prenderò il T sto aspettando solo di decidere se mi servono altre cose così faccio un unico ordine, perchè sto decidendo anche per una testa panoramica Benro

Inviato: 12/4/2012 0:21
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Quel venditore (http://www.dynaphos.com/index.php?ln=EN, grazie per la segnalazione!) ha cose molto interessanti nel campo dell'illuminazione da studio a basso prezzo.

Penso che prenderò qualche lampada fluorescente per l'illuminazione della stanza PC dove stampo.

Fer

Inviato: 12/4/2012 0:30
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
La linea di illuminatori e flash è un po' l'equivalente dei cinesi Yongnuo. Diciamo che dovrebbe costituire il grosso della sua attività.

Inviato: 12/4/2012 0:55
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Ordinato (insieme a un paio di cose per illuminazione).
Appena arriva faccio una mini-recensione.

Inviato: 12/4/2012 12:10
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Bene..io credo che ne approfitterò per prendere il kit panoramico Benro sperando nella ottima qualità dei cavalletti.

Inviato: 12/4/2012 13:28
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Quel venditore (http://www.dynaphos.com/index.php?ln=EN, grazie per la segnalazione!) ha cose molto interessanti nel campo dell'illuminazione da studio a basso prezzo.

Penso che prenderò qualche lampada fluorescente per l'illuminazione della stanza PC dove stampo.

Fer


i prezzi di questo venditore sono ottimi. Qualcuno ha già fatto acquisti? Come vi siete trovati?
Quasi quasi mi prendo un cavalletto Benro anch'io...
Ho però un dubbio sulla testa sferica. Attualmente ne ho una della Giottos e ne sono entusiasta. Le teste sferiche della Benro come sono, qualcuno le usa? Mi pare che le Giottos siano un po' meglio ingegnerizzate: la mia ha un sistema di sicurezza sul rilascio della piastra Arca che ne impedisce la fuoriuscita accidentale (si sblocca con un pulsantino, è comodissimo), e ha 3 manopole di regolazione : una blocca la testa, una seconda permette la regolazione dell'attrito durante la regolazione, una terza permette il panning. Mi pare che le Benro abbiano solo 2 manopole e nessun meccanismo di sicurezza sulla piastra. Qualcuno ha avuto occasione di confrontarle?

Grazie!

p.s. dimenticavo: le piastre tipo Arca della Giottos hanno anche un pratico sistema con due perni che permette di bloccare la fotocamera in verticale impedendo che ruoti verso il basso.

Inviato: 16/4/2012 12:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Credo che FabioBi ne abbia una (di testa Benro) di cui è molto soddisfatto, vediamo se ci legge.

Io sono stato indeciso fino all'ultimo tra il Benro C2970F e il Manfrotto 055CX Pro3.
Alla Manfrotto mi legano soprattutto bei ricordi e un po' di orgoglio italico (anche se da anni non è più di proprietà italiana), ma alla fine ho scelto il Benro per la maggiore versatilità: soprattutto la colonna bloccabile a tutti gli angoli e in minor misura il gancio centrale mi hanno spinto verso il cinese.

Da quel negozio ha acquistato un utente di Fotoavventure con buoni riscontri, vi farò sapere anch'io.

Fer

Inviato: 16/4/2012 12:21
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Si è un negoziante conosciuto...le teste Benro si dice che non siano di pari livello dei treppiedi. Però secondo me dipende sempre da modello a modello.
Per fortuna mi ritrovo un'ottima testa a sfera Gitzo e me la tengo cara.
Io credo di ordinarlo i primi di maggio. Questo mese ho già ordinato la testa panoramica :(

Inviato: 16/4/2012 13:32
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Citazione:

ganz196 ha scritto:
Le teste sferiche della Benro come sono, qualcuno le usa? Mi pare che le Giottos siano un po' meglio ingegnerizzate: la mia ha un sistema di sicurezza sul rilascio della piastra Arca che ne impedisce la fuoriuscita accidentale (si sblocca con un pulsantino, è comodissimo), e ha 3 manopole di regolazione : una blocca la testa, una seconda permette la regolazione dell'attrito durante la regolazione, una terza permette il panning. Mi pare che le Benro abbiano solo 2 manopole e nessun meccanismo di sicurezza sulla piastra. Qualcuno ha avuto occasione di confrontarle?



Ciao Ganz,
io ho una KS-2 da 4-5 anni e ne sono molto soddisfatto.
Ha le tre manopole che citi anche tu e la clamp ha il pulsante di sicurezza per evitare che la piastra scivoli via accidentalmente.

A presto.

Fabio

Inviato: 16/4/2012 13:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
alla fine come testa ho optato per una Giottos 1300-621, è già arrivata ed è magnifica (ma l'ho solo smanettata un po', il cavalletto su cui verrà montata non c'è ancora!).
Per quanto riguarda il cavalletto, stavo per ordinare un Benro da dynaphos, ma al momento del pagamento mi hanno "sparato" 150 euro + IVA di spedizione con TNT Economy (alla faccia dell'economy). Dico, ma come è possibile che la spedizione sia così cara... quasi quasi faccio prima ad andare a prendermelo con un volo low cost...! Questo ammazza abbastanza l'acquisto. Vedo che c'è anche una spedizione "postal" ma non dice quanto costa.
Vorrei chiedere a chi ha già acquistato da loro: voi come avete fatto?
Grazie!

Inviato: 29/4/2012 8:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
(cito l'optimo et maximo Fer) "più stabile e soprattutto meno impazzimento a chiudere e aprire 9 maledettissimi collarini (ODIO aprire e chiudere i collarini, è una cosa che mi manda pazzo!!)"

Quoto al 200%. Finalmente qualcuno che mi capisce!

Nell'inferno dei fotografi, immagino se ci dovessi finire un girone tutto mio in cui sia costretto per l'eternità, per espiare le mie colpe vere o giudicate tali, ad aprire e chiudere un gigantesco treppiede a tubi cilindrici con blocchi a collare, a sei sezioni, alto da aperto oltre 3 m (ne esistono, al fotosciò ne ho visto uno mi pare nello stand di TreD).

Inviato: 29/4/2012 10:45
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Citazione:

ganz196 ha scritto:

al momento del pagamento mi hanno "sparato" 150 euro + IVA di spedizione con TNT Economy (alla faccia dell'economy). Dico, ma come è possibile che la spedizione sia così cara...


Mah!!!
A me ha fatto circa 30 euro + iva.
E' necessario scrivergli direttamente per avere un preventivo preciso: il sistema di calcolo delle spese di spedizione del sito non mi pare del tutto affidabile per spedizioni in Italia.

Fer

Inviato: 29/4/2012 13:03
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cambio treppiede

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

ganz196 ha scritto:
ma al momento del pagamento mi hanno "sparato" 150 euro + IVA di spedizione con TNT Economy (alla faccia dell'economy)


Devi selezionate DPD Courier e viene 30 euro. Ci sono varie opzioni di spedizioni. C'è pura la posta ordinaria che viene ancora meno ma lui la sconsiglia.

Inviato: 29/4/2012 13:26
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
99 utente(i) online
(97 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 99
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy